CERCA NEL BLOG

mercoledì 7 settembre 2022

Recensione: PESTILENZA "I Cavalieri dell'Apocalisse #1" di LAURA THALASSA

 

Salve Readers, oggi recuperiamo un libro uscito un paio di stagioni fa, si tratta del primo volume della serie I Cavalieri dell'Apocalisse di Laura Thalassa. Andiamo a scoprire dunque cosa pensa Chiara della storia del primo Cavaliere dell'Apocalisse, Pestilenza.

Acquista su Amazon
TITOLO:  PESTILENZA

TITOLO ORIGINALE:  PESTILENCE

AUTRICE: LAURA THALASSA

SERIE: I CAVALIERI DELL'APOCALISSE #1

SERIE ORIGINALE: THE FOUR HORSEMEN #1

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: URBAN FANTASY/PARANORMAL ROMANCE

DATA D'USCITA: 2 OTTOBRE 2021


Categoria: Mitologia - Enemies to Lovers
Narrazione: Prima persona, POV femminile
Finale: Conclusivo

I Cavalieri dell'Apocalisse
1. Pestilenza ♥ Pestilenza & Sara ♥ 2 Ottobre 2021
2. Guerra ♥ Guerra & Miriam ♥       RECENSIONE
3. Carestia
 ♥ Carestia & Ana ♥       
RECENSIONE
4. Death 
♥ Morte & Lazarus ♥
Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.

Quando Pestilenza arriva nella cittadina di Whistler, in Canada, Sara Burns sa per certo che tutte le persone che lei conosce e ama sono destinate a morire, a meno che il Cavaliere dalle fattezze angeliche non venga fermato. Ed è proprio questo che Sara ha in mente di fare quando, con un colpo di fucile, lo disarciona dal suo cavallo.
Peccato che nessuno l’abbia avvisata che la bestia immonda non può morire.
Si ritrova quindi prigioniera di un Cavaliere immortale e molto, molto arrabbiato, il cui unico scopo è farla soffrire. Più il tempo passa, però, e più Sara è incerta sui sentimenti che il messaggero dell’Apocalisse nutre per lei e... viceversa.
Sara può ancora salvare il mondo, ma per farlo dovrà essere disposta a sacrificare il suo cuore.
C'è un tipo di storia che prediligo su tutte le altre, quella in cui due nemici divengono amanti. E quale storia si può prestare meglio a rispondere a questi requisiti di quella che parla di una creatura divina che scende sulla terra e incontra la donna per la quale metterà in discussione tutto il suo credo e la sua stessa esistenza?


Pestilenza arriva, un giorno come un altro nella nostra epoca, assieme ai suoi fratelli, e da lì il mondo non sarà più lo stesso. La Terra, come la conosciamo ora, finirà per sempre, e lascerà spazio a un mondo post-apocalittico: l'elettricità, e tutte le altre tecnologie sparite, inutilizzabili.
La venuta dei Cavalieri è stata tanto veloce da passare in un soffio, fino al momento, cinque anni dopo, in cui il primo dei quattro, Pestilenza il Conquistatore, fa il suo ritorno. E da qui inizia il suo viaggio di morte, sterminando intere città: perché, dove passa il Cavaliere, la peste colpisce ogni umano che si trovi nei paraggi.
Pestilenza è una creatura divina, e, soprattutto, immortale, e, se la nostra protagonista Sara, non ci ha pensato fin da subito, l'ha scoperto ben presto a sue spese.
Cosa succede se tenti di uccidere un essere immortale? Eppure Sara non è stata la prima che ha tentato, molti prima di lei hanno cercato di compiere quell'impresa, e tutti sono caduti; perché, invece, questa volta il Cavaliere non finisce il suo nemico, ma la reclama come sua prigioniera e desidera così tanto che lei soffra?
Ed eccoci alla storia di Sara e Pestilenza, una storia fatta di dolore inflitto, torture e odio. Uno deve compiere la propria missione, l'altra deve riuscire a fermarlo, e se sabotare i suoi piani non basta, cosa resta alla nostra eroina?
Forse l'unica strada per combatterlo non è opporsi a lui, ma accoglierlo...
E l'amore potrà superare le loro differenti nature?
Già dalla presentazione questa serie aveva catturato la mia attenzione, e sono felice di dire che non ha deluso le aspettative. La scrittura è molto scorrevole, ogni pagina ti invita a continuare, senti il bisogno di non fermarti. I momenti di vicinanza tra i due iniziano gradualmente, e il lettore assapora, ad ogni incontro, la crescita dei loro sentimenti. Non è mancato neanche qualche momento di ilarità visto il carattere della protagonista.
Il Cavaliere è enigmatico, a tratti crudele, molto profondo, e i momenti in cui impara a conoscere la natura umana, i momenti in cui si comporta come tale sono stati, per me, di una dolcezza disarmante.
Agli amanti dei fantasy, e delle storie un po' dark consiglio vivamente questa lettura, non ne resterete delusi!
Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'immagine per acquistare su AMAZON il libro corrispondente
   
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
 Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...