CERCA NEL BLOG

martedì 26 ottobre 2021

Recensione: THE RIVALS di VI KEELAND

Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà nella sua RECENSIONE di un romanzo di recente uscita, THE RIVALS edito da Sperling & Kupfer. L'autrice, Vi Keelandla conosciamo e la amiamo, i suoi libri sono sempre un successo e una sicurezza per tutte noi, andiamo dunque a scoprire qual è il viaggio che ha preparato per noi questa volta.


TITOLO ORIGINALE: THE RIVALS

AUTRICE: VI KEELAND

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 19 OTTOBRE 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Enemies to Lovers - Office Romance  
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo
Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall’infanzia. Tutto l’odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l’hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c’è molto di più di un albergo, ci sono l’onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie. Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l’uno per l’altra?
Come sempre la Keeland colpisce dritto al cuore con precisione millimetrica. The Rivals è l'ennesimo romanzo che non lascia via di scampo. La storia tra Sophia e Weston cattura fin dalle prime pagine grazie alle loro battute intelligenti, sexy e sarcastiche e alle loro discussioni a volte dolci e tenere.


Weston Lockwood e Sophia Sterling sono nati e cresciuti odiandosi a vicenda. Quella che era iniziata come un'aspra rivalità tra i loro nonni è proseguita nelle generazioni successive. Ma quando saranno costretti a lavorare fianco a fianco, la chimica innegabile tra loro e la natura esplosiva che li caratterizza infiammerà non solo la camera da letto ma anche le sale riunioni.
Quello che succede con la Keeland, è magia, la sua scrittura è magia. A volte ci ritroviamo a ridere di cuore e poche pagine dopo, lo stesso cuore batte forte e ci ritroviamo a soffrire insieme ai protagonisti.
Ho trovato la storia d'amore tra Sophia e Weston vera, genuina, realistica. Ho adorato la loro tenacia, sia nel perseguire ciò che vogliono sia nel rimanere fedeli a se stessi.
«A lei non piaccio, ma al suo corpo sì. Siamo come un tornado e un vulcano. È raro che si incontrino, ma quando succede, c’è una specie di esplosione.»
I rumors che ci arrivavano da oltreoceano ci indicavano questo libro come "il più hot della Keeland" e la mia paura era che questa volta lei avesse fatto più affidamento del solito sulla connessione fisica, a discapito di quella emotiva e questo mi spaventava un pochino, in realtà io credo che la Keeland neanche volendo potrebbe non coinvolgerci emotivamente nelle sue storie
Non c'è una sola probabilità di resistere al fantastico Weston Lockwood. Lui racchiude in sé tutto quello che cerchiamo in un uomo, è arrogante, sexy, irriverente, ironico ma anche attento, dolce, leale e avrete capito che mi ha completamente rubato il cuore.
Insomma, sono giunta alla conclusione che Vi riuscirebbe a infondere profondità e carattere anche a una patata e non è certo questo il caso.
Il suo libro è più hot del solito? Sì, probabilmente, o meglio, le sensuali scene di passione tra i protagonisti iniziano sin da subito questa volta ma non dubitate mai della sua capacità di infondere spessore e profondità emotiva ai suoi personaggi e quindi alle sue storie. Ci è presto chiaro che il legame che si crea tra Weston e Sophia è sincero e solido. La storia trabocca di emozione, tensione e chimica, tutte intrecciate alla perfezione nel caratteristico stile Keeland.


Pagina dopo pagina sono stata rapita da quella che sembra una favola moderna. Tra Weston e Sophia c'è una sintonia che rende palpabile la loro connessione, una profondità che ti attira inesorabilmente.
Ci sono tante battute e alcuni momenti inaspettatamente teneri che lasciano senza fiato. La parte da nemici ad amanti in questa storia è dosata nella quantità perfetta. La Keeland ricrea una sorta di esasperato antagonismo senza avventurarsi in un territorio troppo meschino, problema ricorrente in molte storie. Il vissuto di Weston, in particolare, mi ha catturato il cuore nelle sue grinfie e si è rifiutato di lasciarlo andare. Lui e Sophia insieme sono fuoco emotivo e fisico e, come con ogni buon fuoco, non si può in nessun modo distogliere lo sguardo.
«Ho sempre pensato che fossimo molto diversi. Ma più lo conosco, più mi rendo conto che abbiamo solo scelto delle maschere differenti.»
La Keeland è la mia isola felice, la mia certezza di evasione.
Leggetela e fatemi sapere se per voi è lo stesso. Buona lettura!


Copia omaggio fornita da Sperling & Kupfer in cambio di una recensione onesta.
Le nostre foto
Clicca sull'immagine e seguici su Instgram
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...