CERCA NEL BLOG

giovedì 26 novembre 2020

ROMA 40 D.C. DESTINO D'AMORE - ROMA 42 D.C. CUORE NEMICO - ROMA 39 D.C. MARCO QUINTO RUFO - IL LEONE DI ROMA - LA VENDETTA DEL SERPENTE - IL BARBARO DI ROMA - FIGLIA DI ROMA "Roma Caput Mundi series" di ADELE VIERI CASTELLANO


Salve readers, vi presentiamo oggi il prossimo lavoro di un'autrice italiana molto amata. Una serie historical ambientata ai tempo degli antichi romani: guerrieri e giovani donne pronti a cedere a sentimenti forti e inebrianti quale l'amore. Stiamo parlando di Adele Vieri Castellano e della sua Roma Caput Mundi, ora edita da Amazon Publishing.

Roma Caput Mundi series:
1. Roma 40 D.C. destino d'amore  Marco Rufo & Livia  31 Maggio 2012
2. Roma 42 D.C. cuore nemico  Quinto Decio & Ishold  31 Gennaio 2013
3. Roma 39 D.C. Marco Quinto Rufo  Marco Rufo & Livia   27 Giugno 2013
4. Il leone di Roma  Massimo & Ottavia  26 Settembre 2017
5. La vendetta del serpente  Arash & Mirta  09 Luglio 2019
6. Il barbaro di Roma  Raganhar & Giulia  07 Gennaio 2020
7. Figlia di Roma  Valeria & Rutilio Lupo  12 Gennaio 2021

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 31 Maggio 2012

Titolo: ROMA 40 D.C. DESTINO D'AMORE

Serie: Roma Caput Mundi #1
Autore: Adele Vieri Castellano
Editore: Leggereditore
Genere: Historical Romance
Sottogenere: Antica Roma
Pagine: 429

TRAMA
40 d.C., Città di Roma, Gaio Giulio Cesare Germanico, Caligola, Imperatore. Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma, secondo solo all'Imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto.
Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, anche rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei?

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 
31 Gennaio 2013

Titolo: ROMA 42 D.C. CUORE NEMICO

Serie: Roma Caput Mundi #2
Autore: Adele Vieri Castellano
Editore: Leggereditore
Genere: Historical Romance
Sottogenere: Antica Roma
Pagine: 311

TRAMA
Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare… Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore.

Data d'uscita: 27 Giugno 2013

Titolo: ROMA 39 D.C. MARCO QUINTO RUFO

Serie: Roma Caput Mundi #3
Autore: Adele Vieri Castellano
Editore: Leggereditore
Genere: Historical Romance
Sottogenere: Antica Roma
Pagine: 166

TRAMA
39 D.C., Città di Roma, Gaio Giulio Cesare Germanico, Caligola, imperatore. Il tribuno Marco Quinto Rufo in battaglia è come un lupo selvaggio e feroce. Il suo coraggio conquista subito Caligola, che vede in lui il guerriero che saprà proteggerlo. Gli occhi di ossidiana, i capelli corvini e la fiera prestanza di Marco conquistano invece Agrippina, sorella del divino Cesare, che presto lo avvolgerà nelle spire sensuali e insidiose del suo fascino. Ma non riuscirà a possedere il cuore del tribuno né a tenerlo all'oscuro della congiura che sta ordendo contro l'imperatore. Non c'è nulla che possa scalfire la lealtà di Marco. C'è solo una cosa davanti alla quale è inerme: il Fato. Una profonda inquietudine lo invade al pensiero di ciò che lo aspetta a Roma e non riesce a dimenticare il desiderio impetuoso che ha provato in sogno verso una donna dagli occhi verdi come le foreste germaniche. Lo stesso sogno che ha turbato la giovane Livia, che si prepara al matrimonio con il dolce Settimio Aulo Fiacco

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 
26 Settembre 2017

Titolo: IL LEONE DI ROMA

Serie: Roma Caput Mundi #4
Autore: Adele Vieri Castellano
Editore: Amazon Publishing
Genere: Historical Romance
Sottogenere: Antica Roma
Pagine: 511

TRAMA
Roma, 50 d.C. Massimo Valerio Messalla è nobile di nascita, colto per educazione e guerriero per scelta, ma la sua libertà sta per finire: il padre gli impone di sposarsi, per garantire una discendenza alla stirpe dei Valeri.
Ottavia Lenate è una giovane inquieta e curiosa, appassionata di scienza e astronomia, che desidera la conoscenza, non un marito, specie non uno ruvido e affascinante come Messalla, l’uomo a cui scopre di essere destinata.
Massimo e Ottavia si trovano così forzati in un’unione decisa da altri, finché il Fato non li porterà ad Alessandria d’Egitto. In quella terra arida, sterile come l’anima di Messalla e ricca di tesori nascosti come lo spirito di Ottavia, una terribile minaccia in arrivo dal passato metterà a rischio tutto ciò che Massimo, il Leone di Roma, ama e vuole proteggere…

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 
09 Luglio 2019

Titolo: LA VENDETTA DEL SERPENTE

Serie: Roma Caput Mundi #5
Autore: Adele Vieri Castellano
Editore: Amazon Publishing
Genere: Historical Romance
Sottogenere: Antica Roma
Pagine 439

TRAMA
Lei è la sua stessa vita, il suo respiro, il suo amore. E ora è in pericolo
Roma, 46 d.C. Il senatore Marco Quinto Valerio Rufo questa volta non è chiamato a combattere guerre né ad affrontare feroci barbari ai confini dell’Impero. La vendetta ha bussato alla sua porta e pretende un tributo di sangue, quello di una creatura indifesa che ama più di se stesso e che un vile nemico gli ha sottratto senza pietà. Lui, che non teme nulla e nessuno, dovrà affrontare il Male in una partita a due che avrà un solo vincitore. Eppure, anche in quei giorni oscuri e terribili, l’amore riuscirà a sconfiggere l’odio e un suo germoglio nascerà nel cuore dell’arciere siriano suo fedele amico, Arash Tahmurat…
**Edizione rivista: in precedenza pubblicata sotto il titolo di Roma 46 D.c. Vendetta, l’attuale edizione di La vendetta del serpente include revisioni editoriali.

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 7 Gennaio 2020

Titolo: IL BARBARO DI ROMA

Serie: Roma Caput Mundi #6
Autore: Adele Vieri Castellano
Editore: Amazon Publishing
Genere: Historical Romance
Sottogenere: Antica Roma
Pagine: 465

TRAMA
Aphrodisias, 53 d.C. Giulia Urgulania per anni ha solcato i mari con la bireme Calypso cercando di dimenticare l’uomo che avrebbe potuto spezzarle il cuore. Adesso non corre più alcun pericolo, perché di lui non le restano che una manciata di ricordi, un tocco, un profumo, un bacio.

La Bestia non ha più nulla del grande guerriero che era un tempo, è soltanto un corpo da gettare nell’arena contro uomini e belve. Nella sofferenza della sua prigionia gli è rimasto solo un incontenibile desiderio di vendetta.
Esistenze divise, cuori spezzati. Eppure qualcosa accadrà in quello stadio affollato di gente, in quella città così lontana da Roma. Giulia comprenderà che le tante miglia percorse e la grande sofferenza che l’ha ferita così profondamente alla fine l’hanno condotta fin lì, dove porterà a termine una difficile missione anche a costo della sua stessa vita.

Data d'uscita: 12 Gennaio 2021

Titolo: FIGLIA DI ROMA

Serie: Roma Caput Mundi #7
Autore: Adele Vieri Castellano
Editore: Amazon Publishing
Genere: Historical Romance
Sottogenere: Antica Roma
Pagine: 463

TRAMA
È una donna, non più una bambina, e solo lui può aiutarla
Britannia, 61 d.C. Le orde di Boudicca hanno invaso la pianura. Animata da un devastante desiderio di vendetta, la regina guerriera ha realizzato l’impossibile: unire tutte le tribù britanniche contro l’invasore romano.
Ad assistere alla devastazione c’è un uomo. Osserva gli edifici in fiamme, aspira l’odore degli incendi, ascolta le grida disperate delle vittime. Impotente, solo, ha quasi dimenticato il suo vero nome ma non la missione che gli ha affidato l’imperatore cui deve fedeltà. Nessuno potrà fermarlo perché il destino di molti, forse anche quello dell’Impero, è nelle sue mani.
La sua determinazione è però destinata a scontrarsi con un’ombra dal passato che potrà mettere in discussione la sua stessa identità. La ricordava bambina ma adesso è una donna e ha bisogno della forza, della lealtà e del valore di un soldato romano. Valeria, la figlia di Marco Quinto Valerio Rufo, ha un nuovo, pericoloso incarico per lui.

Link acquisto Amazon:
      

Serie
Clicca sull'immagine per vedere la PRESENTAZIONE serie corrispondente:
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per vedere l'ANTEPRIMA o leggere la RECENSIONE corrispondente:
  
Christmas theme
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...