CERCA NEL BLOG

venerdì 13 novembre 2020

Recensione: IMPREVEDIBILE E PERFETTO "Perfection series #1 o Rosemary beach series #5" di ABBI GLINES


Salve readers, oggi la RECENSIONE è sul primo volume della seconda miniserie della  Rosemary Beach Series scritto dalla bravissima Abby Glines ed edito da Always Publishing Editore. 
Andiamo dunque a scoprire cosa ne pensa Caterina della storia tra l'affascinante Woods e della bellissima Della che aspettiamo da così tanto tempo.
 

TITOLO: IMPREVEDIBILE E PERFETTO 
Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: TWISTED PERFECTION

SERIE: PERFECTION #1

SERIE MADRE: ROSEMARY BEACH #5

AUTRICE: ABBI GLINES

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 12 NOVEMBRE 2020

Categoria: New Adult - Erotic - Abuse - Drama
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: cliffhanger

Rosemary Beach #5-6:
Perfection Series   ANTEPRIMA
♦ Della & Woods ♦  
1. Imprevedibile e perfetto 12 Novembre 2020
2. Indelebile e perfetto 
Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.
È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore. Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.
Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio.
Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.
Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…
Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore.
Ho iniziato a leggere questa storia in punta dei piedi, io amo la Glines, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da quando questo libro è stato scritto, quindi, per quanto desiderassi leggerlo temevo di rimanere delusa. Fortunatamente dopo solo qualche pagina, ho dimenticato tutte le mie perplessità per immergermi completamente in questa storia sexy e bollente ma anche piena di sofferenza, dolore, amore e desiderio. 


Della parte per un viaggio per ritrovare se stessa e per vivere. Strada facendo incontra a una stazione di servizio, un ragazzo molto bello che l'aiuta a fare benzina.

Era uno di quei tipi sexy, bellissimi e pericolosi. Riuscivo a capirlo dal sorrisetto che aveva stampato in faccia."

Sono subito attratti l'uno dall'altra e Della accetta di andare a cena con lui nonostante sia solo di passaggio. Il desiderio tra loro esplode da subito e non può essere arginato.
La loro avventura di una notte è calda e appassionata, ma quando Della si sveglia la mattina, Woods non c'è più, quindi prosegue per la sua strada e trova lavoro a Dallas, ma non smette mai di pensare a Woods. Quattro mesi dopo, una brutta esperienza la spinge a fare le valigie e ad andarsene. Un suo collega, Tripp, le offre di stare per un po' nella sua casa sulla spiaggia per darle il tempo di ritrovarsi. Tripp contatta anche un suo amico trovandole un lavoro nel country club di quella cittadina sulla costa dove lei soggiornerà per un po'. Il destino ci mette lo zampino e Della si ritrova faccia a faccia con Woods. L'attrazione è sempre più forte, il desiderio tra i due incontrollabile, ma presto Della scopre che Woods sta per fidanzarsi. La sua famiglia ha organizzato un matrimonio tra lui e Angelina, una ragazza di un'altra famiglia benestante che lo aiuterebbe a consolidare il suo posto alla guida dell'azienda di famiglia, come ha sempre desiderato.

"Il mio futuro era sul punto di essere completamente stravolto perché Della Sloane mi era entrata sotto pelle e io dovevo averla."

Della Sloane è un personaggio complesso. È spensierata, ma è anche oppressa dal suo passato e da ciò che è convinta l'aspetti nel futuro. Vuole disperatamente sentirsi al sicuro e amata. E con Woods sente entrambe le cose. D'altra parte, Woods desidera fortemente la libertà e l'amore che Della gli offre. Fin da quando riesce a ricordare ha lavorato per guadagnarsi un posto al club, facendo tutto ciò che suo padre gli chiedeva, ma ora, non riesce a immaginare la sua vita con una persona al fianco che non sia lei.

“Nulla di ciò che la mia famiglia voleva o pretendeva avrebbe potuto indurmi a rinunciare a ciò che avevo. A lei."

Della e Woods non riescono a stare lontani l'uno dall'altra, a non toccarsi. Il libro è molto ricco di scene hot ma in questo caso oltre alla maestria della Glines nel rappresentarle, a mio avviso ineguagliabile - il mio kindle era sul punto di prendere fuoco - io vedo una ragione importante alla base. Credo che la loro intimità sia un modo per dimenticare tutte le cose brutte, le insicurezze, i ricordi, le aspettative. Il modo per viversi il momento sentendosi semplicemente amati.

Bramavo l'orgasmo che sapevo poteva darmi. Quel momento in cui non riuscivo a capire dove finissi io e iniziasse lui. I brutti ricordi non erano lì a perseguitarmi durante quel nirvana. Era il mio unico attimo di sollievo. "

La Glines dunque riesce nuovamente a stregarci con la sua magia facendo in modo che la storia prenda vita sotto i nostri occhi. Non ci racconta le vicende, ce le fa sentire. Della è un'eroina forte ma allo stesso tempo fragile. Ha vissuto tanti orrori e vive con la paura di doverli riaffrontare anche se in maniera diversa. È generosa, premurosa, bella e forte. È in viaggio per imparare a vivere. Sfida in questo modo se stessa e il mondo.
Ho divorato questo libro, non riuscivo in nessun modo a metterlo giù. Woods. Mi ha attirato sin dalle sue prime apparizioni nella Rush of Love Series, ma la profondità e la complessità che questo ragazzo ha in sé e che scopriremo leggendo questo libro sono sorprendenti.
I due protagonisti sono perfetti l'uno per l'altro. Li ho amati insieme! Ognuno è  esattamente ciò di cui l'altro ha bisogno.


Fantastico anche il cast di supporto, che in gran parte avevamo già avuto modo di conoscere, è un po' come ritrovare vecchi amici, che anche se in un primo momento non ricordi nitidamente ciò che è accaduto precedentemente man mano leggendo si dirada la nebbia e si risvegliano i ricordi.
Il libro finisce con un Cliffhanger che sicuramente sconvolgerà di nuovo le vite dei nostri due protagonisti ma le vicende così come si sono concluse non sono da lancio del kindle. Insomma, non vedo naturalmente l'ora di mettere le mani sul seguito ma il fatto che arrivi entro la fine di dicembre, mi ha sicuramente tranquillizzato.

Link d'acquisto Amazon

Serie completa
Clicca sull'immagine per leggere il riepilogo della serie









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...