CERCA NEL BLOG

sabato 11 aprile 2020

Recensione in anteprima: WILD COLLISION "The Wild Serie" di MICALEA SMELTZER


Salve readers, ESCE proprio OGGI il libro di cui vi proponiamo la RECENSIONE. Primo volume di una dilogia edita da Triskell Edizioni e scritta da Micalea Smeltzer che abbiamo avuto modo di conoscere sempre grazie a questa casa editrice. Ma andiamo a scoprire subito cosa pensa Sabrina di questo romanzo. 

TITOLO: WILD COLLISION  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: WILD COLLISION

SERIE: THE WILD #1

AUTRICE: MICALEA SMELTZER

EDITORE: QUEEN EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 11 APRILE 2020

Categoria: Music Romance
Narrazione: prima persona, doppio pov 
Finale: conclusivo

The Wild series:
1. Wild Collision  ♦ Hollis & Hayes ♦
2. Wild Flame ♦ Rush & Kira   


Hollis Wilder, frontman dell’emergente band The Wild ama la vita al limite. Quando il suo gruppo riesce a stringere un prestigioso accordo col mitico Joshua Hayes, membro dei famosissimi Willow Creek, sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto. Solo che a quanto pare Hayes ha regole per ogni cosa, e a Hollis le regole non piacciono proprio. Soprattutto la prima:
Stare lontano dalla figlia di Hayes.
Mia Hayes desidera una cosa soltanto, diplomarsi e lavorare nell’industria della musica a fianco di suo padre. Non ha tempo per le complicazioni, specialmente quando queste si chiamano Hollis Wilder, una star emergente che può portarle solo guai, e che dovrà imparare a tenere a distanza.
Cosa non facile quando per Hollis, invece, tra loro si è creata subito un forte chimica, una connessione che neppure si era mai reso conto di cercare.
Come far capire a Mia che tra loro ne vale la pena?
Micaela Smeltzer ci propone una dilogia music romance composta da due stand alone con protagonisti due dei componenti della rock band Wild. Proprio in questo primo capitolo conosciamo il frontman Hollis Wilder, un ragazzo alle prese con i primi successi e quindi con le gioie della notorietà, ragazze e alcol in cui perdersi e una reputazione debole da sostenere. 





I Wild sono arrivati da Los Angeles in questo piccolo centro della Virginia, immersi nella natura e distanti dalle fan opprimenti. Hollis è un bellissimo ragazzo con i capelli castani arruffati e occhi ambrati e ipnotici, lo sa bene Mia che nel suo primo incontro scontro in casa sua lo mette al bando, troppo pieno di sé e troppo arrogante per i suoi gusti, deve stargli alla larga. 

Mia dalla chioma rossa e due occhi azzurri molto penetranti è una sfida per il bel cantante, una delle tante e se riuscisse a conquistarla forse la smetterebbe di pensarla continuamente. I compagni della band Fox, Cannon e Rush lo ammoniscono e lo avvertono in tutti i modi, il contratto discografico e il loro primo album è l'unico obbiettivo da centrare e il loro manager non è niente poco di meno che il papà di Mia, Hayes il chitarrista del famoso gruppo musicale Willow Creek. Hayes è il padre adottivo di Mia ma è molto protettivo nei suoi confronti e nonostante la figlia abbia superato da qualche anno la maggiore età non riesce proprio a lasciarla andare e mai e poi mai le permetterebbe di frequentare un componente di una boy band, lui sa che cosa avviene in questo ambiente e un cuore infranto è all'ordine del giorno. L'avvicinamento e la perseveranza di Hollis farà capitolare Mia che da quando ha sentito, lavorando dietro le quinte dell'album insieme al padre, la voce di Hollis se possibile se ne è innamorata ancora di più, la ballata Midnight eyes è pura poesia.
Ma a suggellare la loro irrefrenabile chimica e il loro primo bacio è la canzone che Hollis scrive per Mia, lui non è il cantautore del gruppo, quel ruolo spetta a Cannon ma ha fatto uno strappo alla regola proprio spinto dai sentimenti crescenti e impossibili da nascondere per la reticente Mia. 




Il padre riuscirà a tenerli lontani? E soprattutto come scoprirà della loro nascente ma ben nascosta relazione? 

'La vita è più emozionante quando provi qualcosa di sconosciuto e che ti spaventa, anche se significa dare un’occasione al ragazzo che credi sia sbagliato per te.'

Non conoscevo questa autrice ma la trama mi è sembrata sin da subito abbastanza avvincente, Mia è stata schiva e molto risoluta fin dall'inizio nel non concedersi a Hollis, lui invece ha saputo farla capitolare e ha tirato fuori il fuoco che c'è in lei, a letto sono tutti e due disinibiti e molto pretenziosi. Quello che è mancato a mio parere è un po' di sano angst, quei bastoni tra le ruote che possono far star male ma si sa che un buon lieto fine che si rispetti ha bisogno di quella sana sofferenza per arrivarci. Molto sdolcinato, è sicuramente una lettura piacevole e poco pretenziosa, mi aspetto molto dal secondo capitolo con Rush (il batterista dei Wild) e Kira (amica di Mia) che abbiamo conosciuto in questo libro e che sicuramente sapranno affascinarci con il loro solo sesso e niente amore.


Link d'acquisto Amazon
(Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...