CERCA NEL BLOG

giovedì 19 novembre 2020

Recensione: NOI IN UN ISTANTE di JEWEL E. ANN

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in ANTEPRIMA, il libro infatti esce oggi grazie ad Always Publishing. L'autrice, Jewel E. Ann, non ha bisogno di presentazioni, si è fatta strada nei nostri cuori senza nessuna difficoltà, grazie ai suoi plot imprevedibili e ai suoi personaggi meravigliosamente imperfetti. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina che ha avuto il piacere di poter leggere il libro in anteprima per noi.

TITOLO: NOI IN UN ISTANTE Link Amazon


TITOLO ORIGINALE: A PLACE WITHOUT YOU

AUTRICE: JEWEL E. ANN


EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 19 NOVEMBRE 2020

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: New Adult - Forbidden Love - Emotional - Angsty
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: conclusivo

La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone.
Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé? 

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.

Con Noi in un istante, Jewel E. Ann fa l'ennesimo centro, raccontandoci non solo una straordinaria storia d'amore, ma anche facendoci provare un incredibile quanto vario ventaglio di sensazioni ed emozioni.


Ci sono voluti due giorni per raccogliere i pensieri e riuscire a scrivere questa recensione, questo libro è troppo tutto, e sicuramente non riuscirò a rendergli giustizia. 
Innanzi tutto vi avviso che ho deciso di non dirvi nulla di più sulla trama di quello che avete già avuto modo di leggere. 
Quelli che andremo a conoscere sono personaggi indimenticabili, dipinti con colori sorprendentemente audaci. D'altronde chi conosce questa meravigliosa autrice sa che i suoi plot sono unici con personaggi "umani" e "meravigliosamente imperfetti". Non è possibile catalogare la Ann, colora tutto a suo modo senza sottostare alle regole preordinate. Riesce a coreografare meticolosamente la sequenza temporale dei suoi romanzi e a dettagliare i modelli comportamentali dei suoi personaggi, creando protagoniste femminili forti che si costruiscono il proprio percorso. I suoi uomini sono sexy e passionali ma mai banali. Entrambi sono sempre una scoperta, mai uguali a qualcosa che abbiamo già letto. I suoi plot sono una sorpresa continua, è impossibile prevedere i sentieri che via via la sua mente decide di farci percorrere. 
'C'è qualcosa in lei di cui ho disperato bisogno. Aria.'
Henna, la protagonista femminile è semplicemente incredibile, e le persone intorno a lei non possono fare a meno di rimanere travolte dal suo eccentrico fascino. Il suo spirito libero è contagioso e investe chiunque le capiti a tiro. Tutto è racchiuso nel corpicino di una splendida diciannovenne che tuttavia ha già sofferto e vissuto tanto. Malgrado l'età infatti, ci renderemo presto conto che è molto matura riguardo ad alcune cose e molto ingenua riguardo ad altre. Quello che ha vissuto le ha insegnato a cogliere l'attimo perché tutto è fugace... ma forse noi vivremo con lei l'unica cosa che potrebbe essere ...per sempre.
'Chiudendo gli occhi, immagino una vita dove io possa essere nient'altro che il suo prossimo respiro, il metronomo del suo cuore, il sangue nelle sue vene.'
Bodhi è l'opposto di Henna. Mentre lei è istintività, lui è estremamente cauto. È la pazienza e la bontà personificate ed Henna lo spinge costantemente fuori dalla sua zona di comfort, e ragazze, quanto è ancora più sexy quando si arrende e si lascia andare. Henna e Bodhi insieme sono energia pura. E attenzione perché tutta questa energia investirà anche voi.
Il libro è splendido tutto, ma sicuramente la mia parte preferita è quella che si svolge al Coachella. L'autrice riesce perfettamente a calarci nell'atmosfera divertente, romantica ed eccitante del festival. Un posto magico in cui è possibile stabilire connessioni che ci accompagneranno per tutta la vita in sole poche ore.
Oltre la dolcissima storia d'amore, i personaggi secondari sono molto ben sviluppati e sono parte integrante della storia. 
«Bodhi non è una cotta. E' ogni canzone d'amore che io abbia mai sentito. E' tutti i colori dell'arcobaleno. E'...»
«Temporaneo»
«Si, ho capito. Davvero, ho capito. Ogni cosa è temporanea. Non siamo nulla se non l'istante che viviamo. Tutti e tutto cambia. E magari Bodhi morirà domani. Forse lo supererei e amerei di nuovo. Ma non credo che i sentimenti siano temporanei. Anche quando non siamo più innamorati o arrabbiati o incredibilmente felici, ricordiamo cosa abbiamo provato nell'esserlo. Quello che provo per Bodhi resterà nella mia anima anche quando noi non saremo più noi. Non dimenticherò mai cosa si prova ad amarlo»
Sono rimasta incredibilmente commossa dalla profondità dell'amore di Bodhi per suo padre, che si rivelerà un uomo davvero straordinario. E Juni, la mamma di Henna? Mi piacerebbe poter possedere solo la metà della sua bellezza interiore. Una mamma, una migliore amica e una fonte costante di supporto non giudicante in un unico individuo. Davvero difficile competere con lei...
Se avete letto altri libri di questa autrice, non vi sorprenderà scoprire che questo libro racchiude in sé tanto umorismo, una forte carica di passionalità ma anche dramma, sofferenza, angoscia. Bè, considerate questo come un avvertimento e tenete a portata di mano una vagonata di Kleenex. Io ne ho consumati davvero tanti.
Un'altra cosa che ho adorato in questo libro è che così come progredisce la storia, allo stesso modo progrediscono i personaggi. Quello che era iniziato come un sentimento rilassato e libero, diventa rapidamente una storia d'amore che affronta il sacrificio, il tradimento, la distanza e si conclude con il dono finale: l'amore incondizionato. Questi due ragazzi attraverseranno ostacoli e situazioni difficilissime ma riusciranno a essere più forti e migliori ogni volta che ne supereranno uno.


Se stai affrontando questa lettura pensando di sapere quello che accadrà e come andrà a finire la storia, sulla base della trama, ti assicuro che sei decisamente fuori strada. Questo libro è diverso, bellissimo, reale, imprevedibile e ti rende emotivamente instabile durante tutta la lettura.
Avrete capito dalle mie parole che anche questa volta, la narrazione della Ann brilla grazie ai suoi personaggi ben disegnati e a una narrativa coinvolgente e fluente. Le emozioni e le tensioni sono alte, un ritmo costante di brividi e di desiderio non ti abbandona mai. Desiderio di una vita completamente vissuta. Desiderio di coloro che non ci sono ma che vorresti a fianco a te per vivere. Desiderio di un amore perduto e di un amore disperatamente necessario.
'Ovunque io sia su questa Terra, ti amerò... per sempre.
«Ti odio.»
Odiami. Ma questa volta, odiami più di quanto mi ami. 
E poi... lasciami andare.'
Il pathos della storia è molto sentito, tanto che è impossibile non leggerlo in una sola seduta. Pieno di emozioni crude e reali, questo è un altro Jewel E. Ann che dovete assolutamente leggere.
Link d'acquisto Amazon

SERIE
Clicca sull'immagine per leggere la PRESENTAZIONE DELLA SERIE:

AUTOCONCLUSIVI
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE

1 commento:

  1. Cara Caterina sono d'accordissimo con te! Libro stupendo, che mi ha rapita dall'inizio alla fine, mai scontato, mai noioso, sempre dinamico. Ti odio...ma ti amo di più!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...