CERCA NEL BLOG

martedì 24 novembre 2020

Recensione: UN AMORE DISASTROSO di BRITTAINY C. CHERRY

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in ANTEPRIMA, il libro infatti è uscito oggi grazie a Newton Compton Editori. L'autrice, Brittainy C. Cherry, non ha bisogno di presentazioni, abbiamo avuto modo di conoscerla bene e di amarla. Andiamo subito a scoprire qualcosa di più di questo suo nuovo lavoro grazie a Sabrina, che ha letto il libro per noi. 



TITOLO: UN AMORE DISASTROSO


TITOLO ORIGINALE: THE WRECKAGE OF US

AUTORE: BRITTAINY C. CHERRY


GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA DI USCITA: 24 NOVEMBRE 2020

AUTOCONCLUSIVO


Categoria: new adult - music - amore/odio
Narrazione: prima persona doppio pov.
Finale: conclusivo
Non avrei mai pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi.
So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbandonato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accettabile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascondiglio, e ora insiste perché mi trasferisca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti...
Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sembra quasi che le cose stiano cominciando ad andare per il verso giusto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per occuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amore. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.
Brittainy C. Cherry è tornata finalmente in Italia con un Enemies to lovers veramente avvincente, come sempre le emozioni e qualche lacrima sono gli ingredienti di una storia che ha al centro il valore della famiglia, Hazel e Ian sono i protagonisti.


Hazel Stone è la darkettona del piccolo paese di Eres nel Nebraska, i suoi vestiti abbondanti e neri insieme a un trucco esagerato sono le caratteristiche di quel nomignolo che gli era stato affibbiato sin dai tempi del liceo, dai bulli del paese. Ha un bisogno disperato di un lavoro altamente remunerativo quando si trova al cospetto di Big Paw, il vecchio gestore del ranch che domina il paese. Pulire porcili e sollevare enormi balle di fieno non la spaventano, sua madre incinta ha bisogno di abbandonare l’infame Charlie, il suo compagno violento, e lei è la sua ultima speranza. Il primo giorno di lavoro si troverà tra le grinfie di Ian, nipote di Big Paw e un lavoro sfiancante sarebbe diventato il suo problema minore in confronto alla sua malvagità.
«Lo sai cosa succede quando affibbi delle etichette alle persone?»
«Che cosa?»
«Che le strappano, dimostrandoti che hai torto marcio. Io sono più di ciò che vedi all’esterno».
Ian Parker è un sexy mandriano con il sorriso da rock star perché con gli amici James Marcus e Eric è il cantante dei Wreckage. La musica è al primo posto nella sua vita, poi arrivano le molteplici ragazze che allietano i suoi bisogni sessuali e il lavoro al ranch per scaricare l'energia negativa che lo attanaglia. Un muro fatto di mattoni ben cementati protegge il suo cuore e le sue emozioni chiuse da diversi anni, dopo un abbandono che non potrà mai dimenticare. Quando si trova davanti alla fotocopia di Mercoledì Addams, spezzarla facendola lavorare fino a indurla a fuggire è il suo unico obiettivo.
‘E se io e Hazel fossimo destinati a stare insieme? E se i pezzi dei nostri puzzle si fossero incastrati alla perfezione? E se tutto quello che volevamo da sempre fosse stato proprio lì, appena oltre le nostre paure?’
La Cherry è tornata con una storia di odio amore che nella prima parte del libro è incalzante, con dialoghi divertenti e molto intriganti, incentrata sulla lotta tra i due protagonisti mentre è più dolorosa e lenta nella seconda parte.


Hazel è una ragazza speciale, il dolore della sua vita e il volersi sempre mettere al servizio dei suoi affetti prima dei propri la rende umanamente importante. E' disposta a sopportare ogni disagio, e si trova davanti i sogni che non sapeva neanche di poter avere e la speranza che il ranch nel futuro le possa insegnare il significato della parola famiglia.
‘Si meritava la luna e le stelle, eppure si comportava come se anche una scintilla di luce su di lei fosse troppa attenzione.’
Ian è duro ma Hazel riesce ad abbatterne i muri non solo conquistando il suo cuore ma ispirandolo e aiutandolo nei testi delle canzoni dei Wreckage che stanno per raggiungere il successo.
I due insieme decidono di raccontarsi e aprirsi completamente tramite il gioco del confession time e si riscoprono così affini nella loro quotidianità.
Come in tutte le storie che si rispettino c’è il cattivo, il violento Charlie responsabile della droga che offusca una buona parte del paese.
E poi ci sono loro, i nonni di Ian, Big Paw e Holly, i nonni di un intero paese, ancora ho gli occhi lucidi scrivendo di loro. Protagonisti del passato e del presente di Ian e Hazel regalano loro innanzitutto la speranza e poi quell’appoggio incondizionato di cui hanno veramente bisogno per sopravvivere insieme.
La Cherry è un nome e una garanzia non serve nessun convincimento, va letta, punto.


Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine e SEGUICI su INSTAGRAM

Clicca sull'immagine per leggere il post di presentazione
Serie


Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE  o vedere l'anteprima:
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...