CERCA NEL BLOG

venerdì 22 ottobre 2021

Recensione: DIAMANTI NELLA POLVERE "Un diamante è per sempre Trilogy #1" di CHARMAINE PAULS

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà del primo volume di una nuova serie Dark Romance scritta da Charmaine Pauls ed Edita dalla Grey Eagle Publications, Diamanti nella Polvere. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.
TITOLO: DIAMANTI NELLA POLVERE

TITOLO ORIGINALE: DIAMONDS IN THE DUST

SERIE: UN DIAMANTE E' PER SEMPRE#1

AUTRICE: CHARMAINE PAULS

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 21 OTTOBRE 2021

Categoria: Dark - Mafia - Abuso - Suspense
Narrazione: Prima Persona, Doppio POV 
Finale: cliffhanger
Un diamante è per sempre Trilogy:
♦ Maxime & Zoe ♦
1. Diamanti nella polvere 21 Ottobre 2021
2. Diamanti allo stato grezzo 18 Novembre 2021
3. Diamanti per l'eternità 6 Gennaio 2022
Quelli come me vedono le cose.
Fanno delle cose, cose che li rendono insensibili.
È il prezzo da pagare per avere potere e denaro, per fare la bella vita e gestire la mafia francese. Poi è arrivata lei: un bel fiore selvatico che si fa strada attraverso le crepe di un lurido marciapiede - fragile ma resiliente, una boccata d’aria fresca. Avrebbe dovuto essere solo un altro lavoro, una persona senza nome che dovevo strappare alla propria vita e consegnare a mio fratello, nient’altro che una pedina nel nostro traffico di diamanti.
In psicologia, c’è una definizione per quelli come me.
Siamo privi d’empatia e senso di colpa.
Facciamo delle cose per ottenere ciò che vogliamo, cose che fanno avvizzire i fiori.
Charmaine Pauls torna in Italia con una trilogia molto dark e a sfondo mafioso. Per chi ha letto La bellezza nella devastazione non può essersi dimenticata del protagonista tenebroso e affascinante, Damian, qua troviamo la sorella Zoe che ha molto da raccontare.
Rapita da un inquietante uomo francese, Maxime e la loro storia è un escalation di violenza e lussuria, sicuramente avvincente.


Zoe Hart sta tornando a casa, dopo ore di intenso lavoro nella cosiddetta fabbrica del sudore a Johannesburg in Sudafrica. Sola nell’estrema povertà del quartiere malfamato di Brixton non si stupisce di trovare la porta del suo fatiscente appartamento aperta. Ma ritrovarsi davanti un energumeno con le sembianze di un killer la sconvolgerà perché non solo dovrà seguirlo lontano da lì ma dovrà obbedire ai suoi ordini. Suo fratello Damian è tutto per lei e in questo momento è in carcere e non può permettere che gli facciano del male. È una sognatrice che fin da piccola sperimenta la dura realtà di una famiglia inesistente fatta eccezione di quel fratello maggiore che ora è in pericolo e che lei deve salvare.
‘Vorrei sapere come la sua anima è riuscita a incrinare il cemento e crescere nella totale assenza di cure, fino a fiorire come una margherita in mezzo ai rifiuti. Forse, ma solo forse, se conoscessi il suo segreto, riuscirei a essere felice anch’io. Forse se riuscissi a carpire il suo spirito, potrei rubarle i sogni e rendere mie le sue speranze.’
Maxime Belshaw, insieme al padre e al fratello Alexis, è a capo di un impero fondato sulla malavita in Francia, i diamanti costituiscono una grande entrata per la famiglia e Zoe è solo una pedina per arrivare a Damian. Quest’ultimo è in carcere ma sta progettando vendetta e vuole appropriarsi della miniera di diamanti che tanto fa gola alla famiglia Belshaw. Ha un aspetto rozzo e poco attraente, al contrario del fratello Alexis che ha tratti principeschi ma è marcio dentro. Consegnare quel fiore selvaggio, l’innocente Zoe al fratello lo mette in difficoltà perché non vuole che vada distrutta, la scelta di preservarla facendola diventare la sua amante diventa l’inevitabile conseguenza.
‘Preme forte le labbra sulle mie, succhiandomi la vita come se stessimo combattendo un nuovo tipo di guerra. Lotto anch’io. Lo bacio come se la mia vita dipendesse da questo. Non so da dove provenga la mia disperazione, so solo che questa asprezza reciproca sa di espiazione.’
Mi era piaciuto tantissimo La bellezza nella devastazione e qua ho ritrovato la bravura dell’autrice nel districarsi tra violenza e lussuria creando momenti di suspense e un susseguirsi di eventi che ti portano al finale del libro in poche ore. Stupendo Maxime che riesce sempre a rendersi dispotico ma con quel lato dolce e inesplorato che sorprende Zoe e il lettore. Di lui si ha paura e quel senso di inquietudine che aleggia spesso durante la narrazione non permette a Zoe di fidarsi e questo fa tirar fuori la bestia che si nasconde in lui. Con gesti violenti e duri riesce a spaventarla ma è con la contrapposizione di gesti toccanti e inaspettati che confonde Zoe portandola a desiderarlo e a non poterne più fare a meno.
È l’incarnazione dell’innocenza e della purezza. Solo io so quanto le piaccia il sesso, sia quello tenero sia quello selvaggio. So come leggerle dentro, come darle ciò di cui ha bisogno e ardo dalla soddisfazione sapendo che sono stato io a corromperla.’
Il finale è un cliffhanger ma per fortuna la casa editrice ha già comunicato le date degli altri capitoli, sono curiosissima e Maxime è già diventato uno dei miei protagonisti dark preferiti.
Solo chi ama il dark Romance, quello forte e potente, cupo e nero potrà adorarlo, leggetelo, non ve ne pentirete.


Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:
Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...