CERCA NEL BLOG

martedì 17 novembre 2020

Recensione: UN MATRIMONIO A DICEMBRE di SARAH MORGAN



Salve readers, pronte per iniziare le letture natalizie? Andiamo dunque a scoprire, grazie alla RECENSIONE di Sabrina,  il libro che ci propone Harper Collins per il prossimo Natale. L'autrice non ha sicuramente bisogno di presentazioni, Sarah Morgan, ed è tappa fissa per chi ama immergersi nel clima Natalizio. Buona lettura!

TITOLO: UN MATRIMONIO A DICEMBRE Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: A WEDDING IN DECEMBER

AUTRICE: SARAH MORGAN

EDITORE: HARPER COLLINS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 5 NOVEMBRE 2020

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Chick-Lit - Christmas
Narrazione: Pov femminili - terza persona
Finale: conclusivo

La famiglia White è riunita al completo nell’idilliaco paesino di Aspen. È dicembre e la neve incornicia quello che è un evento lungamente atteso da tutti loro: il matrimonio della piccola di casa, Rosie.
I genitori, Maggie e Nick, sono determinati a festeggiare come si deve. Ma quello che nessuno sa è che nascondono un segreto, stanno per divorziare. Vivono separati ormai da sei mesi e l’ultima cosa che desiderano è essere intrappolati, insieme, in un inverno irresistibilmente romantico.
Anche la maggiore delle sorelle White, Katie, teme questo matrimonio. È convinta che Rosie stia facendo un grave errore. Ed è determinata a salvarla da se stessa. Se solo Jordan, l’affascinante testimone di nozze, la smettesse di mettersi sempre nel mezzo...
Rosie, la sposa, non vuole confessarlo, ma è tormentata dai dubbi. Solo che, adesso che sono arrivati tutti, sarà possibile dire che non è più sicura?
Il grande giorno si avvicina e l’unica cosa certa è che sarà un Natale che nessuno dimenticherà...

E che Natale sarebbe senza il romanzo di Sarah Morgan?
Questa volta con la famiglia White ci insegnerà che dietro a segreti e fragilità c’è la forza di ricominciare proprio grazie alla magia del Natale.


Maggie White viene svegliata nel cuore della notte dalla figlia più piccola Rosie e si mette subito in allarme. Rosie è a chilometri di distanza nella lontana Harvard in America per un dottorato di ricerca e ha sempre avuto attacchi d’asma fin da piccola ma i problemi di salute sono lontani dall’incredibile entusiasmo di quest’ultima che annuncia il suo imminente matrimonio il giorno della vigilia di Natale, ad Aspen in Colorado.
Maggie non è l’unica ad essere sconvolta dalla notizia anche Katie, la sua primogenita, non solo è diffidente ma organizza una vera e propria crociata perché questo matrimonio non possa celebrarsi.
Il Natale in casa White si era sempre festeggiato all’Honeysuckle Cottage a Oxford in Inghilterra, dove Maggie sfoggiava le sue doti culinarie, le figlie Katie e Rosie si ritrovano e si confrontavano in caldi pigiama party e papà Nick viveva qualche giorno in famiglia, a riposo da estenuanti viaggi come professore di egittologia.
Quest’anno è un anno particolare, sa di addii e di cambiamenti che non sono sempre facili, Maggie e Nick hanno un segreto da rivelare e la figlia Katie un episodio da dimenticare, tutto va a rotoli ma la lontana e innevata Aspen in Colorado potrebbe appianare tutto.
Sono tre coppie e tre storie in contemporanea, i pov sono tutti femminili e corrispondono alle donne di casa White.
Nick e Maggie hanno una storia matura e alla deriva da salvare, l’impulsiva Rosie e il futuro sposo Dan hanno un matrimonio da salvaguardare e la pessimista e catastrofica Katie un amore per Jordan in cui credere.
‘Al luccichio dell’albero di Natale, lui l’aveva portata in camera da letto spogliandola lungo il percorso. Il modo in cui lui l’aveva toccata era qualcosa di familiare e nuovo allo stesso tempo.’
Non vi svelo oltre della trama perché apprezzerete ogni piccolo particolare che leggendo vi ricondurrà alle verità che metteranno a soqquadro una famiglia per riportarla nei giusti binari in un secondo tempo.
Se da una parte ho empatizzato con la mamma chioccia Maggie così invisibile e disposta a sacrificarsi per la famiglia fino ad annullare ogni proprio desiderio, dall’altra ho odiato e poi amato Katie, il cactus in carne ed ossa, spinosa e detestabile che vive per la sorella e non ha mai creduto nell’amore.
‘Amore. Una malattia dalla prognosi incerta che colpisce in modo imprevedibile.’
Non ho dubbi per il personaggio maschile, Jordan il chirurgo degli alberi, il boscaiolo con un cuore grande come una casa e la sensibilità giusta per arrivare al cuore dell’algida Katie mi ha conquistata completamente.
La neve, le case sugli alberi, la poesia del Natale uniti al romanticismo del matrimonio, il tutto condito da un perenne e sano umorismo, hanno fatto di questo libro un buon alleato per evadere dal pesante presente e sognare per qualche ora.
Fatevi ammaliare e meditate perché in questa famiglia imperfetta con tanti scheletri nell’armadio c’è molto del nostro vissuto quotidiano.
Link d'acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:
Serie




Autoconclusivi
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...