CERCA NEL BLOG

martedì 20 settembre 2022

Recensione: UNA PIOGGIA DI STELLE "Falling stars series #3.2" di A.L. JACKSON


Salve readers, oggi Sabrina ci parla, nella sua RECENSIONE, della seconda parte della storia di Richard & Violet, Una pioggia di Stelle di A.L. Jackson, avevamo lasciato la coppia con un finale in sospeso, ed ora, ci sarà il lieto fine?
Ordina su Amazon
TITOLO:
 
UNA PIOGGIA DI STELLE

TITOLO ORIGINALE: FALLING INTO YOU

AUTRICE: A.L. JACKSON

SERIE: FALLING STARS SERIE #3 SECONDA PARTE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 LUGLIO 2022

Categoria: New Adult - Second Chance - Music
Narrazione: prima persona doppio POV, tranne i capitoli nel passato scritti i terza persona.
Finale: Conclusivo

Falling Stars Series:
1. Sei la mia buona stella ♦ Mia & Leif ♦   RECENSIONE
2. Una stella cadente ♦ Royce & Emily  RECENSIONE
3. 1° parte Siamo le stelle del cielo ♦ Richard & Violet ♦ RECENSIONE
3. 2° parte Una pioggia di stelle ♦ Richard & Violet ♦ 27 Luglio 2022
4. 1° parte  Nel mio cielo ci sei tu ♦ Maggie & Rhys ♦ 28 Settembre 2022
4. 2° parte Una stella tutta per noi ♦ Maggie & Rhys  3 Ottobre 2022
Violet odia Richard e non fa nulla per nasconderlo. Il ragazzo che l'ha lasciata per entrare nella band più hot del momento, scaricandola come un vecchio giocattolo. Ora che si è rifatta una vita è determinata a non lasciarsi più abbattere. Ma il matrimonio della sorella dell’ex lo riporta in città, risvegliando in Violet emozioni che credeva sepolte per sempre. Basta uno sguardo perché i loro mondi si scontrino di nuovo, un tocco per riaccendere la passione. Richard sa che la sua nuova vita lo chiama lontano da lì, ma lasciar andare Violet è impossibile. Riuscirà a non perderla di nuovo?
Ed eccoci arrivati al gran finale della storia di Richard e Violet, una storia ancora ricca di enigmi da svelare. Finalmente avremo tutte le risposte che attendevamo.


Violet è in pericolo, a nulla è valso il doloroso allontanamento di Richard di tanti anni prima. I suoi demoni sono comunque tornati. E come nel peggiore dei suoi incubi è proprio Violet a farne le spese.
Perso e amareggiato Richard è costretto a mettersi a nudo e la verità non è poi così traumatica come poteva sembrare. Gli intenti di preservare non solo Violet ma anche qualcun altro a lei molto caro sono andati in porto ed è bellissimo il rapporto che ormai si è instaurato con la piccola Daisy che è l’orgoglio di Violet. 
Suspense e colpi di scena, la Jackson non ci risparmia nulla come anche sentimenti contrastanti e finalmente un tanto desiderato lieto fine.
‘Guardai la sagoma addormentata di Violet.
Mi si strinse il petto.
Necessità.
Speranza.
Disperazione.
Luce.
Lei non era una complicazione. Era il mio incentivo. Il mio scopo.
L’unico obiettivo del mio cuore.’
Un finale con il botto direi per una storia che aveva bisogno di tante spiegazioni, potevamo immaginare e prevedere alcune evoluzioni ma altre sono state inaspettate. Come sempre la Jackson si sofferma molto sulla parte riflessiva e introspettiva dei protagonisti facendoci fremere nel voler sapere. Forse è stato un bene che la casa editrice abbia diviso la storia di Richard e Violet in due parti per rendere la narrazione più scorrevole e veloce. Tutta insieme sarebbe stata un po’ lenta e molto meno incisiva. Tutto sommato mi è piaciuta la loro storia perché adoro l’angst, quando la sofferenza porta al meritato e godibile lieto fine.
La parte hot, come per l’altro libro, non è di notevole importanza, una scelta dettata dalla necessità di dare spazio alle risposte e soprattutto a una parte suspense molto importante. È comunque piacevole la loro affinità fisica anche se non ampiamente esplorata.
Un giudizio positivo il mio, come per il primo libro, non ai massimi livelli perché l’autrice deve lavorare sul suo modo di dosare l’introspezione dando più spazio ai dialoghi. Una scrittura comunque sempre piacevole che vale la pena affrontare, arriverà presto la storia del dongiovanni del gruppo, il giullare Rhys e non vedo l’ora, forse vedremo una Jackson più leggera e divertente.
Buona lettura!
Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
   
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE
Serie:
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare l'ANTEPRIMA o la RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...