CERCA NEL BLOG

giovedì 7 ottobre 2021

Recensione: FALL "Vip Series #3" di KRISTEN CALLIHAN

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà nella sua RECENSIONE del terzo volume della Vip Series di Kristen Callihan edito da Always Publishing. Il libro come tutti i volumi che compongono la serie è uno stand alone quindi leggibile autonomamente.


TITOLO:  FALL  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE:  FALL

AUTRICE: KRISTEN CALLIHAN

SERIE: VIP #3

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 7 OTTOBRE 2021

Categoria:  New Adult - Music - Friends to Lovers
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: conclusivo

Vip series:
1. Idol ♦ Killian & Liberty ♦       RECENSIONE
2. Stars ♦ Gabriel & Sophie ♦  RECENSIONE
3. Fall ♦ Jax & Stella ♦             
4. Exposed ♦ Rye & Brenna ♦ 
Un artista piombato nel tunnel oscuro della depressione.
L’incontro fortuito con una donna che riporta la luce nella sua vita.
A volte, l’amore è l’unica cura possibile per due anime ferite.

John “Jax” Blackwood è il chitarrista di una delle rock band
più famose al mondo. Un sogno che due anni prima è stato
scosso fin dalle fondamenta. La band, la musica, il suo stile
di vita da rockstar, sono stati messi in discussione quando
John ha tentato il suicidio.
Da allora è tornato a suonare sui palchi di tutto il mondo,
ma la sua unica arma per reggere è l’apatia in cui si è rinchiuso.
Fino alla sera in cui, in un supermercato e con una tempesta di neve alle porte, John non si scontra con una bizzarra ragazza dai capelli rossi che pur di rubargli l’ultima vaschetta di gelato lo distrae con un bacio al cardiopalma.
Ancora una volta, il mondo di John subisce una scossa.
Anche Stella Grey, la ladra di gelato, non riesce proprio a togliersi dalla mente il misterioso sconosciuto del supermercato. Ma la vera sorpresa scioccante è scoprire che il suo nuovo lavoro l’ha portata ad alloggiare proprio nell’appartamento accanto a quello stesso uomo – che si rivela essere addirittura un componente del famoso gruppo dei Kill John.
Tra Stella e John sboccia un legame spontaneo, come se loro due fossero fatti apposta l’uno per l’altra. Più John impara a conoscere la sua generosa e solare vicina, più si innamora di lei.
Ma Stella preferisce seguire il suo istinto, che le continua a ripetere di stare alla larga da un’imprevedibile rockstar.
Infatti, i demoni del passato di John non sono mai stati sconfitti e tornano dirompenti nella sua vita. Ciò che lui non immagina è che Stella ha combattuto la sua stessa battaglia...
Nessuno dei due credeva nell’amore, ma credevano l’uno nell’altra.
Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.
Che gradito ritorno, aspettavamo questo terzo volume con impazienza e Jax non ha deluso le aspettative. Tormentato e così vulnerabile conosce Stella in modo del tutto casuale e la loro è una storia di alti e bassi che sa di vita dolorosamente vera.


Jax Blackwood è il frontman, insieme all’amico fraterno Killian, dei famosi Kill John. Oltre ad essere il chitarrista del gruppo è una vera mina vagante da quando ha tentato il suicidio anni prima gettando nello sconforto l’intero gruppo musicale, composto anche da Rye e Whip. In una pausa dai concerti si ritrova solo a New York con le sue paure e innegabili fragilità. Incontrare per caso una molesta ladra di gelato che osa baciarlo senza riconoscerlo sarà un divertente e inaspettato episodio che lo ravviverà e sarà solo l’inizio della loro inaspettata frequentazione.
‘Ha avvicinato le dita alle corde della chitarra, ha aperto la bocca e l’intero mondo è cambiato. Il mio mondo è cambiato. Chi ero, tutti i problemi, le paure, le questioni irrisolte, sono stati tutti trascinati via: c’erano solo suoni, musica, emozioni. Le sue emozioni: malinconiche, bellissime e tormentate.’
Stella Grey ha una professione un po’ particolare che la fa stare in mezzo alla gente ma è sola nella sua vita privata. Ha un aspetto comune e sicuramente non appariscente ma un carattere e una lingua biforcuta che possono attrarre una vera e propria rockstar. L’abbandono da parte del padre le brucia ancora e sarà provvidenziale il lavoro da pet sitter non appena rimediato in un attico da urlo, visto che è stata da poco sfrattata. All’apparenza forte e battagliera le affinità con il sexy cantante del suo gruppo preferito sono indubbie e molteplici. La loro è una storia tormentata e molto instabile ma sono fatti letteralmente l’uno per l’altra e sarà galvanizzante vederli innamorare.
‘Stella sorride, e di colpo mi rendo conto che è una sua reazione frequente. Non perché finga, ma perché è la sua naturale inclinazione: è una tipa solare. E per uno che scivola nelle tenebre fin troppo spesso, quel calore scintillante è un faro luminoso.’
Adoro questa serie e anche con questo capitolo la Callihan è stata bravissima, i suoi Music Romance sono di un altro livello. La musica è palpabile, hai voglia di cantare e di andare ad un concerto. Gli innumerevoli riferimenti a chi ha fatto la storia della musica: U2, Beatles, Prince e tanti altri sono veramente calzanti. E sicuramente l’idolo e anche il cantante che più assomiglia alla storia e al declino di Jax è l’intramontabile Kurt Cobaine. L’autrice mette una sua citazione nella dedica e leggendola e rileggendola ho trovato tanto del dolore di Jax.
‘Se i miei occhi potessero mostrare la mia anima, tutti piangerebbero quando mi vedono sorridere.’
Il tema principale del libro è un tema così difficile da affrontare ma anche così ricorrente sia nei giovani che nei meno giovavi, le malattie mentali, la depressione e tutte le sue orribili sfaccettature. L’autrice rivela di averne sofferto un passato e di sentirsi in difficoltà nell’affrontare bene questo argomento senza cadere in facili errori, a mio parere è stata delicata e molto brava.
Che bello ritrovare tutti i Kill John con il manager Scottie e il suo aplomb in prima linea, c’è una scena con Killian protagonista che mi ha veramente commossa.
La parte che mi è piaciuta di più del libro non è tanto questa parte dolorosa e inquietante ma il modo in cui i due protagonisti si sono innamorati. È stato John che è il vero nome del protagonista, a cercare fino all’ultimo di non cedere all’innegabile attrazione e sentimento per Stella. Quando cede e decide di corteggiarla per non farla apparire una delle sue tante conquiste non solo la mette su un piedistallo ma i loro baci, i loro preliminari infiniti e la loro connessione fisica sono veramente le mie pagine preferite del libro.
‘La sua bocca trova la mia. Non parliamo più, solo leggeri mormorii di piacere e desiderio, brividi bisognosi e gemiti che chiedono sempre di più. I baci sono disperati, umidi, profondi, confusi. Uno scambio di respiri. Di sospiri tremanti.’
Nei momenti di crisi in cui Jax dà il peggio è lì che ho amato di più Stella ed è proprio quando tocchi il fondo che incomincia la risalita se hai una persona accanto che ti ama.
Non vedo l’ora di leggere la storia di Rye e l’addetta stampa del gruppo Brenna, per fortuna la Callihan ha pubblicato il loro libro di recente e spero la Always non ci faccia aspettare molto nel tradurlo e portarlo a noi.
Leggetelo e… lunga vita al rock!
Link acquisto Amazon:
  

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
 

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie


Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione

Serie

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione

Per rimanere sempre informati e non rischiare di perderti News importanti:

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Clicca sull'immagine del social che ti interessa e seguici
    



ISCRIVITI ALLE NOSTRE NEWSLETTER 
Clicca sull'immagine sottostante e inserisci l'indirizzo email nel form

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...