CERCA NEL BLOG

lunedì 21 febbraio 2022

Recensione: UNA STELLA CADENTE "Falling Stars Series #2" di A.L. JACKSON

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà del secondo volume della Falling Stars Series edita da Newton Compton editori e scritta da L.A. Jackson
Andiamo subito a scoprire qualcosa di più su Una stella cadente grazie alla sua RECENSIONE.

TITOLO: UNA STELLA CADENTE

TITOLO ORIGINALE: CATCH ME WHEN I FALL

AUTRICE: A.L. JACKSON

SERIE: FALLING STARS SERIE #2

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 11 FEBBRAIO 2022

Categoria: New Adult - Second Chance  
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: conclusivo

Falling Stars Series:
1. Sei la mia buona stella ♦ Mia & Leif ♦ RECENSIONE
2. Una stella cadente ♦ Royce & Emily ♦ 
3. Falling into You ♦ Richard & Violet ♦
4. Beneath the Stars ♦ Maggie & Rhys ♦
Cercare di catturare una stella può provocare un incendio
Emily è appena partita in tour con la sua band emergente. Stanno lavorando sodo per sfondare, e lei è convinta che sia solo questione di tempo prima che il loro rock esplosivo, dalle coinvolgenti sfumature country, entri nella leggenda della musica. Con un obiettivo così ambizioso, non sono previsti errori. Peccato che una notte bollente ad alto tasso di tequila, trascorsa insieme all’uomo più irresistibile che Emily abbia mai conosciuto, rischi di mettere in pericolo tutto ciò che si è impegnata così duramente per ottenere…
Royce si è appena accorto di aver commesso un terribile errore: passare la notte con una cantante, per quanto bellissima, non rientra nelle prerogative di un produttore discografico. Specialmente quando in ballo c’è un contratto che potrebbe evitare un disastro di proporzioni gigantesche per la sua famiglia, proprietaria dell’etichetta. C’è solo un problema: l’attrazione per Emily si fa ogni giorno più intensa. E ignorare la chimica che si scatena tra loro potrebbe non essere facile come aveva immaginato.
Oggi parliamo del secondo capitolo della Falling Stars Series di A.L. Jackson, un music Romance che ha come protagonisti la cantante dei Carolina George, Emily e il discografico Royce. Tutti e due hanno un fardello non indifferente alle spalle e Royce in primis farà di tutto per non innamorarsi di lei.


Emily Ramsey non è solo la vocalist ma anche l’autrice dei testi che hanno portato i Carolina George, gruppo country, alla ribalta. Stanno per firmare un contratto importante con la casa discografica Mylton Records. Ma lei ha paura, sono mesi che non è più se stessa, non riesce più a scrivere e soprattutto non sopporta più il palco che tanto le ha dato. Il fratello Richard non riesce a capire come fare ad aiutarla, lui fa parte della band insieme all’amico d’infanzia Rhys e Leif. Una sera scappa da un concerto e si rifugia in un bar ed è lì che incontra un uomo che l’attrae ma la respinge allo stesso tempo. Un uomo che la vede come la stella che sta per brillare nel firmamento della musica ma la sua attrazione non può essere anteposta alla sua vendetta e il loro amore sembra morire sul nascere.
‘Quando i suoi occhi di giada incontrarono i miei sentii la mia anima intonare un accordo. Emily sgranò gli occhi, confusa, e schiuse le labbra per il desiderio. La tensione era alle stelle. Mi sentivo legato e stordito.’
Royce Reilly ha un passato spinoso e non è mai stato solo un talentuoso discografico. Ha la musica nel sangue proprio come Emily ma ha una missione, una vendetta che deve assolutamente portare a termine, contro il patrigno che è anche il titolare della Mylton Records. Lo deve alla sorellina Maggie, per riparare ai soprusi subiti, quell’uomo dovrà pagare. Sta vivendo una seconda vita ed è confuso e oppositivo nei confronti di un amore che sta nascendo. Tanti sono i tatuaggi disseminati nel suo corpo ma uno, proprio sul cuore, è l’emblema di quello che gli è successo e di quello che non può più ripetersi…
“L’amore è il più grande inganno del cuore”
Emily deve essere protetta ma deve essere anche stimolata perché lui vede il suo potenziale e non è solo una firma su un contratto che deve portare a casa, in ballo c’è molto di più.
‘Spostai subito lo sguardo verso le quinte. Ammaliata. Stregata. Come se riuscissi a sentire la forza del suo sguardo potente e lussurioso. E ci riuscivo davvero. Perché Royce era lì, a malapena nascosto dietro il sipario, che mi fissava.’
Una bella serie music Romance che conferma la sua vena dark perché c’è un cattivo della storia, si tratta del cantante dei Riot of Roses, Cory Douglas e con lui paura e repulsione renderanno questo libro tutt’altro che leggero. Mi è piaciuta la lotta interiore e fisica di Royce e la voglia e la forza di Emily nel convincerlo ad amarla. Tanti sono i segreti e i tasselli che soprattutto nella seconda parte della narrazione ci faranno capire veramente il disagio di Royce e la fragilità di Emily.
Riescono a scrivere una canzone insieme, un pezzo per volta ed è veramente la colonna sonora del libro e del loro ricongiungimento.
Questo romanzo mi è piaciuto ma non posso nascondervi che qualche pecca a mio avviso c'è, come ad esempio quel continuo bisogno di riflettere e motivare ogni dialogo da parte dell’autrice. Mi piace l’introspezione ma secondo me la Jackson ne abusa un po' in questo libro. E il finale che mi aspettavo più esteso ed esplicativo. Sono tanti i colpi di scena che ci portano a conoscere il passato di Royce che già nel prologo ci incuriosisce e ci porta a fare mille domande. Io non amo i finali troppo estesi, lunghi e smielati ma qui c'è tanta carne al forno e quello che ci viene dato è davvero troppo scarno.
Tuttavia non posso non dare che una valutazione positiva, l’ho letto senza mai stancarmi, mi hanno intrigata tutti e due i protagonisti e anche se la parte hot non è particolarmente importante i loro allontanamenti e avvicinamenti hanno reso la narrazione scorrevole e appassionante.
Link d'acquisto Amazon
 
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
   
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie.
Serie:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)

Autoconclusivo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...