CERCA NEL BLOG

martedì 27 settembre 2022

Recensione: UNDER ONE ROOF: Un tetto per due "The STEMinist Novellas Series #1" di ALI HAZELWOOD


Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà di un libro di recente uscita, UNDER ONE ROOF: Un tetto per due primo volume della serie formata da volumi standalone "The STEMinist Novellas" edito da Sperling & Kupfer e scritto da Ali Hazelwood, andiamo a scoprire cosa aspettarci.

Ordina su Amazon
TITOLO: UNDER ONE ROOF: Un tetto per due
Ordina su Amazon

TITOLO ORIGINALE: UNDER ONE ROOF

SERIE: THE STEMnist  NOVELLAS #1

AUTORE: ALI HAZELWOOD    

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 20  Settembre 2022

Categoria:  Rom Com - Enemies to Lovers - Academy
Narrazione: POV femminile, Prima Persona
Finale: Conclusivo

The STEMinist Novellas Series
1. Under one roof: Un tetto per due ♦ Mara & Liam ♦ 
2. Stuck with You ♦ Sadie & Erik ♦
3. Below Zero ♦ Hannah & Ian ♦ 

Mara, ingegnere ambientale ed ecologista convinta, riceve un'eredità inaspettata alla morte della sua mentore: la metà di una grande casa a Washington, da condividere con Liam, il nipote della defunta. Per quanto affascinante, Liam incarna tutto ciò contro cui Mara lotta: lavora come avvocato per una grande azienda petrolifera, una di quelle che sembra determinate a distruggere il pianeta in nome del profitto. I due fanno scintille fin dal primo incontro, non vanno d'accordo proprio su nulla. Eppure, la convivenza forzata permette a Liam e Mara di conoscersi meglio, di andare oltre le apparenze e di capire che sono più simili di quanto credano. E se alla fine tra i due scoppiasse l'amore?
Ero molto curiosa di leggere questa novella, dopo aver letto e amato alla follia The love hypotesis volevo vedere se la scrittura della Hazelwood si sarebbe riconfermata così piacevole. Ebbene sì, mi ha stregata nuovamente. 
Abbiamo un’altra protagonista scienziata e in questo caso un avvocato che cercherà di portarle via una casa appena ereditata. Due coinquilini che si odiano Mara e Liam, andiamo a conoscerli.


Mara Floyd si è appena trasferita a Washington per il lavoro dei suoi sogni. Ha studiato tanto e dopo un dottorato può raccogliere i frutti del suo operato all’Environmental Protection Agency. E' un’ecologista convinta e ritrovarsi nella casa appena ereditata dalla sua mentore nonché amica Helena con un odioso coinquilino sarà difficile da sopportare. Innanzitutto perché è un avvocato che al suo opposto difende una ditta di combustibili fossili e  la vuole estromettere dalla proprietà. Oltre al fatto, assolutamente da non sottovalutare, che è sexy da morire e odiarlo non sarà per nulla facile a lungo andare, soprattutto quando si ritroveranno a condividere spensierate serate sul divano raccontandosi dei reciproci problemi lavorativi. Quando la chimica esploderà separarsi sarà un vero problema.
‘Sono incredibilmente, perdutamente innamorata di quest’uomo. È un sentimento che esiste da settimane. Da mesi. Mi sussurra all’orecchio, si avvicina di soppiatto, mi colpisce in pieno viso come un pugno. È diventato troppo formidabile e luminoso perché io possa ignorarlo, ma va bene così. Non voglio ignorarlo.’
Liam Harding è arrabbiato, scorbutico e sicuramente spiazzato dalla disarmante genuinità di Mara. Inizialmente è guardingo ma quando lei gli aprirà uno spiraglio di quotidianità, lui si tufferà a capofitto. Non sono poi così diversi e quella zia che tanto l’aveva deluso sarà il cupido della situazione che consapevolmente accoppierà le  due persone a lei più care.
Adorabile e godibilissimo questo corto ma delizioso Enemies to Lovers si trasforma andando avanti  in un Friends to Lovers per poi esplodere in una passionale storia d’amore. Ho ritrovato la penna ironica e intrigante della Hazelwood, che anche se in una versione short mi è piaciuta molto facendomi desiderare di leggere subito le altre due novelle. E sì, perchè Mara ha due amiche super nerd come lei che si trovano lontano, una in Norvegia e l’altra a New York e che scalpitano per raccontare le loro storie, Hanna e Sadie ci aspettano.
Mi è piaciuto anche molto come l’autrice ha gestito la narrazione, partendo dal loro punto di non ritorno per raccontare gli ultimi mesi di convivenza. Mi spiace che ci sia solo il Pov femminile, il protagonista con i gesti e poche parole avrebbe sicuramente raccontato meglio il suo coinvolgimento ma l’attesa per la scoperta ne è valsa la pena.
Le scene hot si possono ricondurre a una ma come ci ha abituate l’autrice già nel suo libro precedente questa scena diventa veramente il fulcro di tutto il libro ed è più che sufficiente. Una lettura che sicuramente mi sento di consigliarvi, senza dubbio vi piacerà.

Ordina su Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della Serie 


Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della Serie 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...