CERCA NEL BLOG

mercoledì 4 novembre 2020

Recensione: FAREI DI TUTTO PER NON PERDERTI "Guarded Hearts Series #2" di KIRSTY MOSELEY

 

Salve Readers, il libro di cui andiamo a parlare è USCITO OGGI, è il secondo e ultimo volume di una dilogia New Adult / Suspense edita da TRE60. L'autrice non ha bisogno di presentazioni, Kirsty Moseley. 
Caterina ha letto il libro per noi e ce ne parla nella sua RECENSIONE.
TITOLO:  FAREI DI TUTTO PER NON PERDERTI

TITOLO ORIGINALE:  BLURRING THE LINES

AUTRICE: KIRSTY MOSELEY

SERIE: GUARDED HEARTS #2

EDITORE: TRE60

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 5 NOVEMBRE 2020

Categoria: New Adult -  Suspense 
Narrazione: prima persona pov alternato
Finale: Conclusivo

Guarded Hearts series:   ANTEPRIMA SERIE
♦ Annabelle & Ashton 
1. Con me sarai al sicuro  RECENSIONE
2. Farei di tutto per non perderti
Sopravvissuta a un terribile rapimento, Annabelle Spencer ha ricominciato a vivere, grazie alla sua meravigliosa famiglia, ai suoi amici e soprattutto ad Ashton Taylor, il giovane agente delle forze speciali che ha l’incarico di proteggerla e l’ha aiutata a guarire le sue ferite più profonde. Grazie a lui, Anna ha ritrovato la voglia di sognare e di innamorarsi. Ma quando il padre di Anna viene eletto presidente degli Stati Uniti, la stampa internazionale si intromette sempre di più nella vita privata dei due ragazzi e la loro storia d’amore rischia di uscire allo scoperto.
Nel frattempo si avvicina il processo nei confronti di Carter Thomas, il criminale che aveva rapito Anna. E se venisse scagionato? La sua assoluzione sarebbe una vera minaccia. Perché dal carcere Carter l’ha giurato: farebbe qualsiasi di cosa pur di «riprendersi» Anna…

Non è un segreto che io adori il modo di scrivere della Moseley, è senza ombra di dubbio una delle mie autrici preferite. I suoi personaggi maschili sono decisi, protettivi e di una dolcezza ineguagliabile. Aspettavo questo libro da ben due anni, e c'era il forte rischio che non fosse all'altezza delle aspettative. 
Bè, in realtà mi sono trovata di fronte a un finale a dir poco perfetto. 


Ashton e Anna continuano a far credere al mondo di stare insieme per spiegare la perenne presenza di Ashton accanto ad Anna, certo è che alla lunga entrambi iniziano a rendersi conto di aver smesso da tempo di fingere e dei veri sentimenti si stanno facendo strada in maniera sempre più forte.
Anna sta lentamente guarendo, la sua vita inizia di nuovo a scorrere, per quanto possibile, in maniera tranquilla e ritrova un nuovo equilibrio grazie soprattutto all'aiuto di Ashton. Tuttavia il fatto che il padre si prepari a ricoprire il ruolo di presidente degli Stati Uniti punta i riflettori ancora di più su di lei, rendendo più difficile il lavoro che Ashton deve fare per proteggerla e le opportunità di privacy.
Man mano che il processo di Carter si avvicina, lo stress aumenta, rendendo impossibile qualsiasi parvenza di vita normale. Ashton è determinato a tenere Anna al sicuro, ma Carter è altrettanto deciso a riunirsi alla sua "Principessa". Chi dei due ne uscirà vincitore?
Ora, la mia paura riguardo a questo libro era soprattutto relativa alla parte suspense, normalmente infatti le autrici romance che si cimentano in questo genere tendono a viaggiare su strade molto, troppo battute. Fortunatamente qui non è successo, la Moseley è stata bravissima e devo ammettere che mi ha anche stupito in un paio d'occasioni, grazie a risvolti della trama che non avrei mai preso in considerazione. 
Possiamo dividere questo libro in due parti, nella prima i protagonisti stanno lentamente prendendo atto dei loro sentimenti e tentano di stare vicini, senza sconvolgere nuovamente i rispettivi mondi con rivelazioni sconcertanti che metterebbero a rischio il loro rapporto che si sta consolidando sempre di più. Ognuno si trova a essere preoccupato per le reazioni che l'altro potrebbe avere. Ho trovato dolcissimo, il modo in cui i loro sentimenti vengono finalmente svelati.
Una delle cose che però ho amato di più di questa parte è stato vedere Ashton e la totale fiducia che ripone nell'amore che lui e Anna condividono. Il modo in cui si prende cura di lei e i suoi sforzi per proteggerla. E per quanto riguarda Anna invece, vedere i suoi progressi, il suo cambiamento è notevole, con l'aiuto di Ashton è diventata più forte e più sicura di sé. C'è un abisso con la ragazza che era quando Ashton l'ha incontrata per la prima volta.
La seconda parte invece è al cardiopalma, con un finale travolgente che lascia senza fiato. Tante cose accadono e ci ritroviamo più volte a soffrire per loro e a tremare.
Anche in questo caso la storia viene raccontata da entrambi i POV. Ritengo che la Moseley abbia fatto benissimo a raccontarla in due libri, Ann aveva davvero bisogno di tutte quelle "pagine" per riprendere vita e diventare la ragazza forte e sicura di sé che è alla fine. Sarebbe stato poco credibile diversamente. 
Il suo vissuto, mentre era insieme a Carter, è davvero molto forte, duro e doloroso non è facile recuperare da una situazione del genere. 
Inoltre, vedere l'intensificarsi dei sentimenti dei protagonisti rende il loro finale ancora più dolce. 


La storia di Anna e Ashton è ricca di emozioni, desiderio, dolore e tensione. E' scritta magnificamente, ti afferra e ti rende impossibile lasciarla andare. 
Ho amato questa storia sulle seconde possibilità, per la dolcezza e le attenzioni che Ashton ha nei confronti di Anna, per la determinazione e la fiducia che entrambi i protagonisti dimostrano l'uno verso l'altra e per quel filo di suspense che è solo un accenno all'inizio ma che è comunque sempre presente e che esplode sul finale. Questo libro è perfetto per tutti coloro che amano il romanticismo ma a che non disdegnano i risvolti suspense dalle tinte forti.  
Link d'acquisto amazon
 

(clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):

(Clicca sull'immagine per vedere la presentazione)

Serie


Autoconclusivi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...