CERCA NEL BLOG

lunedì 9 novembre 2020

PAURA DI VOLARE "Fearless Series #2" di S.L. JENNINGS

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul secondo e ultimo volume di una dilogia New Adult edita da Hope Edizioni e scritta da S.L. Jennings.
Sabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO:  PAURA DI VOLARE Link Amazon

TITOLO ORIGINALE:  AFRAID TO FLY

AUTRICE: S.L. JENNINGS

SERIE: FEARLESS #2

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 OTTOBRE 2020

Categoria: New Adult -  Abusi 
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: Conclusivo

Fearless Series: 
1. Paura di cadere ♦ Blaine & Kami ♦  RECENSIONE
2. Paura di volare ♦ Dominic & Raven ♦ 
Dominic Trevino è stato chiamato in molti modi.
Prostituto.
Donnaiolo.
Puttana.
Ma il nome con cui tutti lo conosco è Dirty Dom.
Perché lui è sempre stato così… anche se non è non mai stato soltanto quello.
Il suo passato è tormentato e macchiato, tanto quanto la sua reputazione licenziosa. Una reputazione che si è costruito senza porsi troppi limiti, nell’unico modo che conosceva per affrontare quei fantasmi che, da sempre, lo tengono imprigionato nell’orrore e nel disgusto per se stesso.
Il giorno in cui Raven entra con prepotenza nella sua vita, con il suo temperamento così focoso e con quei suoi pantaloncini striminziti da adolescente, Dominic capisce che tutto quel sesso anonimo non sarà più in grado di placarlo. Eppure, non può lasciare che la ragazza veda chi – ma soprattutto cosa – lui è in realtà.
Riuscirà Raven a liberarlo dal suo passato di dolore?
Riuscirà a salvarlo nonostante Dominic stesso non creda ne valga la pena?
A poche settimane dall’uscita del primo capitolo della Fearless Series la Jennings torna per consegnarci un protagonista maschile molto intenso, chi ha letto il primo libro non può proprio perdersi le vicende di Dom e Raven.


Dominic Trevino è in una delle sue solite serate di sesso e alcol al Pink Kitty, è un'abitudine da tanti anni ormai, l’unico modo per distoglierlo da quell’onta che pesa sulla sua anima: il ribrezzo e la vergogna per un’infanzia fatta di violenze e soprusi da chi doveva volergli bene. 
Una cameriera dai vestiti succinti ma dallo sguardo arrabbiato sta per rimetterlo il riga, niente occhi dolci o fascino latino che tenga, per lui è un due di picche che gli brucia più del dovuto. Forse una vecchia conoscenza nella marea di ragazze che l’avevano accompagnato nelle notti peccaminose senza nessun domani oppure semplicemente un’antipatia a pelle ma una brutta e amara sensazione lo riporterà nel baratro delle sue eterne insicurezze.
‘Nonostante la durezza del suo sguardo accigliato, c’era qualcosa di dolce e aggraziato in lei. Incantevole. Come un agnello travestito da leone.’
Raven West non ci può credere, uno dei suoi più spaventosi fantasmi del passato è tornato e lei può finalmente reclamare la sua vendetta. Maledetto Dominic e il suo fascino, maledetto lui che ci sa fare con il fratellino Toby che frequenta proprio il centro di recupero minorile dove Dom lavora. Ci sa fare con i più deboli e gli indifesi e Raven non può che soccombere a quella scintilla che piano a piano sta diventando un vero e proprio incendio dentro il suo cuore danneggiato che palpita ancora per quel puttaniere chiamato Dirty Dom, inaspettatamente pieno di sentimenti.
‘Volevo la follia del desiderio. Volevo la smania, incontrollabile, incontenibile. Volevo la sua pazzia, i lati brutti, il suo tormento. E volevo dargli i miei in cambio.’
Dom è un ragazzo ferito, danneggiato che colma il vuoto interiore con sesso sfrenato e mai appagante fino in fondo, è doloroso vederlo tentennare davanti al tentativo di preservare l’unica cosa bella che gli sia mai capitata, Raven per l’appunto.
‘E ogni volta che la guardavo negli occhi, sentivo il vento sotto le braccia e il sole alle spalle. Inclinavo la testa verso il cielo e sentivo la dolcezza nell’aria. E con lei e Toby al mio fianco, potevo volare.’
Raven è una vera rivelazione, forte, carismatica e sola, fare da genitore a un fratello speciale e il rimorso di non aver fatto abbastanza sono un fardello enorme da portare. I soldi non bastano mai tra il tirocinio come infermiera di giorno e il lavoro come cameriera sexy di sera, ma la passione ritrovata per la fotografia e una possibile serenità amorosa grazie a Dom potrebbero essere l’illusione di un futuro felice e meritato.
Ritroviamo il trio delle meraviglie, Kami che è più un’anima gemella per Dom che un’amica e Angel, coinquilina di Dom che riesce ad aiutarlo durante i suoi incubi e i tre insieme sono inseparabili.
Il sesso scorre a fiumi ed è palpabile il senso di frustrazione provato da Dom prima dell'incontro con Raven: quando si incontrano la differenza è lampante, amore e sesso si fonderanno e per Dom sarà una toccante prima volta.
La Jennings ha scritto una dilogia diversa dalle solite, le emozioni e l’originalità delle trame sono state un inevitabile successo e spero di trovarla presto con altri libri.
Avrei voluto anche un capitolo su Angel e le sue innegabili fragilità, intanto vi consiglio questo romanzo con tutti i colpi di scena che la vera identità di Raven porterà a galla.

Link d'acquisto Amazon
 

Clicca sull'immagine corrispondente per leggere la RECENSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...