CERCA NEL BLOG

venerdì 12 settembre 2025

Recensione: FINO A FARTI MALE "Arcana Books #1" di CORA BRENT


Un ritorno che riapre vecchie ferite, un amore mai dimenticato e una passione che non smette di bruciare 🔥. Fino a farti male di Cora Brent è un second chance romance intenso, emozionante e sofferto, capace di far piangere, sorridere e sperare fino all’ultima pagina ✨.
Pronti a scoprire di più? Sabrina vi racconta tutto nella sua recensione assolutamente spoiler free 💌.

TITOLO: FINO A FARTI MALE

TITOLO ORIGINALE: TILL IT HURST

AUTRICE: CORA BRENT

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 3 SETTEMBRE 2025

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Sport - Second Chance - Enemies to Lovers - Brother's Best Friends 
Narrazione: Prima Persona, POV doppio POV.
Finale: Conclusivo

Arcana Books
- Fino a farti male (storia di Jace e Tori)
- Till Next Time (storia di Colt)
Non riesco a ricordare un solo giorno della mia vita senza la presenza di Jace Zielinski al mio fianco. Lui è sempre stato accanto a me e a mio fratello Colt.
Noi tre siamo cresciuti insieme, non solo come amici, quasi come fratelli, e poi... Be’, poi io e Jace ci siamo resi conto che ci amavamo.
Jace Zielinski è anche stato il ragazzo che mi ha spezzato il cuore.
Quando torno nella mia città natale, l’ultima persona che vorrei incontrare è proprio Jace, ma il destino sembra avere in serbo ben altri piani…
Tori Malene è la sola ragazza che io abbia mai amato e che amerò mai.
La nostra amicizia d’infanzia, con gli anni, è diventata molto altro.
Per lei avrei sacrificato ogni cosa, ma Tori ha preferito allontanarmi dalla sua vita.
La sua decisione mi ha spezzato il cuore, ma, al contempo, mi ha reso ancora più forte, permettendomi di diventare una divinità del football.
Quando vengo informato del fatto che Tori è tornata nella città in cui siamo cresciuti, provo l’impellente bisogno di vendicarmi…

Quando hai amato fino a farti male, fin dove saresti in grado di spingerti?
Cora Brent ci regala una storia intensa e toccante di seconde possibilità, uno dei miei trope preferiti, e non ho resistito a tuffarmici appena ho potuto. Confesso, però, di aver avuto qualche riserva: il filone “sorella del migliore amico/migliore amico del fratello” non è mai stato tra i miei favoriti, perciò sono partita con cautela.
Ebbene, ve lo dico subito: questo libro mi ha emozionata fino alle lacrime. Si soffre, si lotta, ma il lieto fine va conquistato e ogni pagina letta ne è valsa la pena. Complimenti alla Brent!


È la storia di una triade: tre amici inseparabili cresciuti fianco a fianco in una piccola cittadina texana. Tori e Colt sono quasi gemelli, separati da appena un anno; lei vive all’ombra del fratello, sempre pronta a proteggerlo perché lui è una mina vagante, capace di cacciarsi in guai seri. Jace arriva dalla nonna, la loro vicina, come un orfano alla ricerca di una vera famiglia, e insieme a Colt e Tori condivide ferite e speranze, dato che anche loro non hanno alle spalle un nucleo familiare stabile o funzionale.
Dieci anni prima, quando tutto sembrava andare per il meglio, non è stata la rivelazione dei sentimenti tra Tori e Jace a spezzare i cuori dei tre, ma qualcosa di ben peggiore. Da quel momento, nulla è stato più lo stesso e la distanza è diventata inevitabile.
Jace era un aspirante scrittore dal cuore romantico, Colt la promessa del football, mentre Tori una pianista e studentessa modello con l’anima piena di speranze e amore per la sua metà, Jace.
Tra passato e presente, il percorso per ricomporre i pezzi è doloroso e pieno di ostacoli, ma una convivenza forzata riunisce Tori e Jace. L’odio e il rancore sono forti, ma c’è anche qualcosa di più grande da affrontare. Tori sta annegando, e Jace da solo non basta: serve anche Colt, con tutta la sua irruenza e il suo bisogno di riscatto.
‘Mentre attraverso il soggiorno, poso lo sguardo sulla foto che mi ritrae insieme a Tori e Colt. Tori l’ha lasciata appoggiata sul piano, al posto degli spartiti, e io non l’ho mai spostata. Quei tre ragazzini mi sorridono dal passato e vengo colpito dall’impellente bisogno di tuffarmi in quella foto per proteggerli dal dolore del futuro.’
Questa storia mi ha catturata sin dall’inizio: Tori mi ha sconvolta, Jace mi ha fatta sognare e Colt… beh, è la sua redenzione che aspetto con ansia. L’autrice ha già scritto la sua storia e non vedo l’ora di leggerla!
Padri e madri, da entrambe le parti, hanno giocato ruoli nefasti nel loro destino. Quelli che incontriamo nel presente non sono più gli stessi di allora, ma è nel perdonarsi a vicenda, nell’imparare ad andare avanti, che i protagonisti riescono a commuovere e a infondere speranza.
Tori e Jace hanno anche un’intesa fisica mai spenta: si punzecchiano, si provocano e finiscono per abbandonarsi a una passione travolgente, fatta più di ardore che di grazia.
‘Le nostre labbra si incontrano. Ci sono tanti tipi di baci nel mondo e con lui li ho provati tutti. Ci sono baci d’intensa passione, quelli di sognante romanticismo, quelli di affetto giocoso e quelli di amore profondo. Questo bacio racchiude tutte queste cose. Questo bacio è noi: chi eravamo, chi siamo, chi speriamo di essere.’
Una storia sofferta, ma intensa e indimenticabile. Una di quelle letture che commuovono, emozionano e che sentiamo il bisogno di vivere fino in fondo. Il finale, ampio e rivelatore, svela segreti e retroscena che coinvolgono proprio le famiglie disfunzionali dei protagonisti, lasciando addosso malinconia e la sensazione struggente di come le cose avrebbero potuto andare diversamente.
Un romanzo che resta nel cuore. Buona ed emozionante lettura!
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della PRESENTAZIONE o della RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...