CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 aprile 2020

Recensione: IMPURI "Shattered Past Series" di CECY ROBSON


Salve readers, oggi la 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 è sul terzo e ultimo volume della Shattered Past Series scritta da Cecy Robson ed edita da Quixote Edizioni.
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina... 

TITOLO: IMPURI  Link Amazon


TITOLO ORIGINALE: ONCE PURE

SERIE: SHATTERED PAST #3


AUTRICE: CECY ROBSON


EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 24 APRILE 2020

Categoria: New Adult - Sport - MMA - Fighters - Abuso
Narrazione: Prima persona pov femminile tranne l'epilogo, pov maschile.
Finale: conclusivo

Serie Shattered Past
1. Imperfetti ♥ Evelyn & Mateo ♥   RECENSIONE
2. Intoccabili ♥ Lety & Brody ♥     
3. Impuri ♥ Sofia & Killian ♥         


Lei si porta addosso le cicatrici del passato.
Lui si colpevolizza per eventi che non ha potuto controllare.
Si proteggono dietro a una corazza, ma sarà il vero amore a vincere lo scontro sul ring.
Sofia Tres Santos ricorda bene com’era la sua vita prima che venisse rovinata, prima che la sua innocenza le venisse strappata via, prima che iniziasse a punire se stessa con comportamenti rischiosi e uomini indegni di lei. Ora, a vent’anni, spera solo di essere pronta a ricostruire parte di ciò che ha perso. In un modo o nell'altro, tutto sembra portarla di nuovo al suo amico d’infanzia, la sua prima cotta, Killian O'Brien. 
Per quanto sia forte, l’unica debolezza di Killian è sempre stata Sofia. Sa che la ragazza ha sofferto e vuole assicurarsi che non le venga fatto mai più del male… non com’è accaduto in passato, non se ci sarà lui a tenerla al sicuro. Quando Sofia accetta di lavorare nella sua palestra di arti marziali miste, Killian coglie l’opportunità di aiutarla e proteggere la dolce fanciulla a cui ha sempre tenuto. Eppure, mentre allena Sofia perché possa difendersi grazie alle sue brutali tecniche di MMA, si ritrova attratto dalla sua bellezza vulnerabile in modi del tutto inaspettati. 
Assieme alla forza, in Sofia cresce anche il coraggio di aprire il proprio cuore all’amore. E lungo la strada sfiderà tutto ciò in cui Killian crede, dimostrandogli che non importa quanto lui sia capace di dominare un ring, la vera battaglia è quella che si combatterà nei loro cuori.
Eccovi il capitolo conclusivo della Shattered past Series di Cecy Robson, dopo Teo e Lety questa volta tocca alla più piccola della famiglia Tres Santon Sofia e al suo Killian.
Sono tutti stand alone e si possono leggere separatamente, accomunati dalla nefasta storia famigliare, da quell'orco del padre Carlos che ha rovinato l'infanzia e non solo a tutti e tre i figli, una famiglia cubana vecchio stampo trapiantata a Philadelphia.

Sofia alla giovane età di vent'anni si trova a essere una sopravvissuta non solo per la violenza del padre che durante la preadolescenza la costringeva a indossare magliette a maniche lunghe in piena estate per nascondere i lividi ma perché all'età di quindici anni subisce uno stupro e il periodo di abusi che ne consegue la fa crescere fragile e nella paura.
Bellissima con i capelli neri e ricciolini, occhi verdi, pelle olivastra e un fisico che non può più nascondere nonostante i vestiti lunghi e poco appariscenti.
Finalmente può guadagnarsi qualcosa da sola e avere un po' di indipendenza economica da quella famiglia che tanto l'ha bistrattata quando risponde a un annuncio, un sito web da rimettere a posto per una nuova palestra di arti marziali il cui responsabile non è niente di meno che il suo amico di infanzia, Killian.
Killian ha pochi anni in più di Sofia, capelli corvini e occhi blu da cardiopalma, fisico massiccio e statura imponente, è un campione MMA che mette sul ring tutta la frustrazione di scelte sbagliate, rimpianti che riguardano la protagonista e avvenimenti con gesti estremi che l'hanno cambiato inerenti alla sua famiglia. 
Irlandese e cattolico di origine, con un'enorme croce celtica tatuata sulla schiena, appartiene a una chiassosa famiglia di sette fratelli che per anni hanno abitato proprio davanti alla sfortunata famiglia Tres Santos, sono inarrestabili e molto curiosi, i fratelli Finn e Wren accompagnano i due protagonisti nella narrazione, Wren soprattutto aiuterà Sofia nell'apprendere quelle mosse di autodifesa che la faranno prendere coscienza della sua forza e la porteranno a reagire, finalmente. 


Le scene intime e hot del libro sono molto presenti e importanti vista la poca e malsana esperienza di Sofia e la pazienza e la voglia di farla sentire a suo agio di Kill, brava Cecy ad averle narrate in modo sexy e peccaminoso. 
Ma la parte più importante è sicuramente il dolore scaturito da segreti non rivelati da ambo le parti, quando pensi che finalmente possano vivere serenamente la loro storia d'amore un'altra omissione viene alla luce e ho patito con Sofia che proprio verso la fine del libro acquista una forza e una capacità di reagire che mi hanno dato molte soddisfazioni. 
Se tutto il libro è dal punto di vista di Sofia l'epilogo ci consegna finalmente la versione di Kill. 
Non sono riuscita a dare le 5 stelle nonostante la storia sia ben narrata e il coraggio che va premiato all'autrice nell'affrontare tematiche d'attualità veramente sconvolgenti perché Killian non ha avuto il mio completo perdono, lo so che è Sofia ad avere l'ultima parola ma a me come lettrice non ha convinto completamente.



Link d'acquisto Amazon
  
Per leggere la RECENSIONE clicca sull'immagine corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...