CERCA NEL BLOG

giovedì 6 ottobre 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LIFE IS LOVE "Hearts Series #1" di CLAIRE CONTRERAS


Anche oggi una fantastica anteprima attesissima! Parliamo di Life is Love di Claire Contreras, primo volume della Serie Hearts. È la volta di Estelle e Oliver, lei sorella minore del migliore amico di lui quindi intoccabile... Ma si sa l'amore non ammette limiti.... Grazie a Newton Compton, Barbara lo ha letto e recensito per noi in anteprima, leggiamo cosa ci racconta...

TITOLO: LIFE IS LOVE

SERIE: HEARTS #1

AUTORE: CLAIRE CONTRERAS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 6 OTTOBRE 2016



Hearts series:   ANTEPRIMA SERIE QUI
1.   Life is love RECENSIONE 06/10/2016
1.5 Love is forever RECENSIONE 14/12/2016
2.   Love for Love RECENSIONE 08/05/2017
3.   Elastic hearts

Era il migliore amico di mio fratello
Abbiamo fatto di tutto per stare lontani, ma quando si ama davvero non c’è scelta
A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Da bambina Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti… Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità…



Estelle e Oliver, si conoscono da una vita. Lui è uno dei migliori amici del fratello di lei, Vic. Per il codice d'onore fra amici fraterni, questo significa che Estelle ovvero Elle, è intoccabile come eventuale ragazza per Oliver.
Ma in realtà non è così...
Oliver è da sempre attratto da Elle e lei ricambia senza indugi, alimentando in tutti i modi questa passione.
Tutto nasce per caso, innocentemente, Oliver diventa prima suo amico e compagno di chiacchierate sopra al tetto di casa e poi crescendo diventa un amante segreto. Perché Vic non accetterebbe mai tale affronto.
Oliver è più grande di Elle di qualche anno e ben presto andrà al college. 
Elle nonostante tutto non vuole rinunciare a lui e dopo una notte di passione travolgente, non ritrovandolo al suo fianco, capisce che lei non sarà mai la priorità di Oliver e così decide di continuare la sua vita cercando di dimenticarlo.
Il destino vuole che un tragico incidente, le faccia perdere il fidanzato e ciò porterà Elle a cercare di iniziare una nuova vita, trasferendosi dal fratello Vic che frequenta ancora il suo amore di sempre: Oliver Hart.
Riuscirà Oliver a riconquistare la fiducia in Elle? Elle darà una seconda possibilità a Oliver e al suo cuore di battere ancora? 


Possiamo definire questa storia, un tipico esempio di seconde possibilità...
Estelle ne ha passate tante dopo la rottura con Oliver. 
Si è sforzata in tutti i modi per poter ricominciare ad amare un altro uomo, illudendosi che avrebbe sostituito l'amore unico e raro provato per Oliver.
Ma anche Oliver è cambiato. Finalmente capisce che le sue priorità sono mutate.
Il difficile è fare in modo che Elle si fidi di nuovo di lui.
Inizialmente ho pensato ecco i soliti cliché! Miglior amico del fratello si innamora di sorella minore!
In realtà è molto di più. 
Il personaggio di Elle, inizialmente un po' irritante, è quello di una donna che è stata lasciata senza alcuna spiegazione dall'uomo che considera l'amore della sua vita.
Nonostante tutto riesce a sollevarsi e inizia la storia con un altro uomo Wyatt, molto più grande e maturo di lei, un artista che la aiuta a coltivare la sua grande passione per l'arte e attraverso la stessa la guarisce dall'abbandono dell'amore passato.  Ma poi la morte prematura di Wyatt la farà piombare di nuovo in quella sindrome di abbandono dalla quale solo l'arte riesce a distoglierla.
Elle non ha mai dimenticato Oliver, piuttosto ha cercato di trovare negli uomini successivi le sue caratteristiche. L'alchimia che li lega è unica. L'attrazione è travolgente e mai si è assopita.
Oliver Hart è diventato un medico pediatra. Proveniente da una famiglia non ricca come quella di Elle e Vic, Oliver si sente inadeguato per Elle, suo padre (divorziato dalla moglie nonché madre di Oliver) lo ha cresciuto infondendogli l'idea che se nella vita non diventi qualcuno le donne ti scaricano... Ma Elle non lo sa... Scambia questa determinazione di Oliver per narcisismo e arrivismo.




Attraverso la morte del fidanzato e la presenza dei piccoli pazienti di Oliver gravemente malati, l'autrice spesso esprime il concetto che "la vita è breve e va vissuta appieno" ma anche la voglia di ricominciare ad amare, attraverso le creazioni artistiche di Elle che fa del cuore la sua firma e attraverso l'assemblaggio di frammenti di vetro colorato "ricostruisce" i cuori...



L'autrice ha fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione dei personaggi principali.
I pov alternati ci permettono di capire meglio il pensiero dei protagonisti e lo arricchisce, all'inizio di ogni capitolo di un'introduzione davvero perfetta.
Capiremo anche nei minimi dettagli cosa è successo in passato fra Elle e Oliver nella loro tormentata storia.
Gli altri personaggi che incontreremo anche nei successivi volumi della serie, sono ben delineati e già ci incuriosiscono.
Vi segnalo i dialoghi ironici fra gli amici della compagnia e soprattutto quelli fra Elle e la sua migliore amica Mia che sarà la protagonista con Jensen del prossimo capitolo della serie.
A condire questa meravigliosa storia d'amore, l'ingrediente più piccante, l'attrazione e la passione fra Elle e Oliver sono da doccia gelata! ;-)



Vi garantisco che come inizierete questa storia non riuscirete a mollarla fino alla fine!
Due parole di ringraziamento a chi ha tradotto questo libro perfetto, senza il vostro ottimo lavoro non potremmo godere a pieno di ciò che l'autrice ci vuole trasmettere.
Speriamo che Newton ci porti presto gli altri volumi della serie che attendiamo con trepidazione.
Leggetelo, leggetelo e leggetelo, spero di essere stata abbastanza convincente! Mi ringrazierete!
Alla prossima! 


 

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon


Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...