CERCA NEL BLOG

sabato 17 settembre 2022

Recensione: IL FRUSTINO "I sentieri del peccato Serie #2" di PAM GODWIN


Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà, nella sua  RECENSIONE, del secondo volume della serie  I sentieri del Peccato, edita da Grey Eagle Publications e scritta dalla bravissima Pam Godwin. In questo secondo capitolo dal titolo "Il Frustino", torneremo al Julep Ranch a conosceremeglio Jarret il fratello gemello di Jake alle prese con una fastidiosa ficcanaso...


TITOLO ORIGINALE: BUCKLED

AUTORE: PAM GODWIN

SERIE:  I SENTIERI DEL PECCATO #2

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 15 SETTEMBRE 2022

Categoria: Suspense - Enemies to Lovers - BDSM - Cowboy - Revenge
Narrazione: prima persona, doppio pov 
Finale: conclusivo per la coppia

I sentieri del peccato Serie
1. Il nodo ♦ Conor & Jake ♦        RECENSIONE
2. Il frustino ♦ Quinn & Jarret ♦ 
15 Settembre 2022
3. Gli Stivali ♦  Lorne & Raine ♦  
RECENSIONE
Proteggo ciò che è mio.
Il ranch, la mia famiglia, i nostri segreti sepolti.
Niente mi impedirà di ricomporre la vita che è andata terribilmente storta.
Né la legge.
Né i nostri nemici.
Nemmeno Maybe Quinn.
La bellissima giornalista attaccabrighe non avrebbe dovuto intromettersi.
Io non avrei dovuto farla restare.
Ma lei nasconde qualcosa in quegli ingannevoli occhi azzurri.
Qualcosa di più profondo della sua sete di notizie.
Ho stretto un accordo con lei per guadagnare tempo.
Per svelare le sue bugie. Per giocare con lei. Per soddisfare i miei appetiti più oscuri.
Quando si sarà piegata sotto la mia cintura, la manderò via.
A meno che… non ceda prima io.
Il frustino è il secondo volume della Serie I sentieri del peccato, e anche se è vero che ogni libro è dedicato alla storia di una coppia diversa, è anche vero che il filo conduttore e il mondo in cui entriamo è comune, é quindi necessario leggere tutti i libri nell'ordine stabilito. 
In questa capitolo scopriremo la storia di Jarret e Maybe. 


Aspettavo tanto questo libro, anche se non ero convintissima che mi avrebbe coinvolto quanto il primo volume. Ma dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare e Pam Godwin sa come costruire un personaggio oscuro e vendicativo, che ci catturi all'istante e con Jarrett ha fatto davvero un buon lavoro. È un cowboy fuorilegge, un amante selvaggio, un uomo che difende i suoi affetti a qualsiasi costo, un maschio alfa intenso e dominante che tuttavia ogni tanto mostra le sue fragilità e le sue debolezze. Ma che non molla l'osso quando riconosce la sua compagna.
Sono il figlio di John Holsten. Il bugiardo egoista. L'assassino a sangue freddo. L'amante spietato.
Ma lei mi fa desiderare di essere l'uomo giusto. Altruista. Vulnerabile. Piegato in ginocchio sotto la fiducia nei suoi grandi occhi azzurri. Mi fa venire voglia di essere l'uomo che merita quella preziosa fiducia.
Con questa storia torniamo temporalmente un po' indietro rispetto alle vicende finali del primo volume, infatti avevamo già incontrato sia Jarrett, fratello gemello di Jake che Maybe Queen, la bionda giornalista impicciona che aveva attirato l'attenzione dell'aitante Jarret. Questa volta naturalmente il focus è su questa coppia e la Godwin ci mostra, come si evolve il loro rapporto sin dal loro primo incontro. 
Jarret è il tipo che non perde mai il controllo, ma questa ragazza, Maybe, è una tosta e lo attrae oltre ogni dire. Lei vuole delle risposte e anche lui ma riusciranno a ottenerle senza soccombere alla loro insaziabile attrazione? 
Gli intrighi e i segreti che circondano i fratelli, in realtà, in questo volume non avranno grosse evoluzioni, ma la tensione tra Jarret e Maybe è ovunque e palpabile durante tutta la narrazione. 
Jarret ha bisogni speciali, il che significa che gli piace il BDSM. Entrambi i fratelli hanno gusti e preferenze stravaganti, Jack è il più morbido tra i due. E questa era la cosa che mi frenava un pochino, in realtà però l'elemento BDSM è presente ma non un è elemento imprescindibile. Jarret è un Alfa che si aspetta che la donna giusta lo accetti pienamente e condivida con lui desideri e bisogni. Nel momento in cui incontra Maybe capisce che è lei. 
“Tu mi appartieni.” Si avvicina. “Marcherò il territorio pisciandoti intorno, se necessario. Sposterò le montagne e riorganizzerò la mia intera esistenza. Non rinuncerò a te.”
Mi è piaciuta la loro crescente amicizia e il modo in cui Jarret si è preso il suo tempo per far sentire Maybe a suo agio e al sicuro con lui. A Jarret piace il sesso perverso e anche a Maybe, ma non l'ha ancora abbracciato completamente e il modo in cui Jarret le fa scoprire la sua sessualità è piacevole è raccontato in maniera molto naturale e sensuale allo stesso tempo. 
Lei è un'eroina forte, volitiva, testarda, indipendente, gli tiene testa e il fatto che non voglia apparire debole è un altro punto a suo favore. Mi piace come funziona la sua mente. E le sue opinioni anche se non sono sempre condivisibili sono interessanti ed è aperta al dialogo e al confronto e sempre pronta ad assumersi la piena responsabilità dei suoi errori.


Questa è una di quelle storie in cui sorridi un minuto e sei accigliata il successivo, metterà a dura prova i vostri nervi, vi farà tremare e sperare e soprattutto toccherà il vostro cuore.  
Ogni volta che leggo un libro della Godwin vengo trascinata in un vortice di emozioni. Questa serie è oscura, contorta, bollente. Questi cowboy, non sono i tipici cawboy eroici ai quali siamo abituate ma per assurdo per me lo sono. Amo un buon antieroe. Uomini che si prendono cura dei propri affari, che amano le loro famiglie e le loro donne così ferocemente da fare qualsiasi cosa per proteggerle e quando dico qualsiasi cosa è proprio ciò che intendo. 
Ci sono stati momenti in cui letteralmente non riuscivo a respirare per quello che Jarret e Maybe stavano affrontando, sono dei personaggi davvero speciali. E man mano che si va avanti con la lettura si apprezzano e si amano sempre di più.
Maybe sul finale poi mi ha davvero stupito positivamente. 
La conclusione è al cardiopalma e con una bellissima sorpresa che adesso chiaramente mi fa sperare di poter leggere la storia di Lorne nel più breve tempo possibile. Voglio, anzi ho il bisogno fisico di scoprire tutti i retroscena che sono sicura la Godwin ha in servo per noi... Speriamo dunque di tornare molto presto al Julep Ranch tra i nostri cowboy. 
Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
 

Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE o la RECENSIONE
  

Pam Godwin
New York Times e USA Today bestseller Author, vive nel Midwest con suo marito, i loro due bambini e un pappagallo sboccato.
Quando è scappata, ha viaggiato per 14 paesi attraversando cinque continenti, ha frequentato tre università e ha sposato il cantante della sua rock band preferita.
Caffè, tabacco e dark romance sono i suoi piaceri preferiti e potrebbero essere considerati più malsani della sua avversione a dormire, a mangiare carne e verso le bambole che sbattono gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...