CERCA NEL BLOG

giovedì 14 marzo 2024

Recensione: COSE CHE TENIAMO SOLO PER NOI. Things we hide from the light "Knockemout Series #2" di LUCY SCORE


Oggi recuperiamo la RECENSIONE di Cose che teniamo solo per noi. Things we hide from the light secondo volume della serie Knockemout edito da Newton Compton Editori e scritto da Lucy ScoreSabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO:
 COSE CHE TENIAMO SOLO PER NOI. Things we hide from the light
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: THINGS WE HIDE FROM THE LIGHT

AUTRICE: LUCY SCORE

SERIE: KNOCKEMOUNT #2

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 GIUGNO 2023

Categoria: Rom Com - Small Town - Forced Proximity - Slow Burn - Suspense
Narrazione:  Doppio POV, prima persona
Finale: Conclusivo

Knockemout Serie
1. Cose che non abbiamo mai superato ♦ Naomi & Knox ♦ RECENSIONE
2. Cose che teniamo solo per noi ♦ Nash & Lina ♦                
3. Cose che abbiamo dimenticato ♦ Lucian & Sloane ♦        RECENSIONE
Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa... Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…
Torniamo a Knockemout, quel piccolo paesino della Virginia del Nord dove i fratelli Morgan vivono. Dopo Knox e il suo perenne broncio ora ci troviamo a leggere la storia del comandante della polizia Nash. Così diversi, così litigiosi e così tremendamente sexy. Nash vuole una relazione duratura e accasarsi ma una notte, una sparatoria l’ha cambiato per sempre dando molto senso al titolo del libro. Una donna che è il suo opposto, un’amica di lunga data del fratello sta per far irruzione nella sua incasinata vita per aiutarlo. Unico problema, è allergica alle relazioni e a Knockemout è solo di passaggio. Andiamo a conoscere un po’ meglio i protagonisti.


Nash Morgan fa un lavoro che gli permette di proteggere gli altri, rendere sicura la sua città è la sua missione ma come può farlo ora che sta vivendo brutti episodi di stress post traumatico? Non si ricorda nulla di quella maledetta sparatoria che gli ha danneggiato la spalla e la vita. Si nasconde ma quando una nuova vicina si insinua nei suoi pensieri, per niente casti, manderà all’aria ogni proposito e appoggiarsi a lei sarà semplice ma anche deleterio per i muri ben costruiti intorno a lui.
‘Grandioso. Dopo una notte di Nash il Dio del Sesso, adesso dovevo avere a che fare con Nash il Tenerone. Non avevo l’arsenale per difendermi contro nessuno dei due, figurarsi contro entrambi.’
Angelina Solavita ha un carattere focoso e un fascino irresistibile, sa il fatto suo in quanto a uomini. Ma li considera utili solo per una notte di passione, lei è indipendente e non ha bisogno di loro. Con il suo lavoro poi, deve viaggiare. E se Nash ha i suoi segreti da custodire lei non è da meno. È molto più affine al carattere scorbutico e spigoloso del suo amico Knox  piuttosto che al bravo ragazzo, il poliziotto buono Nash. Ma si sa i poli opposti si attraggono e i due faranno faville sotto le coperte ma soprattutto si ostacoleranno fino ad accorgersi che non possono più stare lontani l’uno dall’altra.
‘Ma per una volta nella mia vita, non ero preoccupato delle conseguenze. Non stavo pensando sei passi avanti nel futuro. L’unica cosa che sapevo per certo era che la volevo. Anche se mi aveva mentito. Anche se mi aveva ferito. Anche se voleva lottare con me su ogni cosa. Io volevo Angelina Solavita.’
Bentornata Score! Devo dire che il fascino del bravo ragazzo ha sempre meno ascendente su di me rispetto al cattivo, quindi Knox ha vinto su Nash ma… questo racconto ha tutte le carte in regola per essere una lettura più che godibile, divertente e soprattutto emozionante. Innanzitutto ritornare in quel paesino in cui le malelingue per non dire gossip in diretta stravolgono ogni evento mi ha fatto ridere e non poco. Lina è grintosa ma anche fragile per certi aspetti, ha avuto un bel po’ di pazienza con Nash e mai il suo soprannome è stato più appropriato, Nashemo. Sì perché il signorino ha avuto un paio di scivoloni in cui l’avrei preso a sberle mentre la sua Angel una volta sconfitte le sue paure si è data a lui completamente.
Tanti i personaggi di contorno che come sempre danno quel tocco divertente e originale alla storia, in perfetto stile Score. La signora Tweedy, vicina guastafeste dei due ma più che altro la capa della gang degli anziani del paese, scatenati in palestra. Lo sceriffo con i baffi, ombra di Nash che ha saputo prendersi la scena nella corposa parte suspense del libro. Nash è ancora in pericolo e aleggia su tutti il nome del criminale Duncan Hugo che non sarà l’unico nemico della coppia. E dulcis in fundo, la pelosetta Piper che si va ad aggiungere al caos canino della famiglia Morgan, un po’ Cupido per Lina e Nash.
Hot al punto giusto, il bravo ragazzo e il suo dirty talking ha sempre il suo perché oltretutto Nash "ha un sedere da mordere", così definito dalle cittadine del paese, Stallone Perfettino è stata una sexy e lussuriosa rivelazione.
‘Sorrisi contro la mia volontà. No, non mi aveva trattata come fossi un fiore delicato che rischiava di venire calpestato. Non mi ero sentita come una figurina in vetro. Mi aveva usata. Con vigore. E io l’avevo adorato.’
Mi sono commossa verso il finale perché sono tornati protagonisti Knox e la sua fiorellino con l’immancabile figlia acquisita Waylay, se avessi tempo rileggerei la loro storia, mi mancano. Ma sono già proiettata avanti, li aspetto dall’altro libro, Lucian e Sloane. Il pericoloso grumpy, fraterno amico dei fratelli Morgan, e lei la bibliotecaria libertina. Che storia sarà, non vedo l’ora di leggerla.
Lo consiglio, sempre al top la Score, una rom com che è un mix di tanti elementi e tutti intriganti e coinvolgenti.
Buona lettura!
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
 

Clicca sull'immagine per leggere la TRAMA o la RECENSIONE corrispondente
Autoconclusivi
   

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...