CERCA NEL BLOG

venerdì 23 settembre 2022

Recensione: CRUDELE DA MORIRE "Beautifully Cruel Series #1" di J.T. GEISSINGER


Salve readers, la recensione che vi proponiamo è su un libro uscito oggi, CRUDELE DA MORIRE primo volume della serie "Beautifully Cruel" scritta da J.T. Geissinger. Sabrina lo ha letto e ce ne parla. Sembrerebbe proprio che il bel tenebroso Liam Black e l'esplosiva Tru abbiano fatto centro!

Ordina su Amazon
TITOLO:  CRUDELE DA MORIRE

TITOLO ORIGINALE: BEAUTIFULLY CRUEL

AUTRICE: BEAUTIFULLY CRUEL #1

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 23 SETTEMBRE 2022

Categoria: Mafia - Age gap - Dark
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

1. Crudele da morire ♥ Liam & Truvy ♥ 23 Settembre 2022
2. Cruel Paradise ♥ Killian & Juliet ♥
Credeva di sapere tutto sull’amore. Poi è arrivato Liam Black.
Truvy è una ragazza che lavora sodo. Dividersi tra gli studi in legge e il lavoro in una tavola calda non è semplice, ma ha imparato a sue spese che nella vita è meglio poter contare solo sulle proprie forze per ottenere qualcosa. E così si fa in quattro per pagare le bollette e mantenere voti decenti mentre osserva, da dietro il bancone, il viavai di clienti. Sono tanti e sempre diversi, e difficilmente Truvy ricorda qualcuno dei loro volti. Tranne uno. Un uomo misterioso, in abiti costosi, da qualche tempo frequenta assiduamente il locale. E non fa che fissarla. Truvy capisce al volo che quello è il genere di uomo che porta solo guai, ma non può fare a meno di esserne affascinata. Qualcosa, in lui, la attrae come una fiamma attira la falena… Una sera, sul finire del turno di lavoro, Truvy viene aggredita. Terrorizzata, tenta di reagire e affronta i delinquenti, finché in suo soccorso appare dal nulla il cliente misterioso. Bastano pochi istanti tra le sue braccia per sentirsi al sicuro. Come è possibile che un perfetto sconosciuto riesca a risvegliare in lei emozioni tanto forti? Una cosa è certa: Liam Black – questo il nome del suo salvatore – non è un uomo come tutti gli altri.
J.T. Geissinger è una new entry in Italia e lasciatevi dire un'ottima scelta. Il suo è un modo del tutto originale di trattare il Dark Mafia Romance perché se Liam trasuda oscurità e pericolo la protagonista, Tru, è uno tsunami di imprevedibilità, divertimento e coraggio che spesso la metteranno nei guai. Andiamo a conoscerli.


Truvy Sullivan è una vera ragazza del Sud trapiantata a Boston dove lavora in una tavola calda e cerca di diventare avvocato. Non è lì per caso, anni prima il fidanzato l’aveva trascinata con sé dal Texas per studiare medicina per poi tradirla. Minuta ma per niente remissiva è un vulcano in attesa di esplodere perché all’occorrenza sa essere spavalda e senza peli sulla lingua. Dopo un anno durante il quale un uomo elegante e sexy si fa servire da lei senza mai parlarle finalmente proprio Tru decide di rompere il ghiaccio peccato che la sua versione nervosa non è il massimo. Un salvataggio in un momento di estremo pericolo farà finalmente incontrare i due che faranno un patto e una frequentazione forzata ma molto sensuale li vedrà inseparabili, c’è però una scadenza e colpi di scena inaspettati ad attendere la spavalda e innamorata Tru.
‘Gira la testa e mi guarda negli occhi. Nei suoi vorticano oceani di oscurità. «Avevo tutto sotto controllo», sussurra, accarezzandomi la guancia. «Ma non mi aspettavo che saresti arrivata tu».’
Liam Black è il Papa della mafia irlandese come lo definisce Tru, è sempre elegante con i suoi completi Armani e ha quegli intriganti tatuaggi sulle mani e che si intravedono dal colletto della camicia che fanno impazzire Tru. A trentanove anni ha l’aspetto di un lupo cattivo ma sotto l’influenza della sfacciata Tru diventa un tenero lupacchiotto che non ce la fa proprio a non sorridere davanti alle uscite della sua cameriera preferita. Tanti sono i suoi segreti e sarà piacevole l'inaspettata evoluzione della storia che verso il finale ci regalerà delle belle sorprese.
‘Il mio lupo. Il mio protettore letale, il mio cavaliere oscuro con l’armatura firmata Armani pronto a fare a pezzi coloro che osano farmi del male. Mi chiedo che cosa ne penserebbero di lui i fratelli Grimm. È di gran lunga più interessante di quel divora-nonne che si sono inventati per Cappuccetto Rosso.’
Benvenuta Geisdinger, una bella ventata d’aria fresca, da amante del Dark Mafia Romance mi è piaciuta questa versione più divertente e meno seriosa di un genere fin troppo inflazionato. 
Lei è una vera forza della natura, mi è scappata una risata in molte parti del libro, soprattutto quando il mafioso Liam e i suoi scagnozzi vengono spiazzati dal suo coraggio e dalla sua arroganza e cedono a sorrisi impossibili da nascondere.
Lui è misterioso, di poche parole ma molto incisivo perché benchè i capitoli dal suo punto di vista non sono molti riesce a rivelarci  quanto ama Tru e quanto la lussuria sia spesso surclassata da un tenero e smisurato sentimento per lei.
Come avrete notato non voglio svelare molto della trama perché voglio che anche voi siate sorpresi quanto me dalla lettura di questo libro. 
I personaggi di contorno che contribuiranno a farvi sorridere sono diversi: la coinquilina di Tru, la rumorosa e disinibita Ellie. Il fratello gemello di Liam, Killian, che ci trasmette così tante vibrazioni da maschio alfa che non vedrete  l’ora di conoscere meglio.
La parte hot è sicuramente corposa e ben descritta, Tru cerca in tutti i modi di non soccombere al fascino di Liam, anche solo per testardaggine e presa di posizione ma sarà una lotta persa in partenza quando lui si mostrerà finalmente senza camicia e pantaloni, una vera visione fatta di tatuaggi, muscoli e cicatrici.
‘Sono smaniosa di sentire l’attrito di ogni colpo e di ogni spinta e i grugniti che gli riecheggiano nel profondo del petto, di sentirmi così piccola e al sicuro, sotto di lui.’
Un giudizio super positivo il mio e lo consiglio anche a chi non ama questo genere, la violenza è poco rappresentata ma il divertimento è assicurato.
Ordina su Amazon
Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...