CERCA NEL BLOG

domenica 31 ottobre 2021

Recensione: KING "Midnight Mayhem Series #1" di AMO JONES


Salve Readers, oggi parliamo del primo volume della "Midnight Mayhem Series", dal titolo: King, edito da Virgibooks e scritto da Amo Jones
Molte di noi già conoscono quest'autrice e la amano, i suoi libri sono sempre molto dark ma anche ricchi di misteri da risolvere, di puzzle da ricostruire.
Andiamo dunque a scoprire di più su questo romanzo.


Acquista su Amazon
TITOLO: KING

TITOLO ORIGINALE: IN PEACE LIES HAVOC

SERIE: MIDNIGHT MAYHEM #1

AUTORE: AMO JONES

EDITORE: VIRGIBOOKS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 31 OTTOBRE 2021

Categoria: Dark - enemies to lovers - MMF
Narrazione: prima persona, doppio POV
Finale: conclusivo

1. King ♥ Dove & King ♥
2. Kill ♥ Killian & Saskia ♥    RECENSIONE
3. Kyrin ♥ Kyrin & Eli & Lilith ♥ RECENSIONE
4. Keaton ♥ Keaton & Cartier ♥ 26 Novembre 2022
Benvenuti a Midnight Mayhem. Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale.
Il mio nome è Dove Hendry.
Il mio è Kingston Axton.
Sono stata catturata dalle tenebre.
Lei appartiene a noi dalla notte dei tempi...
Sono stata addestrata per far parte del Midnight Mayhem. Non ho mai avuto alcuna scelta.
Lei non è solo entrata a far parte del nostro mondo. Questo mondo è sempre stato il suo, anche se lei non lo sa...
I quattro Fratelli Kiznitch mi odiano, e King mi detesta più di tutti loro. Eppure, non mi lasciano andare...
Attenta, Little Bird. Sei stata avvisata molto tempo fa...
Giochetti mentali.
Prove estreme.
Inganno.
Potere.
Per anni sono stata perseguitata da un'Ombra. I suoi respiri hanno soffiato sulle mie notti... le sue mani hanno accarezzato i miei incubi. Quando sono stata portata al Midnight Mayhem, l'Ombra è svanita. Ma non riesco a smettere di interrogarmi sulla sua identità...
Non dovrà interrogarsi ancora a lungo.
Una lettura in perfetto stile Halloween, Amo Jones torna per inquietarci nell’oscurità di un pseudo circo vietato ai minori. Equilibristi, gabbie, balli e un forte senso di inadeguatezza per la protagonista, Dove, che ne viene introdotta con la forza. Poi c’è lui, il diavolo in persona, Kingston, uno dei terribili fratelli Kiznitch. Lui la odia e anche se il destino della protagonista è segnato, ancora nulla è perduto.


Dove Noctem Hendry è la capitana delle cheerleader e la ragazza più popolare alla Charlston Academy quando un tragico episodio cambia la sua vita. Ma qualcosa era successo anche prima e il fatto che non se lo ricordasse vuol dire che era stato traumatico e irrisolvibile. Da quel momento una figura nascosta la segue ovunque, l’Ombra è un demone che non vuole lasciarla stare e quando è più grande viene introdotta con un rapimento e l’inganno al Midnight Mayhem .
“Questo non è un circo, né un luna park. Questo è ciò che succede quando l’orologio segna la mezzanotte e tutti i mostri che pensavate che non esistessero fanno mostra di sé.”
La danza è la sua vita e ritrovarsi tutti gli occhi addosso ed essere considerata una strega è solo l’inizio di un percorso tortuoso, è ormai nelle grinfie dei fratelli Kiznitch e con Kingston in prima linea la loro vendetta consiste nel suo annientamento e a poco a poco riusciranno nel loro intento.
‘So il motivo per cui sono attratto da lei, ed è una cosa con cui ho fatto pace molto tempo fa, ormai. Fa parte del gioco. Di un qualche gioco malato che mi piace giocare con me stesso, da dannato masochista che sono.’
Kingston Kiznitch, per tutti King ha l’aspetto sexy e peccaminoso ma è la paura che emana ad attirare le ragazze e Dove non riesce ad odiarlo fino in fondo nonostante lui le dia mille motivi per farlo. Possessivo e irritante non può averla anche se desiderarla è la sua giusta punizione perché non potrà mai essere sua e soprattutto non potrà vivere ancora per molto. Se lui è il più spaventoso dei fratelli che in realtà sono cugini e il futuro della famiglia Kiznitch, Killian è il giullare del gruppo mentre Kyrin e Keaton sono silenziosi ma non meno inquietanti.
‘È letale, qualcosa che immagineresti nei tuoi incubi. L’unica differenza fra lui ed il mostro che ti aspetta in quegli incubi, quando chiudi gli occhi, è che Kingston ha le sembianze di tutto ciò che hai sempre desiderato.’
Illusione e magia, Amo Jones si conferma un’autrice originale e perversa. La trama è intricata ed è difficile stare dietro a quello che veramente è successo e succederà a Dove. Gli indizi ci sono ma come sempre la verità si presenterà all’improvviso e come un boomerang annienterà tutti e due i protagonisti.
Ci sono tanti personaggi di contorno che anche se non subito, con lo scorrere della narrazione, avranno un ruolo importante. Innanzitutto Killian che sembra il più malizioso e il più amichevole con Dove, poi c’è lei che è a capo di quel tendone nero e lilla che porta lo spettacolo in giro per l’America, la spettrale Delila e per finire Patience che sembra essere ancora più terribile del Midnight Mayhem.
Sono contenta che presto leggeremo la storia di Killian e spero l’autrice ci racconti anche degli altri due fratelli, il loro spettacolo è il triplo giro della morte in sella alle loro moto ma è l’atto finale che vi sconvolgerà.
I due protagonisti vi allieteranno con innumerevoli preliminari, rabbiosi e pieni di odio che sfoceranno in sesso lussurioso, frenetico, tutt’altro che dolce e romantico.
Lo consiglio solo a chi vuole immergersi in atmosfere veramente tetre stile Halloween, di amore c’è ben poco ma la passione è dominante e vi travolgerà. Per chi come me ama il dark, assolutamente da non perdere.
Link d'acquisto Amazon
   
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie corrispondente
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE corrispondente
 

2 commenti:

  1. PESSIMO... ho comprato il libro in bare alla vostra recensione ma l'ho trovato scritto malissimo e la trama inconsistente e confusa.

    Anche l'autrice sembrava confusa nella scrittura, disfaceva e rifaceva la trama della storia cento volte senza decidersi se scegliere una direzione più mafia rispetto ad una più fantasy. Alla fine è venuto fuori un miscuglio terribile ed illeggibile.

    i personaggi sembrano spaesati nella loro storia di continui traumi che non lo toccano mai davvero, i sentimenti dei protagonisti campati un po' in aria. Le personalità inconsistenti e confuse pure quelle...

    5stelle... non doveva vederle neanche da lontano... VeryHot *** assolutamente no, sembra addirittura castigato..

    RispondiElimina
  2. Evidentemente abbiamo gusti differenti... capita. A noi, come scritto nella recensione, è piaciuto moltissimo, ma mi sembra di aver notato che i giudizi dei lettori sono più simili ai nostri che ai tuoi. Ho trovato personalmente dei personaggi interessanti e ben costruiti, una trama complessa e ipnotizzante, qualche refuso ma niente di più di quelli che si trovano in altri libri. Personalmente lo trovo anche molto hot, non so a cosa tu sia abituata ma castigato... Mi dispiace che non ti ritrovi con il nostro parere, capita. Magari non ti piace il modo di scrivere di quest'autrice.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...