CERCA NEL BLOG

giovedì 20 ottobre 2016

Recensione in anteprima: OBLIVION III. OPAL ATTRAVERSO GLI OCCHI DI DAEMON "Lux Series #1,7" di JENNIFER L. ARMENTROUT


Salve readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA, e che recensione. 
Possiamo tranquillamente confermare che,  proprio come scrivono, l'autrice con questo ultimo volume ha voluto lasciarci il tempo per dire addio a Daemon. E sembra proprio esserci riuscita alla grande. 
Andiamo subito a scoprire la nostra blogger cosa ne pensa.

TITOLO: OBLIVION III. OPAL ATTREVERSO GLI OCCHI DI DAEMON

AUTORE: JENNIFER L. ARMENTROUT

SERIE: LUX #1,7

GENERE: PARANORMAL ROMANCE

EDITORE: GIUNTI

DATA DI USCITA: 26 OTTOBRE 2016

Serie Lux   ANTEPRIMA QUI
0.5 Shadows 
1. Obsidian
1.5 Oblivion I (Obsidian attraverso gli occhi di Daemon) 
1.6 Oblivion II (Onix attraverso gli occhi di Daemon) 
1.7 Oblivion III (Opal attraverso gli occhi di Daemon) 
2. Onyx 
3. Opal 
4. Origin 
5. Opposition 

+ Spin-off ANTEPRIMA QUI






L’alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata.
Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un’organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l’organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. È necessario tornare nell’oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l’amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia.
In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche.
L’ultimo episodio di Oblivion è un personale e appassionato addio di Daemon Black, che ve lo farà amare ancora di più.





Avevo già detto addio a questa coppia l’anno passato. Avevo riso e gioito con loro. Mi ero disperata con e per loro. E ora mi trovo qui a salutarli per l’ultima volta con le stesse emozioni di allora perché, anche se questo è un pov di una storia già letta, non ho potuto trattenermi dal lasciarmi travolgere dal nostro sexy alieno e dalla sua gattina.
Sì, sono proprio loro: Daemon e Katy, nel romanzo Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Daemon, due personaggi fantastici a cui solo un’autrice come Jennifer L. Armentrout poteva dar vita.



Ultimamente mi sono ritrovata molto spesso davanti a cloni di libri, dove storie e personaggi sono simili, quindi ero restia e titubante a inoltrarmi nella lettura perché “il clone”, in questo specifico caso, è ovvio. Ma se con gli altri contavo le pagine per arrivare alla benedetta parola fine, qui ci sono arrivata senza nemmeno accorgermene. Il che conferma sempre di più la bravura di questa autrice, capace di generare sentimenti e impulsi anche se inattesi.
Come negli altri Oblivion, il personaggio narrante è sempre lui, il sexy, arrogante, divertente e innamorato Daemon Black.



Già, perché ora non ci sono più dubbi che il nostro alieno abbia completamente perso la testa per la sua Katy e per la sua capacità di trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. E' riuscita a scalfire la corazza attorno al suo cuore. In questo romanzo non sarà solo la gattina a far impazzire e a fare preoccupare il nostro Daemon ma anche il suo gemello Dawson. Un fratello che Daemon fatica a riconoscere dopo essere stato tenuto in ostaggio da Dedalo e che ha un unico scopo, quello di poter riavere tra le braccia la sua amata Beth. Ora che anche Daemon conosce il significato di questo sentimento comprende a pieno il desiderio del fratello ma la paura di poterlo perdere nuovamente è comunque presente. 


Per il nostro alieno non sarà facile proteggere queste due mine vaganti, la nostra Katy non ha alcuna intenzione di rimanere in disparte nonostante i pericoli.
Le minacce sembrano essere ovunque e provenire da chiunque.
Saranno molti i personaggi che incontreremo nel romanzo, alcuni sono conosciuti e altri no. Saranno molte le sventure e i rischi che i nostri giovani innamorati dovranno affrontare insieme ai loro amici. Ma una cosa è certa, il loro amore.
Il loro legame è forte e sanno di poter di contare l’uno sull’altra.
Con questo romanzo, l’autrice ha voluto farci dire addio dal nostro Daemon. Chi ha amato questa serie come me sa che il sexy alieno rimarrà sempre nei nostri cuori. Ho avuto modo di conoscere molti aspetti e sentimenti di Daemon che solo grazie a questo libro sono stati portati all’apice.



Ho vissuto questo personaggio in tutte le sue sfumature e mi sono innamorata di lui esattamente come è accaduto a Katy. Arrogante, spavaldo e stronzo ma anche dolce, premuroso e divertente... praticamente perfetto sotto ogni punto di vista, almeno il mio!
La storia d'amore tra Daemon e Katy è sicuramente una di quelle a cui mi sono più appassionata e che mi sarà impossibile dimenticare.
Ma non sono stati solo loro che mi hanno conquistata. Tutta la serie nella sua interezza è stata travolgente perché ricca di colpi di scena, che mi lasciavano sempre in trepida attesa del volume successivo.
Non consiglio solo la lettura di questo libro perché lo ritengo essere più che scontato. Qualora qualcuno di voi si fosse lasciata scappare questa serie è gentilmente pregato di provvedere il prima possibile.



2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di averlo tra le mani!sto rileggendo "opal" proprio x non perdermi nemmeno un particolare del pov! Impossibile non amare daemon!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di averlo tra le mani!sto rileggendo "opal" proprio x non perdermi nemmeno un particolare del pov! Impossibile non amare daemon!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...