CERCA NEL BLOG

martedì 13 settembre 2022

Recensione: RESTA CON ME "Stay with me Serie #1" di NICOLE FIORINA


Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà del primo volume della Stay with me Trilogy edita da Heartbeat Edizioni e scritta da Nicole Fiorina
Andiamo subito a scoprire qualcosa di più su Resta con me grazie alla sua RECENSIONE.

TITOLO ORIGINALE: STAY WITH ME

AUTRICE: NICOLE FIORINA

SERIE: STAY WITH ME #1

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 21 LUGLIO 2022

Categoria: New Adult - Dark - College - Friends to lovers - Salute mentale
Narrazione:  Prima Persona - Pov Femminile tranne l'Epilogo
Finale: Cliffhanger

Stay with me Trilogy:
Mia & Ollie
1. Resta con me 15 Luglio 2022
2. Quando non sono con te RECENSIONE
3. Ora apri gli occhi 15 Ottobre 2022
In un disperato tentativo di salvare la diciannovenne Mia da sé stessa, la ragazza viene trasferita alla Dolor University, un riformatorio nel Regno Unito che ospita ragazzi problematici e pericolosi, che vedono le istituzioni private come il loro personale parco giochi.
A Mia non importa. Dovrebbe provare delle emozioni per curarsene.
Invece, l'unica cosa di cui è capace è tenere la testa bassa, ignorare chiunque, e cercare di sopravvivere ai prossimi due anni.
Finché non incontra Ollie Masters. Con gli occhi verdi, i tatuaggi e la voce di un poeta, Mia ne rimane subito attratta.
Ma a causa delle sue tendenze sociopatiche, sa che la cosa può finire solo in due modi. Sarà lui a liberarla dal suo passato, o sarà lei a distruggerlo?
Nicole Fiorina approda in Italia con una trilogia spacca cuore, due ragazzi che si incontrano in un college speciale, per ragazzi difficili che hanno problemi più grandi di loro da risolvere. 
Mia non sente niente, è la classica cattiva ragazza a cui tutto scivola addosso compresa la sua brutta reputazione. Ollie sente troppo invece e dovrà soffrire le pene dell’inferno prima di conquistarla. Un friends to lovers particolare, originale e molto emozionante. Trasferiamoci anche noi nel Regno Unito ed entriamo nella Dolor University che è quasi un riformatorio dove trasgredire sarà all’ordine del giorno.


Mia Jett ha diciannove anni e il cuore paralizzato, non nel vero senso della parola ma emotivamente distaccata del mondo che la circonda. Dopo la sua ultima bravata la sua matrigna convince il padre ad allontanarla fisicamente da loro.
La nuova scuola è un castello con delle sbarre e all’interno si annidano ragazzi inquietanti che la tentano nel peggiore dei modi. Tra terapie di gruppo e difficili costrizioni ci sarà solo un sorriso ad allietare le sue giornate, quello di Ollie Masters. La tenta con semplicità perché vuole abbattere i suoi muri e fare in modo che si veda per quello che è veramente, una ragazza speciale che è molto di più del suo aspetto fisico provocatorio e sopra le righe. Le serate passate di nascosto a trasgredire proprio nella camera di Ollie con un gruppo di ragazzi mal assortiti la metterà in grande difficoltà perché più lui la bacerà e la amerà più lei si allontanerà.
‘L’avevo avvertito. Gli avevo detto prima che ci baciassimo di non innamorarsi di me, ma sembrava che il cuore avesse una volontà propria. Certe cose non si possono controllare. E adesso quella senza controllo ero io.’
Il finale è un cliffhanger ma per fortuna ci sono già le date dei prossimi libri, il secondo volume lo potremo già avere tra le mani il prossimo 15 Settembre. 
Ollie le aveva chiesto un’unica cosa… ‘resta con me’ anche quando le cose si sarebbero fatte difficili per non dire impossibili ma come recita il prologo è proprio lui a infrangere questo patto, quest’importante promessa.
Mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo, la storia è avvincente e alcuni racconti del passato nonché alcuni eventi del presente sono difficili da digerire. La protagonista è un’antieroina che sbaglia e molte volte ma non sono mai riuscita ad odiarla, anzi. Ollie è invece l’eroe della storia, un ragazzo che vuole salvare una ragazza spezzata ma è anche lui un’anima danneggiata, il loro rapporto è appeso ad un filo e sono troppi gli agenti esterni a contrastarli. C’è una bella dose di angst e se il pov è prettamente femminile il finale è tutto dal punto di vista di Ollie e spero proprio di leggere di più dal suo punto di vista nei prossimi libri. La cosa bellissima, che ho apprezzato molto è l’inizio di ogni capitolo dove troviamo una strofa di una delle poesie di Ollie che in futuro vuole scrivere ed ha il potenziale per un poeta maledetto dalle forti emozioni.
“Allo stesso tempo, lei è un mostro e un capolavoro, degno di qualcuno che calmi il suo lato oscuro e accenda i colori della sua anima infuocata”.
Oliver Masters
Non mi dilungo sulla trama perché è giusto che abbiate tutte le vostre belle e ahimè brutte sorprese. Volutamente non mi pronuncerò rispetto alla parte psicologica e a quella relativa alla terapia alla quale sono sottoposti i protagonisti. Non saprei se dare ragione o meno all’evolversi del loro percorso psicologico rischiando di parlare senza cognizione di causa. Una cosa ve la posso dire però, ho trovato questo romanzo intenso e ne ho apprezzato la grande originalità.
La parte hot è presente e in certi frangenti anche molto passionale ma sono tutti i preliminari fatti di rifiuti e giochi perversi nei loro incontri clandestini a mettere quel fuoco nella storia.
Ve lo consiglio anche se vi avviso che ci saranno momenti difficili da affrontare come d'altronde la tematica può farvi immaginare. Vi auguro una buona, anche se difficile e dolorosa, lettura.

Ordina su Amazon 

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per leggere VISUALIZZARE la presentazione della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...