CERCA NEL BLOG

lunedì 30 novembre 2020

Recensione: BRYCE "Il giocatore Series" di NANA MALONE

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in ANTEPRIMA, il libro infatti è uscito oggi grazie a Hope Edizioni. Il romanzo di cui andiamo a parlare è il primo volume standalone della serie Il Giocatore, uno sport romance scritto da Nana Malone. L'autrice è esordiente in Italia. Andiamo dunque a scoprire qualcosa di più grazie a Sabrina, che ha letto il libro per noi.

TITOLO: BRYCE

TITOLO ORIGINALE: BRYCE

SERIE: IL GIOCATORE #1

AUTORE: NANA MALONE

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 30 NOVEMBRE 2020

Categoria: sport romance - tennis 
Narrazione: terza persona
Finale: conclusivo

Il Giocatore Serie
1. Bryce ♦ Bryce & Tami ♦ 30 Novembre 2020
2. Dax ♦ Dax & Asha ♦ 
3. Echo ♦ Echo & Cole ♦
4. Fox ♦ Fox & Sasha♦ 
5. Ransom ♦ Ransom & Lexa ♦ 
6. Gage ♦ Gage & Becker ♦
Soldi, potere, prestigio e... fallimento. 
Bryce Coulter è... il Giocatore.
In procinto di essere all’altezza della sua eredità sportiva come tennista di fama mondiale, Bryce Coulter perde tutto il suo prestigio a causa di un infortunio. Ora che il suo futuro professionale è in pericolo, l'ultima cosa di cui ha bisogno è una partner di allenamento dalla lingua tagliente e dai colpi micidiali... o forse invece è proprio tutto ciò di cui ha bisogno.
Tami Ivey ha già abbastanza problemi con il suo lavoro e non ha bisogno di portarseli anche a casa. Per lei, giocare a tennis è l'unico modo per riconnettersi con la ragazza che è stata in passato. Quindi, il giorno in cui Bryce Coulter si presenta sul suo campo da tennis, lei decide di fare ciò che le riesce meglio: far scappare i ragazzi. Solo che Bryce non scappa. E forse lei non vuole che lui lo faccia...
Arriva in Italia Nana Malone con una serie sport romance che ci permetterà di conoscere i fratelli Coulter che eccellono in sport diversi. Iniziamo con Bryce, un campione nel tennis, che conoscerà una tennista tutto pepe che saprà tenergli testa, Tami.


Bryce Coulter ha subìto un infortunio piuttosto importante durante la semifinale degli US Open e sta passeggiando tra le strade della parte più degradata di San Diego quando si imbatte in una tennista schiva ma molto determinata. Prova spesso il bisogno di allontanarsi dalla famiglia e dalla pressione continua che sente su di sé e sulla sua ormai compromessa carriera e il modo in cui quella ragazza impugna la racchetta lo affascina e lo incuriosisce.
Bella, tonica con gambe lunghe e flessuose ne è talmente ipnotizzato da non accorgersi di quel colpo dritto sul suo viso, a salvarlo solo una logora rete in metallo e tutto l’astio di una giovane donna che non vuole essere vista nel momento di sua più grande vulnerabilità e ricercata solitudine.
‘Stare con lei mi fa sentire di nuovo me stesso, e non un altro modello uscito fuori produzione dalla fabbrica dei Coulter che ha bisogno di essere riparato.’
Tami Ivey lavora come commessa presso un negozio di articoli sportivi e nonostante i turni massacranti tutti i giorni cerca di andare ad allenarsi nei campi da tennis della sua scuola superiore dove era stata a un passo dal fare il salto verso l’agonismo e il successo nel suo sport preferito. Ora è soprannominata la tennista stramba, sbatte la palla ferocemente contro un muro, riversa tutta la sua frustrazione per una vita che l’ha delusa e lo fa nei suoi pochi e unici momenti di spensieratezza.
Un intrusione, un ragazzo sexy che cerca di darle qualche dritta. In lui Tami riconosce il campione Bryce Coulter ma non si può permettere di sognare per le sue esplicite parole di incoraggiamento e si ritrova a fare ciò che le riesce meglio, fuggire e non ritrovarsi più davanti a un dubbio, a una scelta e ritornare a sognare con la racchetta in mano.
‘C’era qualcosa in lui da cui si sentiva... attratta. La pelle d’oca sulle braccia ogni volta che gli stava vicina. La sincerità percepita quando lui le parlava.’
È un racconto fatto di sfide, da una parte c’è una guarigione da affrontare per Bryce e farlo tornando a giocare in doppio misto con Tami gli dà speranza, lei lo provoca con i suoi no fino a conquistarlo e non solo nello sport.
Dall’altra c’è una Tami che non può permettersi di sognare, non di nuovo e la testardaggine di Bryce la porterà a giocare, a vincere e a sfidarsi di nuovo. Il cuore la preoccupa più di ogni altra cosa perché il passato non gli ha portato via solo il tennis ma anche la possibilità di credere nell’amore.
‘un senso di calma scese su di lei, e fin dal primo rimbalzo della pallina sulla dura superficie del campo seppe che la vittoria, o la sconfitta, sarebbe dipesa soltanto da loro... e che avrebbero vinto. Insieme, avrebbero potuto fare qualunque cosa.’
Lo sport è veramente una parte importante della narrazione, forse anche troppo. L’agonismo e la determinazione sono molto forti nei protagonisti. Inoltre alle spalle di Bryce abbiamo una famiglia ricca e piena di sé che dello sport ha fatto il suo marchio di fabbrica e con freddi calcoli ha completamente accantonato i sentimenti.
Fortunatamente il sesso e il serrato corteggiamento di Bryce nonché la gelosia che si impadronisce di Tami aggiungono al racconto quel pizzico di pepe indispensabile per rendere gradevole e più scorrevole il libro.
‘Baciarla era stato come legarsi a un cavo scoperto. La lingua di Tami che scivolava e danzava sulla sua. Il modo in cui si erano stuzzicati…’
Un buon inizio per la Malone che spero tuttavia nei prossimi capitoli, con gli altri quattro fratelli Coulter, acquisti più pathos e riesca ad amplificare le emozioni. Tre stelle e mezzo un po’ stentate che vogliono essere di incoraggiamento per il suo debutto in Italia.


Link d'acquisto Amazon





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...