CERCA NEL BLOG

mercoledì 25 novembre 2020

Recensione: UNA DOLCE SORPRESA "Attraction Series #4" di PENELOPE BLOOM

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in ANTEPRIMA, il libro infatti è uscito oggi grazie a Newton Compton Editori. Il romanzo di cui andiamo a parlare è il quarto volume standalone della Attraction Series, scritta da Penelope Bloom. Andiamo subito a scoprire qualcosa di più grazie a Sabrina, che ha letto il libro per noi.


TITOLO: UNA DOLCE SORPRESA

TITOLO ORIGINALE: HIS PACKAGE

SERIE: ATTRACTION SERIES #4

AUTORE: PENELOPE BLOOM

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 25 NOVEMBRE 2020

Categoria: ironic romance - office romance
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

Objects of Attraction Series
1. Sono una brava ragazza  ♦ Liam & Lucy ♦ RECENSIONE
2. Voglio un bravo ragazzo  ♦ William & Haley ♦
3. Il mio dolce peccato ♦ Ryan & Emily ♦ 
4. Una dolce sorpresa ♦ Lilith & Liam ♦ 
5. Her Secret ♦ Peter & Violet ♦
6. Her Brush  ♦ Harry & Nell ♦
Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe costose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto sconcio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà. 
Penelope Bloom torna con l’Attraction Series e questa volta sarà un pacco molto particolare l’oggetto del contendere per i protagonisti Lilith e Liam, pronte a ridere un po’?


Lilith è odiosamente simpatica, nasconde dietro strati e strati di sarcasmo profonde insicurezze che nel tempo ne hanno costruito il profilo di una vera e propria iena. Il nuovo vicino di casa è Mr Perfezione e l’indispone in modo fastidioso, ma Lilith crede nel Karma e prima o poi lui farà un passo falso e lei sarà lì ad aspettarlo al varco.
Complice uno scambio di pacchi e una visione più ravvicinata del suddetto vicino sexy ma impertinente le cose si faranno interessanti e forse quel muro costruito negli anni cadrà finalmente.
‘Non volevo che gli capitasse nulla di grave, ma se l’avessi visto cadere di faccia una volta sola sarei stata al settimo cielo.’
Liam in arte Bob Smith è in incognito nel palazzo della Maleficent Lilith, per colpa di una sorellastra psicopatica ha dovuto lasciare il suo enorme attico ma la nuova vicina lo incuriosisce e lo attira nei modi più inaspettati. Il tremolio delle labbra quando vuole sorridere ma si costringe a non farlo e quei segreti che riesce a rivelargli anche quando non vorrebbe, bella e così inarrivabile è una sfida che non può proprio perdere a discapito del suo povero cuore che inizia a palpitare solo per lei.
‘Avevo già visto donne che ritenevo bellissime, ma nessuna mi aveva creato una dipendenza simile. Tutto in lei sembrava attrarmi, dalla lentiggine solitaria a un angolo della bocca a quello sforzo adorabile di sembrare dura come l’acciaio.’
La Bloom è umorismo puro misto a trame interessanti e risvolti inaspettati, una certa scena verso la fine del libro vi lascerà non a bocca aperta ma a fremere dal ridere e ininterrottamente. Ad un certo punto l’accoppiata L e L, Liam e Lilith, diventerò una vera e propria Banda Bassotti pronta a delinquere e nel più divertente dei modi.
«Quante volte ti è bastato fare l’occhiolino a una ragazza per convincerla a spogliarsi e implorarti di fare sesso? Mi sento in dovere verso il mondo di renderti la vita difficile».
Mi sono innamorata di tutti e due i protagonisti, lei perché si sforza troppo di essere antipatica ed è in fondo in fondo solo un’inguaribile pessimista. Lui invece grazie a una buona dose di dirty talking e alla sua testardaggine ad andare oltre le apparenze ha avuto tutta la mia ammirazione e il mio supporto.
Sono molto ironici e pittoreschi i personaggi di contorno alla storia, i soci di Liam, Price e Kade, il capo di Lilith William che insieme a nonna Grammy offrono dialoghi e siparietti veramente esilaranti.
Faccio i complimenti all’autrice, niente di memorabile ma una meritata pausa dal nostro poco rassicurante quotidiano.
Se volete passare qualche ora tra risate e scene hot molto accattivanti vi consiglio questo libro.
Avevo letto solo il primo della serie ma penso che andrò a recuperare gli altri o quantomeno leggerò i prossimi.
Link d'acquisto Amazon
    

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

Clicca sull'immagine per andare alla PRESENTAZIONE:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...