CERCA NEL BLOG

lunedì 26 settembre 2022

Recensione: PER GIOCO O PER DESTINO "Red Card Series #2" di RACHEL VAN DYKEN

 

La RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul secondo volume della Red Card Serie. Una dilogia Sport Romance formata da volumi standalone scritta dalla bravissima Rachel Van Dyken. Il titolo di questo secondo volume è: Per gioco o per destinoce ne parla Caterina che ha letto il libro per noi.

Acquista su Amazon
TITOLO: PER CASO O PER AMORE

TITOLO ORIGINALE:  KICKIN' IT

AUTORE: RACHEL VAN DYKEN

SERIE: RED CARD #2

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
12 Agosto 2022

Categoria: Sport Romance - Forbidden - Abuse - Rom Com
Narrazione: Prima persona, doppio Pov
Finale: Conclusivo

Red Card Series:
1. Per caso o per amore ♥ Mackenzie & Slade ♥ RECENSIONE
2. Per gioco o per destino ♥ Matt & Parker ♥ 
L'unico modo per vincere è infrangere tutte le regole.

Da ex calciatore e ora agente sportivo di successo, Matt Kingston è convinto di saper gestire qualsiasi problema. Quando sua sorella gli telefona alle prime luci dell’alba per convincerlo ad accettarla come tirocinante, Matt - distratto dalla mancanza di caffeina e da un’agenda fitta di appuntamenti - non solo le offre il lavoro, ma acconsente a una serie di proposte senza prestare troppa attenzione. È così che si ritrova davanti alla porta di casa sua Parker Speedman, la migliore amica di sua sorella e… la sua nuova coinquilina.
Con un pallone da calcio Parker è un talento naturale, ma fuori dal campo è una vera testa calda, stando alle chiacchiere. Dopo aver mollato un pugno in faccia al suo ex allenatore in diretta TV, nessuna squadra è più disposta a ingaggiarla. Adesso per realizzare il suo sogno di affermarsi come calciatrice ha bisogno di un vero miracolo o, in alternativa, dell’agente migliore del Paese: Matt.
Anche se dopo un primo incontro burrascoso convincere Matt a rappresentarla sembra una missione impossibile, grazie a qualche aiutino esterno Parker riesce nell’impresa: Matt sarà il suo nuovo agente e la allenerà per le prossime settimane, in vista dei provini con alcuni importanti club femminili.
Tutto sembra incastrarsi alla perfezione, peccato che lavorare insieme non si riveli così semplice per Matt e Parker, principalmente per colpa della chimica innegabile che si è accesa tra loro due. Eppure Parker sa che Matt è pericoloso: è un uomo potente, stringe tra le mani il destino del suo sogno più grande e in più possiede una straordinaria abilità di eludere la sua difesa e… puntare dritto al suo cuore.
Anche Matt sa che qualsiasi legame tra un allenatore e una sua giocatrice infrangerebbe pericolosamente ogni regola ed etica professionale, ma quando è il destino a scendere in campo... tutte le regole del gioco cambiano.
In amore, è il destino a dettare le regole del gioco.
Io amo la Van Dyken, quindi non potevo farmi sfuggire il secondo volume della Red Card Serie
Per gioco o per destinofocalizza la sua attenzione su Matt Kingston, fratello maggiore protettivo, ex calciatore professionista e attualmente il miglior agente sportivo in circolazione.


Quando la sua spina nel fianco, oltre che adorata sorella Willow si trasferisce inaspettatamente con la sua migliore amica Parker, in casa sua, Matt non si sarebbe mai aspettato di diventare l'agente, l'allenatore e il mentore di questa talentuosissima ragazza. Il che non dovrebbe essere un problema data la sua bravura, se non fosse che è anche troppo giovane, troppo bella e troppo arrabbiata. Oltre ad essere una sua cliente, Matt sa che Parker è in un momento di forte vulnerabilità, non si fida facilmente e il suo ultimo anno è stato veramente difficile. E' quindi necessario che il loro rapporto non superi i limiti tra agente e cliente altrimenti si potrebbero verificare spiacevoli ripercussioni sul futuro lavorativo di entrambi, peccato che l'attrazione tra di loro è troppo potente per essere ignorata.
Come per tutti i libri della Van Dyken che ho letto, anche questo si è rivelata una lettura divertente e gratificante con un meraviglioso mix tra momenti sexy e frizzanti, momenti toccanti ed emotivamente impegnativi. Insomma, una storia sensuale e spiritosa ma che offre anche degli spunti di riflessione.
Sia Matt che Parker sono personaggi bellissimi e molto ben costruiti. Ho adorato il modo in cui, pur essendo attratti l'uno dall'altra sin dal primo momento, Matt si è preoccupato in primo luogo di tutelare il benessere di Parker, combattendo così la loro attrazione in tutti i modi. 
Parker è un personaggio forte, resiliente e insieme formano una coppia improbabile ma perfetta.
Come se non bastasse, ad aggiungere altro brio alla storia ci sono i personaggi secondari, in particolare la sorellina di Matt, Willow  e Jagger uno dei suoi clienti. Io mi sono innamorata di loro hanno aggiunto divertimento oltre ad aiutare la storia d'amore di Matt e Parker spingendoli molto velatamente a muoversi nella giusta direzione. Ma la cosa più incredibile sono le manipolazioni di Willow che ho adorato, tutto gira in realtà come lei ha stabilito fin dall'inizio e io davvero l'ho amata, sia lei che la sua incredibile spalla Jagger. Naturalmente sarà piacevole anche rincontrare Mackanzie e Slade che appariranno con qualche cameo durante le vicende. Non voglio aggiungere altro sulla trama perchè sinceramente mi dispiacerebbe spoilerare involontariamente qualcosa, o anche solo darvi gli input per prevedere lo svolgersi delle vicende.
Senza alcun dubbio consigliatissimo.
Link d'acquisto Amazon
   

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie 

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie corrispondente




(Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...