CERCA NEL BLOG

martedì 10 novembre 2020

Recensione: RE DI ANIME "Verona Legacy Series" di L.A. COTTON

 

Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul secondo volume della Verona Legacy Seriesedita da Queen Edizioni e scritta da L.A. Cotton, e va a concludere le travagliate vicende tra Niccolò e Arianne. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

TITOLO: RE DI ANIME  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: KING OF SOULS

SERIE: VERONA LEGACY #2

AUTORE: L.A. COTTON

EDITORE: QUEEN EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 29 Ottobre 2020

Categoria: Mafia - College
Narrazione: prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Verona Legacy Series:
0.5. Angel Of Tears 
1. Principe di cuori ♦ Arianne & Niccolò ♦ RECENSIONE
2. Re di Anime ♦ Arianne & Niccolò ♦ 29 Ottobre 2020
3. Villain of Secrets ♦ Enzo & ??? ♦  

4. Savior of Promises ♦ Matteo & ??? ♦ 
Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.

Re di anime è il capitolo conclusivo per Nicco e Ari nella Verona Legacy Series, devono sfatare il mito del finale tragico di Romeo e Giulietta  ma la strada è lunga e tortuosa.


Arianne è sola davanti a una scelta che ha dovuto solo accettare, un matrimonio di convenienza con il demonio e Nicco è scappato a Boston per permettere al padre di appianare la situazione.
La lontananza è dura da sopportare e mentre Ari ha sempre più paura di Scott, Nicco è sempre più convinto di risolvere le cose a modo suo, eliminando il suo subdolo avversario e riprendendosi il suo amore.
‘Ma essere l’erede di Capizola non mi rendeva potente. Mi rendeva una pedina. Una pedina in un gioco di cui non capivo le regole. Un gioco che, al momento, stavo perdendo.’
I misteri si infittiscono e non siamo più davanti a due famiglie duellanti, i mafiosi Marchetti e i benestanti Capizola, c’è una serpe in seno, una famiglia che brama vendetta, quella dei Ricci.
Il libro parte in sordina con un andamento lento e poco incisivo ma verso la metà e soprattutto alla fine gli eventi sovvertono ogni previsione rendendo la narrazione scorrevole ed entusiasmante.
Sono molto orgogliosa di Arianne che è partita fragile e amareggiata per arrivare ad affrontare il padre di Nicco pur di avere il suo re e il suo degno futuro con lui.
Nicco è confuso, se la famiglia, la Dominion, era sempre stata la sua priorità ora è al secondo posto, al primo c’è l’altra parte della sua anima, c’è Arianne ed è disposto a tutto per renderla felice, perché ogni re ha bisogno della sua degna regina.
La loro chimica, il fuoco che si accende nei loro incontri li rende sexy e tutti e due intraprendenti.
Volevo dipingere ogni centimetro del suo corpo con le mie labbra, marchiarla con ogni mia carezza. Il bisogno di averla bruciava dentro di me, era un incendio che nessuna quantità d’acqua avrebbe potuto domare.’
Un ruolo importante è sicuramente quello della guardia del corpo di Arianne, Luis che è come un padre e un affidabile complice negli incontri clandestini della coppia, verso il loro ricongiungimento finale.
I cugini malavitosi di Nicco saranno i prossimi protagonisti della serie, il primo sarà Enzo che proprio verso la fine del libro si dimostra audace e con un interesse destabilizzante verso l’amica libertina di Ari, Nora.
Una serie particolare questa e a tratti violenta come ci si aspetta da un mafia romance mantenendo il sentimento puro e inebriante dell’amore che va oltre le analogie con la tragedia Shakespeariana.
‘Quando l’avevo incontrata la prima volta, era insicura e incerta su quale fosse il suo posto nel mondo. Ma adesso, lì in piedi, era forte. E coraggiosa. Fottutamente coraggiosa. Non era più la pedina di un gioco che non capiva. Era la regina. La mia regina. E io avrei passato il resto della vita a farglielo capire.’
La Cotton è inflazionata in questo periodo e devo dire che nonostante degli alti e bassi in questo libro ha portato a casa 4 stelline come sempre, non so se sarà mai un 5 stelle anche se riesce sempre a portare a termine ogni storia con bravura e risolutezza.
Una lettura consigliata, intrigante e scorrevole, in perfetto stile Cotton.

Link d'acquisto Amazon
 
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
SERIE
Clicca sull'immagine per andare al post di presentazione della SERIE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...