CERCA NEL BLOG

giovedì 22 settembre 2022

Recensione: TWIST OF FATE "Taking Chances Serie #2" di TIA LOUISE


Oggi vi proponiamo la RECENSIONE di Twist of Fate secondo volume della serie Taking chance di Tia Louise, Sabrina lo ha letto per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.
Ordina su Amazon
TITOLO:
  
TWIST OF FATE

TITOLO ORIGINALE: TWIST OF FATE

AUTRICE: TIA LOUISE

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 2 SETTEMBRE 2022

Categoria: Second Chance - 
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Taking Chances Serie
1. This much is true ♥ Hope & J.R. ♥ RECENSIONE
2. Twist of Fate ♥ Scout & Daisy ♥
3. Trouble ♥ Spencer & ♥
Per essere “solo amica” di un ragazzo, devi seguire le regole auree:
Non toccarlo se non serve.
Non condividere con lui i tuoi sogni più intimi (anche se te lo chiede).
Non lo baciare e sicuramente non andarci a letto.
Io e Scout Dunne siamo “solo amici” fin da bambini.
Lui è tutto ciò che si può desiderare: sexy, affascinante, sicuro di sé, il sogno erotico di ogni ragazza.
Finché non abbiamo infranto le regole.
Le abbiamo infrante nell’oceano, nel bagno di mia zia, nel mio letto…
È stata la settimana più bollente della mia vita.
Sono una delle poche persone che sa che la star della NFL vuole più di una vita di sport.
Perché siamo amici, giusto?
Non più.
Ora lui se n’è andato e io sto cercando di rimettere in sesto la mia carriera.
Mamma diceva sempre che un uomo non dà mai la precedenza ai tuoi sogni rispetto ai suoi.
Ma uno scherzo del destino?
Non si può mai prevedere.
Tia Louise ritorna con il secondo capitolo della Taking Chances Series. Aspettavo con impazienza la storia di Scout. L’avevamo conosciuto nell’altro capitolo, il fratello simpatico e malizioso di JR che meritava il suo personale lieto fine dopo aver fatto da cupido per JR e Hope. 
Qui lo troveremo alle prese non con una seconda possibilità ma bensì una terza, con la timida e introversa Daisy.


Scout Dunne è ancora a Fireside, il piccolo paese della Carolina del Sud, per poco tempo. Los Angeles l’aspetta con la speranza di trovare successo nella recitazione. La vita l’ha deluso portandogli via la madre e lasciandolo con un padre che in lui vedeva solo la promessa del football e che non riconosce le sue doti di attore. 
Ha un rapporto unico e solidale con il fratello JR che sta affrontando una paternità non facile con una donna che non ama. Rincontrare Daisy è una bella ventata d’aria fresca e anche se ha le ore contate a Fireside sarà impossibile per lui non buttarsi in questa storia che ha per ovvi motivi una data di scadenza.
‘In quell’attimo di esitazione, guardando i suoi profondi occhi bruni, un flash mi attraversa il cervello, la possibilità di imboccare un’altra strada.’
Daisy Sales è una ragazza dall’aspetto nerd con un lavoro altrettanto serioso perché è un’antiquaria. Anche lei è a Fireside per poco perché sta aiutando la zia Regina a mettere in sesto il suo Bed and Breakdast. Spronata dall’amico Spencer presto girerà l’America per Antiques Today alla ricerca di oggetti antichi e di valore. Abbandonata anni prima dalla madre aveva vissuto con il padre che le ha trasmesso l’amore per i vecchi oggetti grazie al suo negozio poco distante da Fireside. Ritrovarsi con il super sexy Scout interessato a lei è uno splendido inconveniente ma non si spiega come un promettente attore di Hollywood possa invaghirsi di una piccola e poco appariscente ragazza come lei. Durante il ballo di inizio anno dell’ultimo anno di liceo lui aveva fatto la sua mossa ma lei era scappata spaventata. Ora il tempo a loro disposizione è limitato e nessuno dei due crede ci sia un futuro per loro,
‘Siamo di nuovo lungo quel confine, come in questo periodo sembra accaderci spesso, e dal quale uno dei due ha sempre battuto in ritirata.
La prima volta sono stata io.
La seconda volta lui.
La terza…’
Carino e molto dolce, quando i protagonisti hanno entrambi il ruolo di buono nella storia ma viene a mancare quel pizzico di peperoncino che rende le vicende più coinvolgenti e appetibili. Ci voleva uno sforzo in più che purtroppo qui non ho visto, non aiuta il fatto che alcuni avvenimenti li avevamo già vissuti nello scorso capitolo. La storia di Scout racchiude diversi periodi della sua vita, incluso il ritorno a casa dopo Los Angeles narrato anche nell’altro libro di JR. A parte qualche spoiler annunciato ho trovato la narrazione troppo semplice e poco introspettiva, già in altri libri la Louise ha avuto un andamento altalenante ma qui l’ho trovata un po’ superficiale. 
La storia c’è, poi io adoro i second chance, le storie sofferte con alcuni colpi di scena ma l’autrice poteva fare molto di più. Conosco il suo potenziale e qui non è venuto fuori, i vari elementi sono stati mal dosati e hanno perso d'intensità.
Non un giudizio completamente positivo il mio, anche la parte hot è carente, per Daisy c’è inesperienza e poca stima in se stessa, per Scout ci sono ottime basi ma l’autrice non ha dato molto spazio alla loro fisicità.
Lettura veloce e sicuramente godibile, ve la consiglio se non avete grandi pretese.
Ordina su Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare l'ANTEPRIMA o la RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...