CERCA NEL BLOG

martedì 3 novembre 2020

Recensione: L'INIZIO DELLA MIA FINE "Wicked Bay Series #1" di L.A. COTTON

 

Salve Readers, Sabrina oggi ci parlerà del primo volume di una nuova serie Young Adult edita da Hope Edizioni e scritta da un'autrice già conosciuta e amata in Italia, L.A. Cotton.
Pronte a conoscere meglio Maverick e Lo? 
Andiamo allora a leggere la RECENSIONE.

TITOLO: L'INIZIO DELLA MIA FINE  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: WICKED BEGINNINGS

SERIE: WICKED BAY #1

AUTORE: L.A. COTTON

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 3 NOVEMBRE 2020

Categoria: Young Adult - High School - 
Narrazione: prima persona POV femminile
Finale: Finale Aperto

Wicked Bay Series

0.5  Wicked Summer ♦ Maverick & Lo 
1. L'inizio della mia fine ♦ Maverick & Lo 
2. Wicked Rules 
♦ Maverick & Lo ♦  10 Dicembre 2020
3. Wicked Lies ♦ Kyle & Laurie ♦ 
4. Wicked Games ♦ Maverick & Lo 
5.  Wicked Needs ♦ Macey & ??? 
5.5  Wicked Surprise ♦ Racconto Natalizio - Tutti 
6. Wicked Hearts ♦ Kiera & Trey 
7.  Wicked Promises ♦ Summer & Nick 
8.  Wicked Forever ♦ Maverick & Lo 
8.5  Wicked Truths ♦ Vinnie& Maggie 
Wicked Bay. Stati Uniti d’America.
Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso. 
Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.
Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.
Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.
Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.
L.A. Cotton è ormai una garanzia in Italia e qui la ritroviamo nel primo capitolo della Wicked Bay Series dove il capitano della squadra di pallacanestro dei Wreckers, Maverick, conquista portando allo sfinimento la cugina acquisita Eloise.


Eloise Stone è appena arrivata dall’Inghilterra con il padre Robert, a preoccuparla e a renderla nervosa non è solo il fatto di ricominciare tutto da capo e a chilometri di distanza ma è anche il doppio peso sul cuore che l’ha annientata completamente mesi prima.
Wicked Bay in California non sarà così accogliente, quando lo zio Gentry li ospiterà in casa propria non potrà mascherare i dissapori che dividono in due la famiglia Stone-Prince. Se da una parte abbiamo i figli Summer e Kyle Stone che sembrano accoglienti e nel caso di Kyke addirittura invadenti, dall’altra abbiamo i loro fratellastri Macey e Maverick Prince che sono scontrosi e a dir poco diffidenti. Quest’ultimo sarà una croce e una delizia per la malcapitata Loise che riconoscerà in quel ragazzo una vecchia conoscenza tramutata nel tempo nel suo incubo peggiore.
‘Volevo entrargli nella testa, ascoltare i suoi pensieri e sperimentare il mondo attraverso i suoi occhi. Volevo scoprire cosa faceva scattare Maverick Prince.’
La vita del liceo tra feste alcoliche e balli studenteschi farà da sfondo a un incredibile tira e molla che disorienterà la povera Eloise ma l’attrazione per il bad boy Maverick non si affievolirà, anzi, lui non è disposto a mollare la presa nonostante gli innumerevoli tentennamenti.
‘Indossava una maschera impenetrabile, e ti permetteva di guardarci sotto solo alle sue condizioni.’
London, così la chiama Maverick, anche grazie alle sue evidenti origini anglosassoni è una ragazza con gli attributi che mi ha piacevolmente stupita e più di una volta. Se da una parte c’è quel passato che fa ancora tanto male, dall’altra c’è la sua lotta a non farsi mettere i piedi in testa da Maverick ma ci sono anche delle bugie che dette da chi ami fanno male doppiamente.
‘La ragazza tranquilla e timida voleva sentirsi di nuovo una donna, e la ragazza sconsiderata e irriverente che ero diventata voleva dimenticare. Maverick poteva aiutarmi con entrambe le versioni di me.’
Maverick è sexy e malinconico, un vero e proprio enigma, il modo in cui bistratta Loise ma non riesce a starle lontano, il suo essere rude in certi momenti e così sensibile in altri ti manda completamente in tilt.
‘A volte, per quanto una cosa fosse sbagliata, era impossibile ignorare quanto ti facesse stare bene.’
Il libro è tutto scritto dal punto di vista della protagonista e sono più che convinta che con il prossimo volume della dilogia tanti nodi verranno al pettine proprio grazie al pov di Maverick. Alla fine non c’è un cliffhanger ma molte cose rimangono in sospeso e sono super curiosa di leggere il seguito, quei due hanno tutta la mia attenzione.
Le scene hot non sono molte ma molto intense, i loro momenti insieme sono fugaci e improvvisi, un vero toccasana per il lettore.
La Cotton è una riconferma, la sua scrittura è sempre molto coinvolgente anche se semplice e con pochi virtuosismi, Maverick e Loise ti entrano sotto pelle e ti fanno bramare il seguito, e, sono sicura lo vorrete anche voi.

Link d'acquisto Amazon


SERIE
Clicca sull'immagine per andare al post di presentazione della SERIE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...