Salve Readers, oggi la nostra Enrica ci parla del secondo volume della seguitissima serie Emancipated. Cercate suspense, colpi di scena? Volete leggere un libro imprevedibile e fuori dall'ordinario? Allora questo è sicuramente quello che fa per voi.
TITOLO: INCRIMINATED - IN FUGA PER LA LIBERTA'
AUTORE: M. G. REYES
SERIE: EMANCIPATED #2
GENERE: YOUNG ADULT SUSPENSE
EDITORE: HARPER COLLINS
DATA DI USCITA: 6 OTTOBRE 2016
Serie Emancipated ANTEPRIMA QUI
1. Emancipated: l'altra faccia della libertà 15 Giugno 2016 2. Incriminated: in fuga per la libertà 06 Ottobre 2016
3. Inedito
Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la
nerd: sei ragazzi bellissimi e liberi dal controllo dei genitori, con una cosa
in comune: si sono spinti troppo oltre per potersi tirare indietro. Vero: ci
sono guai in paradiso! La strana famiglia che abita nella villa di Venice Beach
inizia a sfaldarsi: uno degli inquilini si ritrova invischiato in una
pericolosa relazione amorosa, un altro perde il controllo, e un terzo si ostina
a nascondere un'oscura verità che potrebbe influire sul destino di uno degli
altri. Vero: due torti non fanno una ragione. Un incidente imprevedibile e
mortale costringe i sei ragazzi a unire le forze per proteggersi e coprire
menzogne e tradimenti... Ma le bugie hanno le gambe corte, e alla fine i nodi
vengono al pettine. Falso: La verità vi renderà liberi. Fino a che punto
saranno disposti ad arrivare per occultare i propri crimini e non rinunciare
alla libertà? Un thriller inquietante, in cui i limiti vengono messi alla prova
e la verità ha la fastidiosa tendenza a venire a galla quando meno ce lo si
aspetta.
Questo secondo capitolo della serie è davvero mozzafiato, ricco di avvenimenti, fatti sconvolgenti che porteranno i ragazzi a sviluppare un legame che non si potrà mai sciogliere, anche se un giorno le loro vite prenderanno strade differenti. Ora i sei protagonisti sono complici di atti che li hanno portati a crescere in fretta e dimenticare la leggerezza tipica della loro età. Sempre insieme, per aiutarsi, proteggersi, sostenersi, salvarsi.
Il libro, come il precedente è diviso in brevi capitoli, ognuno dedicato a un protagonista e raccontato in terza persona.
Nella prima metà del libro succede un fatto importante che vede coinvolto Paolo, il bel tennista playboy, mentre gli altri sono impegnati a dipanare i segreti che già ci avevano incuriosito nel primo volume della serie.
Per alcuni capitoli ci illudiamo che la storia abbia quasi preso una piega romantica, perchè Maya e Candance incontrano due ragazzi che le fanno palpitare il cuore e John-Michael ha trovato un bel musicista che lo abborda; per Grace le cose sembrano risolversi, i misteri si svelano, si tirano le somme, finalmente tutto comincia a girare per il verso giusto, ma la sensazione di poter tirare il fiato dura un attimo, fino al momento in cui tutto precipita.
E da quel momento il ritmo è incalzante, i ragazzi sono travolti da una serie di eventi che li unisce sempre di più, devono agire insieme, accordarsi su ogni decisione, o tutti o nessuno, insieme possono farcela, da soli sono destinati a cadere.
La seconda metà il libro si legge con il fiato corto, la voglia di sapere cosa succede è divorante, ogni persona che si avvicina e ti parla mentre leggi la incenerisci con uno sguardo, non sei più in grado di fare altro se non arrivare alle ultime pagine, che, come nel libro precedente, chiudono una situazione ma lasciano aperta la strada ad altre mille domande.
L'autrice è molto abile in questo, ti lascia in sospeso con i ragazzi che sembrano aver risolto un problema, ma che sicuramente avrà delle conseguenze, e quelle conseguenze fanno capolino nelle ultime righe, che raccontano la malinconia di sei adolescenti che avevano il mondo in mano, ma che adesso non hanno più gli stessi occhi per guardarlo e il cuore leggero per affrontarlo.
Come per il libro precedente consiglio la lettura alle amanti della suspense e di astenersi chi è in cerca di passione e amore palpitante, è un'altra storia!
Alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento