CERCA NEL BLOG

lunedì 25 ottobre 2021

Recensione: UN PRINCIPE AZZURRO INASPETTATO di HOLLY RENEE


Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà nella sua RECENSIONE di un romanzo autoconclusivo uscito proprio oggi, Un principe azzurro inaspettato, edito da Triskell Edizioni e scritto da Holly Renee. Non ci resta dunque che andare a scoprire qualcosa di più storia di Maddison, Theo e Easton.

Acquista su Amazon
TITOLO: UN PRINCIPE AZZURRO INASPETTATO

TITOLO ORIGINALE:  THE WRONG PRINCE CHARMING

AUTRICE: HOLLY RENEE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE:  TRISKELL EDIZIONI

DATA DI USCITA: 25 OTTOBRE 2021

AUTOCONCLUSIVO


Categoria: New Adult - College - Triangolo amoroso
Narrazione: prima persona pov femminile
Finale: conclusivo

Ogni ragazza sogna di perdere la testa per un Principe azzurro.
La vita non è una favola, però.
E le regole perdono valore in questo regno chiamato college.
Avevo sempre saputo, fin da ragazzina, quanto Theo Hunt, un ragazzo d’oro, fosse l’uomo giusto per me. Il mio cuore era suo, ma non ero diventata altro che la migliore giocatrice della friend zone del re del campus.
Non avrei potuto prevedere quella tempesta di nome Easton Cole. Mi aveva sconvolto e rubato il cuore, ma non potevo avvicinarmi a lui. Non solo era un compagno della confraternita di Theo, ma era anche l’assistente del professore del corso di inglese, e io ottenevo il massimo in ogni compito.
Ero combattuta, i miei sentimenti erano un groviglio.
Perché, non appena avevo notato Easton, Theo aveva finalmente notato me.
Ero innamorata di due ragazzi, diversi come il giorno e la notte, ma potevo averne solamente uno.
Speravo soltanto di non scegliere il Principe Azzurro Sbagliato.

Holly Renee non è una nuova conoscenza in Italia, i suoi romanzi sono solitamente hot e con protagoniste audaci. Bè, anche questa volta non si smentisce grazie a Maddison, Theo e Easton.


Maddison Duncan è una matricola al college e partecipa alla sua prima festa alla confraternita dei Kappa dove risiede il suo eterno migliore amico Theo. Vuole fargli una sorpresa ed è appena approdata all’università della Georgia proprio per seguire lui e le sue prodezze nel football. Complice il gioco alcolico a beer pong e la nostalgia sofferta nello stare lontana dalla sua eterna cotta ritrovarsi nella sua camera, sarà l’ennesima delusione perché per loro due uscire da quella maledetta friend zone non è così facile. Ma il mattino successivo tutto cambia davanti a un sexy coinquilino di Theo che si scontrerà con lei, il suo nome è Easton e si rivelerà essere l’assistente del suo professore di inglese. Maddison non potrà più fare finta di non pensarlo, anzi, sarà il suo chiodo fisso surclassando addirittura l’ignaro Theo.
‘Rise mentre sussurrava contro le mie labbra, ma non riuscivo a smettere di ridacchiare. Easton era troppo. Mi faceva sentire troppo bene e non ero così ingenua da non rendermi conto di quanto mi spaventasse.’
Easton o Theo? Questo è il problema, l’autrice è stata molto brava nel farci amare quel principe azzurro che sa molto di bad boy per poi confonderci le idee tornando all’origine, a Theo, per poi farceli odiare tutti e due. La protagonista è molto combattuta ad un certo punto e ha tutte le ragioni per esserlo. Le scene hot sono molto passionali, ma una in particolare è incandescente e rende la protagonista veramente audace e ce la mostra vittima della lussuria che solo un principe azzurro sbagliato e ingannevole può provocare.
‘Lasciargli il controllo, permettergli di darmi piacere come meglio credeva, mi faceva un certo effetto, e mi eccitava come non mi era mai capitato prima.’
Mi era già piaciuta quest’autrice nella serie Good Girls e apprezzo la sua scelta di un triangolo e tutte le possibilità che questo può comportare. Sicuramente ho fatto parte del #TeamEaston sin da subito l'ho trovato sempre un passo avanti rispetto a Theo, quest’ultimo spesso ambiguo e poco chiaro nei suoi sentimenti verso Maddy.
Easton invece la sprona, cercando di farle capire che lei non dovrebbe trovarsi in quell’università, lei ama la fotografia e il giornalismo, anche se i genitori non l’ appoggiano. Easton ha quella sensibilità che gli permette di vedere la vera Maddy in tutte le sue fragilità.
Il libro è tutto dal punto di vista della protagonista tranne l’epilogo, io in genere preferisco il doppio pov ma in questo caso Easton riesce a farsi desiderare e nell’immaginare i suoi pensieri c’è una parte del fascino di questa lettura.
Un New Adult che ha tutti gli elementi per soddisfare le aspettative, scorrevole e sicuramente di veloce lettura, una eccitante ventata d’aria fresca.
Link d'acquisto Amazon

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...