CERCA NEL BLOG

venerdì 30 settembre 2022

Recensione: IL DIAVOLO VESTE NERO di L.J. SHEN


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è su un libro uscito oggi che aspettavamo da tempo, Il diavolo veste nero un romanzo standalone della bravissima e amatissima L.J. Shen.  La nostra Sabrina che ha letto il libro in anteprima per noi ci assicura che tra risate e lacrime non avremo un attimo di respiro. Andiamo a scoprire qualcosa di più.
TITOLO: IL DIAVOLO VESTE NERO
cartaceo -> Ordina su Amazon
digitale -> Ordina su Amazon

TITOLO ORIGINALE: THE DEVIL WEARS BLACK

AUTRICE: L.J. SHEN

EDITORE: ALWAYS PUBLISHIN

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 SETTEMBRE 2022

Categoria: Rom Com - Second Chance - Enemies to lovers 
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: Conclusivo
Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi ď alta moda?
Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa.
O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.
Chi è Chase Black?
È il diavolo in persona - scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati - che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore.
Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi... il disastro.
Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata?
Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…
Ogni libro della Shen è sempre ben accetto, l’autrice non ha bisogno di presentazioni ed è sicuramente una penna amata. Questa volta ci propone una Rom Com, Second Chance veramente ammaliante.
Il protagonista maschile è un terribile diavolo vestito interamente di nero, cuore compreso, arrogante e infantile vi farà ammattire ma lo amerete comunque. Chissà come mai... Magie della Shen. Lei è una sentimentale che proprio per colpa dell’insensibile Mr. Black si disillude e tira fuori grinta e carattere. Andiamo a conoscere Chase e Maddie.


Madison Goldbloom è una stilista, disegna abiti da sposa e il matrimonio è il sogno della sua vita. Ama i fiori, passione trasmessa dalla madre e cucinare appetibili dolci, è definita dagli amici Maddie la Martire per il suo essere troppo altruista e remissiva. Frequenta finalmente un ragazzo alla sua portata, il pediatra Ethan quando torna a tormentarla il suo malefico ex per proporgli una finta frequentazione. È ora di tirare fuori le unghie e la nuova Maddie, versione 2.0, sarà quella giusta per far capitolare il cattivissimo signor Black.
‘Mad. Sexy in modo carino, rétro chic. Quel tipo di donna a cui pensavano gli adolescenti mentre si masturbavano. O, insomma, anche i magnati di trentadue anni.’
Chase Black è il futuro CEO della Black & Co, società che domina l’industria tessile newyorkese. Si contende con il cugino Julian il dominio della ditta di famiglia. Spocchioso e pieno di sé non si perderebbe in relazioni durature, sei mesi prima aveva rischiato di essere incastrato in una possibile relazione con Mad ma aveva chiuso tutto sul nascere. Madison ha un gusto orribile in fatto di vestiti, per lui era solo sesso ma adesso può tornare utile e riaverla indietro vorrà dire conoscere la vera Madison che gli terrà testa. Innamorarsene sarà fuori discussione ma ad un certo punto inevitabile.
‘Chase Black era il diavolo. Una creatura sinistra e fredda che era in qualche modo riuscita a insinuarsi nelle mie vene. Ma qualunque cosa fosse… stargli accanto mi faceva sentire viva.’
Bentornata Shen, non c’è libro che concluda di questa autrice senza darle la votazione più alta. Cinque stelle anche per questa commedia romantica fatta di cuori, fiori, matrimoni e tanto ma tanto divertimento. Non mancherà tuttavia neanche una parte più intensa, più malinconica e triste. Quindi tante risate ma anche qualche lacrima oltre ad un immancabile splendido finale a coronare il tutto.
I pov maschili della Shen per me sono i più belli e preparatevi a ridere ma anche ad arrabbiarvi per i pensieri indecenti e sarcastici di Chase che è sicuramente il mio personaggio preferito.
Bella l’evoluzione di Maddie, come è riuscita finalmente a credere in se stessa, ha aiutato Chase senza cascarci un’altra volta ed è così che l’ha fatto capitolare.
I due si scrivono più che parlare, iniziano a lasciarsi post it al vetriolo, da parte di Chase rigorosamente neri, per poi continuare con chat divertenti, talvolta hot e rivelatrici.
‘Chase: Sei brava a entrare nei posti di soppiatto. 
Maddie: Tipo dove? 
Chase: Nel mio cuore.
<Chase ha rimosso un messaggio dalla chat>’
Mi è piaciuta anche la parte iniziale dei capitoli di Maddie con le toccanti lettere della madre e nell’evoluzione della narrazione tanti personaggi viscidi e freddi diventeranno più umani e sopportabili grazie alla sapiente scrittura della Shen.
Della loro prima relazione si sa poco ma è nell'aria mentre leggiamo della loro seconda possibilità. Il loro prendersi occasionalmente per mano, i loro primi veri abbracci che ti fanno innamorare, soprattutto da parte dell'algido e inarrivabile Chase.
Ho adorato l’amica di Maddie, Layla che è l’opposto di Maddie, solo avventure per lei e nonostante sia una maestra d’asilo non vorrebbe mai dei figli, ironica e disinibita mi è strapiaciuta. Chissà se la Shen in futuro non scriva anche di lei e del migliore amico di Chase, Grant, un’altra coppia mal assortita che potrebbe fare faville.
Le scene hot sono ustionanti anche se non tantissime ma sono i pensieri di Chase che virano sempre sulle sue performance con Maddie e tutte le sue continue allusioni sessuali a rendere incredibilmente spicy il libro.
Non potete farvelo scappare, una lettura che vi farà bene al cuore e anche all’anima.
Acquista su Amazon

Serie
Clicca sull'immagine per vedere il post della serie in anteprima:
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro corrispondente:
  

Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche internazionali, raccogliendo un impressionante seguito di fan. Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...