CERCA NEL BLOG

giovedì 14 ottobre 2021

Recensione: UN AMICO DA SPOSARE di R.S. GREY


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi, Un amico da sposare, è in anteprima, il libro è uscito proprio oggi. L'autrice, R.S. Grey, è una nostra gradita conoscenza, edita anche questa volta da Always Publishing. Andiamo dunque a scoprire cosa ne pensa Sabrina di questo nuovo romanzo.

TITOLO: UN AMICO DA SPOSARE

TITOLO ORIGINALE: NOT SO NICE GUY

AUTRICE: R.S. GREY

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 14 OTTOBRE 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Rom Com - friends to lover - office
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: conclusivo

Ian e Samantha sono colleghi affiatati. Migliori amici inseparabili. E sono perfetti l’uno per l’altra. Solo che devono ancora scoprirlo!

Da mille e trecento giorni, Samantha e Ian sono migliori amici, ovvero sin dal momento in cui si sono incontrati per la prima volta durante il corso di orientamento per nuovi insegnanti del liceo Oak Hill, quando hanno iniziato a conversare e non si sono più separati.
Con una miriade di cose in comune e una voglia pazza di trascorrere il tempo insieme, Sam e Ian hanno costruito un legame d’amicizia indissolubile che li ha spinti, col passare del tempo, a nascondere i loro reali sentimenti: perché loro due si sono innamorati sin dal primo sguardo, ma hanno sempre avuto troppa paura di dichiararsi e distruggere il loro legame.
I colleghi a scuola, però, sono convinti da sempre che ci sia del tenero tra i due, e quando Sam, un giorno, smentisce definitivamente i pettegolezzi ribadendo che lei e Ian sono “solo amici”, la loro bolla perfetta scoppia. Altri pretendenti iniziano a farsi avanti per invitarli a uscire, tra divertenti biglietti d’amore per San Valentino, telefonate notturne bollenti e inviti dalle persone più improbabili, Sam e Ian si rendono conto pian piano di dover decidere una volta per tutte se rimanere “solo amici” o prendere coraggio e confessarsi, finalmente, i loro sentimenti.
Ma una volta che la loro decisione è stata presa… altri guai arrivano a scombinare i loro piani!
Riusciranno Sam e Ian a uscire dalla detestata friend-zone e vivere il loro atteso lieto fine?
Aspettavo R.S. Grey e finalmente è tornata con una Rom Com divertente e intrigante, perfettamente nelle sue corde. Due amici inseparabili, Sam e Ian, che stanno per scoprire le gioie del sesso e dell’amore.


La professoressa Abrams insegna giornalismo nel liceo di Oak Hill. A quasi trant’anni non ha tempo di frequentare qualcuno perché tutto il suo tempo libero è assorbito dal suo collega e miglior amico Ian. 
Ma nei suoi sogni Ian è molto di più di un semplice amico, peccato frequenti solo spilungone, magre e sexy quanto lui. 
Sono da tre lunghi anni relegati nella loro friend zone ma cosa succederebbe se la loro comfort zone esplodesse in qualcosa di più peccaminoso e inesplorato, riuscirebbero a non perdere la loro perfetta amicizia?
‘Pensa che la stia prendendo in giro, è chiaro. E invece in questo momento vorrei sbatterla sulla fotocopiatrice e dimostrarle che non scherzo proprio per niente. Le schiaccerei il sedere sul vetro mentre la luce le scansiona le chiappe. Poi farei plastificare delle copie e mi ci tappezzerei la doccia.’
Il professor Fletcher insegna chimica nel corso avanzato ed è idolatrato dagli studenti per la sua intelligenza e dal gruppetto delle professoresse ‘Le Fantastiche ٤’ che vorrebbero toccare i suoi muscoli e non solo. È anche l’allenatore di calcio giovanile di Oak Ville e non riesce a capire come la sua migliore amica Sam si ostini a uscire con tipi insipidi e bassi come lei quando a lui basterebbe uno schiocco di dita per portare la loro amicizia a un livello superiore e molto hot. 
Complice un corso di educazione sessuale da portare avanti insieme, saranno messi a dura prova, con i loro sentimenti, ancora per poco, ben nascosti e la loro chimica esplosiva la situazione si farà dura quanto eccitante.
‘Ian riesce a capovolgere ogni scenario così facilmente. Il secondo prima è il mio migliore amico, e quello dopo non è più il bravo ragazzo che conosco, è l’uomo che fa una dannata fatica a resistere all’impulso di divorarmi.’
La Grey non ha deluso le aspettative, la parte che mi piace di più della sua scrittura è sempre quella divertente, ho spesso riso fino alle lacrime. A Sam ne succedono di ogni e il suo self humor è veramente esilarante, Ian non è per niente un bravo ragazzo, come recita il titolo originale, soprattutto sotto le coperte o ancor di più nei loro preliminari infiniti. Lui la vuole e userà tutte le armi in suo possesso per farla sua e anche se Sam ha mille dubbi e paure lui è sicuro dei sentimenti importanti che prova per lei.
‘Devo essere in grado di oppormi alla nuova versione di Ian. Ian 2.0: diavolo sexy, operatore di call center sessuali.’
Sono tanti i personaggi di contorno che hanno arricchito la lettura, divertenti i genitori di Ian, un po’ meno quelli di Sam ma gli alunni e le loro battute al vetriolo nonché gli avvenimenti extra scolatici come San Valentino e il suo ballo. Tutto veramente spassoso.
Non vi aspettate drammi e congetture varie, è un romanzo con una trama semplice, lineare ma è la scrittura che fa la differenza. L’ho letto in un baleno regalandomi tante risate e grandi emozioni.
La Grey è sempre una buona lettura, ve la consiglio con tutta la leggerezza e la spensieratezza che porta con sé.
Link d'acquisto Amazon
 

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...