CERCA NEL BLOG

mercoledì 24 agosto 2022

Recensione: SIAMO LE STELLE DEL CIELO "Falling Stars Series #3.1" di A.L. JACKSON

 

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà della prima parte del terzo volume della Falling Stars Series edita da Newton Compton editori e scritta da L.A. Jackson
Andiamo subito a scoprire qualcosa di più su Siamo le stelle del cielo grazie alla sua RECENSIONE.
Ordina su Amazon
TITOLO: SIAMO LE STELLE DEL CIELO

TITOLO ORIGINALE: FALLING INTO YOU

AUTRICE: A.L. JACKSON

SERIE: FALLING STARS SERIE #3 PRIMA PARTE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 21 LUGLIO 2022

Categoria: New Adult - Second Chance - Music
Narrazione: prima persona doppio POV, tranne i capitoli nel passato scritti i terza persona.
Finale: Cliffhanger

Falling Stars Series:1. Sei la mia buona stella ♦ Mia & Leif ♦   RECENSIONE
2. Una stella cadente ♦ Royce & Emily ♦ RECENSIONE
3. 1 °parte Siamo le stelle del cielo ♦ Richard & Violet ♦ 21 Luglio 2022
3. 2° parte Una pioggia di stelle ♦ Richard & Violet ♦ 27 Luglio 2022
4. 1° parte  Nel mio cielo ci sei tu ♦ Maggie & Rhys ♦ 28 Settembre 2022
4. 2° parte Una stella tutta per noi ♦ Maggie & Rhys ♦ 3 Ottobre 2022
Richard Ramsey è il chitarrista della band più hot del momento. Talentuoso, carismatico, super sexy. Gli basta sfiorare le corde per fare strage di cuori. Il suo? L'ha lasciato nella sua vecchia città, dove non ha nessuna voglia di tornare. Il matrimonio della sorella lo costringe però a scontrarsi con il passato e Richard non può tirarsi indietro. Anche se sa che lì troverà Violet, la ragazza che ha lasciato per inseguire il successo. Riuscirà a resisterle o la loro inarrestabile attrazione avrà la meglio?
Torna la fortunata serie Falling Stars di A.L. Jackson, i protagonisti questa volta sono Richard e Violet che ci accompagneranno in questa dolorosa storia di seconde possibilità. Tanti i segreti e le rivelazioni che dovranno affrontare e che segneranno il percorso e il cuore dei due ragazzi.


Richard Ramsey è il chitarrista, talvolta voce ma soprattutto l’anima dei Carolina George. Un gruppo rock country che ha da poco conosciuto il successo ma a un prezzo altissimo. La musica, la sua passione è stata annebbiata dai clamori di un mondo che nasconde tante insidie. Sei anni prima ha distrutto il suo amore, ha allontanato la donna della sua vita ma perché? Tanti i quesiti che Richard si pone, tanta la vergogna che prova per quello che ha fatto. È ora della sua vendetta perché per tornare da Violet deve prima risolvere i casini che ha combinato ma deve stare attento, il pericolo è in agguato e nella piccola città di Dalton in South Carolina nessuno è al sicuro.
‘Assurdo che il testo della canzone che cantava, sul desiderio di perdersi in una bella ragazza, fosse dedicato solo a lei per quella sera. Ed era completamente pazza a immaginarsi il legame che li univa, sempre più teso. Sonoro come la corda di una chitarra.’
Sono anni che Violet Marin vive nell’infelicità, in un limbo che si è trovata a vivere per colpa dell’abbandono di un uomo che le aveva promesso il mondo per poi lasciarla nel modo più insensibile. È una fioraia e la fattoria Rolling Wallflowers, dove vive, è la location perfetta per matrimoni. Alla festa di fidanzamento di una sua cara amica rivede Richard che la implora di stare lontana da lui ma quel matrimonio segnerà il loro riavvicinamento che non sarà facile e neanche indolore. La sua situazione famigliare è diventata insostenibile con una madre in fin di vita, una sorella scomparsa e una bimba da accudire. Un quadro che la vede svantaggiata ed è facile provare compassione per lei e risentimento per Richard anche se ancora mancano tanti tasselli per conoscere la storia completa che li vede protagonisti.
‘Toccai la nota musicale sul suo polso con la punta di un dito e le confessai all’orecchio: «Questa è l’unica bugia che non ho mai detto»’
Non pensavo che la storia di Richard fosse così intensa, non si era percepito dagli altri volumi quanto veramente nascondesse. La storia è divisa in due volumi e il finale è un cliffhanger ma per fortuna la casa editrice pubblica il secondo volume a distanza di pochi giorni. Che dire, la storia è intrigante, si ha voglia di sapere e con questo intento la lettura risulta veloce e molto appassionante. Non voglio spoilerare niente ma posso dire che Richard si fa proprio odiare mentre Violet risulta veramente sfortunata e forse un po' troppo succube di una situazione familiare che non solo è svantaggiosa ma che le ricorda anche l'impossibilità di ritornare con Richard.
La parte hot non è molto importante in questa prima parte perché tra passato e presente sono le loro rivelazioni ad essere le vere protagoniste. Tuttavia la loro chimica sessuale non si è estinta malgrado gli anni siano passati e tornerà più viva che mai.
La scrittura della Jackson ti ammalia come sempre seppur talvolta è un po’ troppo introspettiva e con riflessioni che tendono a ripetersi.
Se avete voglia di soffrire un po’ questa è una storia che fa per voi ma armatevi di tanta pazienza. Io intanto corro a leggere il seguito, ne ho bisogno.

Link d'acquisto Amazon
     
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
   
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare l'ANTEPRIMA o la RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...