CERCA NEL BLOG

lunedì 24 ottobre 2016

RECENSIONE: TUTTO CIÒ CHE SAPPIAMO DI NOI DUE "Slammed series #2" di COLLEEN HOOVER


Salve Readers, la recensione di oggi è su un'altra perla di Colleen Hoover, il sequel di Tutto ciò che sappiamo dell'amore, venite a scoprire cosa ne pensa Annuccia.

TITOLO: TUTTO CIÒ CHE SAPPIAMO DI NOI DUE

SERIE: SLAMMED #2

AUTORE: COLLEEN HOOVER

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: FABBRI

DATA DI USCITA: 18 GIUGNO 2015

Serie Slammed: ANTEPRIMA
1. Tutto ciò che sappiamo dell'amore RECENSIONE 
2. Tutto ciò che sappiamo di noi due 
3. This Girl

  
La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.



Lake e Will hanno passato un anno particolare e duro e si ritrovano con un grande carico di responsabilità addosso: devono prendersi cura al 100% dei loro fratellini, Kel e Caulder.
A volte è difficile per loro decidere quando smettere di recitare il ruolo dei tutori dell'ordine e tornare a essere semplicemente il fratello o la sorella maggiori.
Dopotutto loro stessi sono ancora giovani e devono vedersela anche con i problemi della loro età.



I protagonisti sono dovuti crescere in fretta e il loro amore sembra essere frutto degli eventi, come se la vita li avesse costretti a finire l'uno nelle braccia dell'altra.
Questo è uno dei primi dubbi che si insinua nella mente di Lake: si sarebbero innamorati se entrambi avessero avuto i genitori vivi? Will cercherà in tutti i modi di dimostrarle che a prescindere da tutto, l'avrebbe amata come la ama adesso, ma sarà un cammino lungo e pieno di insidie. Provvidenziale sarà lo slam, la poesia improvvisata che, se nel primo libro della serie aveva il compito di far esprimere i sentimenti di Lake e Will, qui sarà il mezzo con cui il protagonista dimostrerà a Lake tutto il suo amore.
Tanta sarà per la loro frustrazione del non poter esprimere il loro amore in maniera fisica: sembra infatti che il destino remi contro di loro ogni qualvolta decidono di andare fino in fondo.



Questa giovane coppia è circondata anche qui da una cerchia di amici davvero particolare, ma che con le loro stranezze contribuiranno alla crescita di Lake e Will: gli amici fidati Eddie e Gavin, i fratellini e anche una nuova piccola vicina di casa molto arguta di nome Kiersten.
I protagonisti troveranno conforto inoltre in un vaso pieno di stelle: sono bigliettini che la madre di Lake ha lasciato alla coppia per i momenti più bui; quando si sentono persi, quando litigano o quando hanno semplicemente bisogno di una parola di incoraggiamento, pescano un bigliettino che li saprà condurre nella via del perdono e della pazienza.



Consiglio la lettura a tutti coloro che hanno letto il primo libro, continueranno a vedere come questi due giovani combattono per rimanere a galla, inoltre la narrazione che stavolta è esclusivamente di Will, vi farà conoscere più a fondo questo personaggio che dimostra in ogni momento della sua vita un coraggio da leoni. Colleen Hoover ha annunciato, inoltre, un ultimo volume su Lake e Will, sperando che la Fabbri lo porti in Italia per dare un finale completo a questa coppia.



Link d'acquisto:



Leggi le altre recensioni della serie cliccando sull'immagine corrispondente:

COLLEEN HOOVER

#1 Autore bestselling in New York Time di libri che fanno sentire bene. E male. Ma, per lo più bene.







BIBLIOGRAFIA (clicca sulla cover per leggere la recensione corrispondente):

Serie Hopeless (ANTEPRIMA):
 

Serie Maybe (ANTEPRIMA):

Standalones:
   

EXTRA - Traduzioni di New Adult e Dintorni:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...