
Alexene Farol Follmuth, già autrice di The Atlas Six con lo pseudonimo Olivie Blake, ci regala una storia che fonde cuore e cervello. La meccanica dell'amore affronta con onestà e arguzia le sfide delle ragazze di colore nelle materie STEM, mentre esplora la dolce vulnerabilità del primo amore. Raccontato da un doppio punto di vista, questo romanzo non è solo emozionante e commovente, ma anche incredibilmente stimolante, capace di far riflettere e innamorare allo stesso tempo.
![]() |
Acquista su Amazon |
Data di uscita: 28 Ottobre 2025
Titolo: LA MECCANICA DELL'AMORE
Titolo originale: My Mechanical Romance
Autore: Alexene Farol Follmuth
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance
Trope: Rom Com - Young Adult - Enemies to Lovers - STEM
Pagine: (da definire)
Bel non vuole pensare al futuro.
Domande di ammissione all’università? Troppo presto.
Attività extracurriculari? Nemmeno per sogno.
Iscriversi a un club di robotica pieno di ragazzi che la ignorano o, peggio ancora, le chiedono costantemente se ha bisogno di aiuto? Per favore, qualsiasi cosa tranne questo.
Ma quando, per caso, rivela un talento naturale per l’ingegneria in classe, non ha scelta. Ed è qui che entra in scena Mateo Luna, l’affascinante capitano del club.
Teo riconosce subito il talento di Bel: ha bisogno di lei nella squadra. E non solo perché non riesce a smettere di pensare alla leggera pioggia di lentiggini intorno ai suoi occhi, o a come lei lo abbia fatto appassionare a Taylor Swift. È soprattutto perché Bel lo vede davvero. Lo sfida.
Ma quando i loro scontri diventano seri, Bel si chiede: c’è davvero spazio per una ragazza come lei nel mondo STEM?
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello Staff di New Adult e dintorni
Alexene Farol Follmuth è una scrittrice statunitense di origini filippine, nata nell'area della Baia di San Francisco. Conosciuta anche con lo pseudonimo Olivie Blake, ha esordito nella letteratura per ragazzi proprio con La meccanica dell'amore, una storia che esplora le sfide delle ragazze di colore nelle STEM e la dolcezza del primo amore. Sotto il nome di Olivie Blake, ha scritto bestseller internazionali come The Atlas Six. Prima di intraprendere la carriera di scrittrice, ha studiato Pianificazione Urbana e ha lavorato in un ufficio di difesa pubblica, per poi dedicarsi completamente alla narrativa. Attualmente vive a Los Angeles con suo marito, il loro bambino e un cane pitbull adottato.
Nessun commento:
Posta un commento