CERCA NEL BLOG

martedì 27 luglio 2021

Recensione: NON SMETTERE DI SPERARE di A.L. JACKSON



Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi,  è su un libro di recente uscita, Non smettere di sperare, spin off dell'amatissima serie Fight for me edito da Newton Compton editori. L'autrice, A.L. Jackson non ha certo bisogno di presentazioni, andiamo dunque subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

TITOLO: NON SMETTERE DI SPERARE

TITOLO ORIGINALE: HOLD ON TO HOPE

AUTRICE: A.L. JACKSON

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 16 LUGLIO 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria:  Friends to lovers, second chance
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo

Evan Bryant non era il tipico eroe. Ma era mio. Agli occhi del mondo un debole, ma per me era il ragazzo più forte che avessi mai conosciuto. Era il mio migliore amico, il ragazzo a cui avevo dato tutto, il mio cuore, il mio corpo e una promessa eterna. E quando avevo più bisogno della sua vicinanza, lui se n’è andato. Mi ha lasciato a pezzi, facendomi dubitare di tutto ciò che avevamo vissuto insieme. Sono passati tre anni, ma ancora non ero pronta a vederlo tornare a Gingham Lakes. Le mie dita vorrebbero ancora accarezzargli la pelle, il mio corpo supplicherebbe ancora per il suo tocco. Ma il tempo cambia le cose, e ci sono segreti che potrebbero rovinare tutto. Possiamo trovare un modo per amare di nuovo, o le paure del passato ci ruberanno la speranza nel futuro?
A.L. Jackson torna in Italia con un libro stand alone, inaspettatamente lo spin off della serie Fight for me. Che bello ritrovare i piccoli Evan e Frankie Leigh cresciuti in una storia intensa e dolorosa, un friends to lovers veramente toccante.


Frankie Leigh ha voltato pagina, sono passati tre anni dall’abbandono del suo amore, il suo amico d’infanzia Evan. Ora esce con il vicino di casa Jack ma non è riuscita a lasciare Gingham Lakes e i ricordi che questa piccola città porta con sé. Lavora dalla zia acquisita Hope che è anche la mamma di Evan ed è un colpo al cuore quando nella pasticceria Drop of Hope un giorno lui fa il grande ritorno, come se niente fosse e con un bimbo in braccio. 
Scappare è l’unica opzione possibile ma la forza del loro indissolubile quanto complicato rapporto la farà tornare sui suoi passi per viversi la sua potente storia di seconde possibilità.
‘Il mio nome gli graffiò la gola, crudo e doloroso. Non mi importava quanto mi avesse fatto male: ero certa che la sua voce fosse la canzone più bella mai scritta.’
Evan Bryant non ha solo una ma ben due disabilità con cui convivere, non sente da quando è nato e il suo cuore trapiantato da piccolo può fare le bizze e costringerlo a una morte prematura. Ha sempre convissuto con tutto questo ma tre anni prima, dopo l’ennesimo problema, si era scatenata in lui la voglia di fuggire da tutto e da tutti per non dover vedere per l'ennesima volta la sua famiglia e la sua ragazza in ansia al suo capezzale. 
Frankie avrebbe potuto rifarsi finalmente una vita con un ragazzo più sano e degno di lui ma il suo ritorno è un grido d’aiuto. Vedere come aveva infranto il suo cuore lo fa finalmente reagire, anche se riprendersela non sarà così facile perché lei non è più la stessa. Ci sono segreti inconfessabili a dividerli e quel dolore che non smette di pulsare nei loro cuori spezzati.
‘Era sempre stata il mio sole. Mi aveva strappato alle ombre che vorticavano nel silenzio della mia mente. Mi aveva trovato quand’ero recluso e trascinato fuori dall’isolamento.’
È stata una bella sorpresa, ho stra-amato Evan e le sue fragilità nella storia di Hope e Kale e ritrovarlo cresciuto e così devastato mi ha fatto male, nonostante i suoi enormi sbagli non sono riuscita ad odiarlo, neanche per un istante. Frankie Leigh è la figlia naturale di Rex e acquisita di Rynna, da quando ha cinque anni protegge e difende Evan ma gli eventi degli ultimi anni l’hanno provata e forse avrebbe dovuto essere più arrabbiata con Evan ma il suo amore per lui è infinito. Lui è il suo preferito e mi ha fatto una tenerezza incredibile il modo in cui l’ha preservato dal dolore di sapere quello che si era veramente lasciato alle spalle abbandonandola.
Il piccolo Everett è pura meraviglia e la dedizione e preoccupazione di Evan nei suoi riguardi sono incredibili. Frankie Leigh non ha problemi a introdursi in un quel triangolo famigliare perfetto.
Il linguaggio dei segni, le parole roche di Evan, il suo leggere il labiale quando possibile ti fa entrare in un mondo a parte ma così emotivamente importante.
«Trovi il tuo scopo quando l’amore per qualcun altro diventa più grande delle tue stesse paure»
Insomma avrete capito che il romanzo mi è piaciuto, ad essere pignoli forse avrei tagliato alcune parti alleggerendo un po' la narrazione che in alcuni punti risulta ridondante, ed evitando qualche ripetizione nell’esposizione dei sentimenti fra i due.
Le scene hot sono cariche di lussuria e ben descritte dalla Jackson, i due sono pura alchimia e attrazione esplosiva.
‘Le labbra di Evan erano decise e tenere e imploranti, mentre si muovevano su di me e mi tiravano e mi morsicavano delicatamente e continuavano a bisbigliare il mio nome.’
C’è anche un pizzico di suspense perché i due protagonisti si troveranno a risolvere un enigma, dunque ci aspetta anche un bel colpo di scena verso la fine della narrazione.
Se avete amato come me la Fight for me Series non potete proprio perdervi questo piccolo gioiellino, buona lettura.
Link d'acquisto Amazon

SERIE:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)

1 commento:

  1. Il libro è bello ... tuttavia l ho trovato un po' troppo ridondante in alcuni punti...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...