CERCA NEL BLOG

giovedì 15 aprile 2021

Recensione: SENZA RESPIRO "Texas Nights Series #3" di LEX MARTIN

 

Salve Readers, oggi Sabrina vi parlerà, nella sua RECENSIONE, del terzo e ultimo volume della Texas Nights SeriesEdito da Triskell Edizioni e scritto da Lex Martin, Senza Respiro ci narra le vicende di Joey e Logan. Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla loro storia.

TITOLO: SENZA RESPIRO   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: BREATHLESS

AUTRICE: LEX MARTIN

SERIE: TEXAS NIGHTS #3

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 14 APRILE 2021

Categoria: Friends to Lovers -  cowboy - 
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: conclusivo

Texas Nights Series:
1. Senza Vergogna 
♦ Brady & Katherine ♦ RECENSIONE
2. Senza Freni 
♦ Tori & Ethan ♦                   RECENSIONE
3. Senza Respiro 
♦ Joey & Logan ♦ 
Joey…
Non direi che sono proprio scappata: a ventidue anni sono troppo vecchia per farlo.
La chiamerei autoconservazione.
Ho un obiettivo: proteggere il mio cuore dal ragazzo della porta accanto. Lui non ha la più pallida idea che lo amo da tutta la vita, anche se ho sempre avuto un posto in prima fila davanti alla porta girevole della sua camera da letto.
Il mio piano di fuga ha quasi funzionato.
Eccetto per la cosa che non ho portato con me.
Logan Carter mi ha rubato il cuore e ora è il momento di andare a riprendermelo. Questa volta per sempre.
Logan…
Non direi di aver mentito per tutto questo tempo, non su tutto.
Non su quanto mi manchi la mia migliore amica, e sicuramente non su quanto sono incazzato che lei se ne sia andata senza quasi dirmi addio.
Non avrei mai pensato di essere ignorato da lei, e la sua assenza mi ha lasciato un buco nel petto.
Quando Joey Grayson scende dall’autobus, so che farò di tutto per convincerla a restare, e questo significa scoprire la verità.
Ma non sono sicuro di come raccontarle le mie verità quando vivo con così tante bugie.
Volge al termine la Texas Nights Series, una serie bollente scritta dall'autrice Lex Martin che ci propone per il gran finale un friends to lovers molto intrigante nel quale Logan e Joey sono i protagonisti.


Josephine Grayson è letteralmente fuggita in Florida diversi mesi prima, friend-zonata e più di una volta dal ragazzo che è cresciuto con lei, il vicino di casa che non si era perso in chiacchiere con le altre ragazze del paese ma con lei aveva da sempre avuto troppo riguardo o forse semplicemente lui l'aveva catalogata come un maschiaccio, compagno di giochi. A dicembre è successo qualcosa e complice la riabilitazione della nonna in Florida non solo se ne è andata ma ha più rivolto la parola al suo amico Logan, ora deve tornare, deve fare da damigella all’amica Tori che si sta per sposare con il fratello del suo ex migliore amico Ethan. Non è pronta, non lo sarà mai ma quelle settimane a stretto contatto con Logan potranno cambiare il loro destino e finalmente magari concederle quella possibilità che tanto desidera.
‘Nello spazio sicuro delle sue braccia, faccio una promessa a me stessa. Di dirgli quello che provo. Di rivelargli tutto e spiegargli perché sono scappata. Anche se alla fine dovrò lasciarlo andare.’
Logan Carter è arrabbiato e frustrato, la sua migliore amica l’ha tagliato fuori dalla sua vita e non sa il perché. Rivederla scendere da quel pullman quel giorno ha riportato a galla sentimenti e sensazioni sopite che non può permettersi di seguire. La sua vita è terribilmente incasinata, se all’apparenza è il cowboy che tante donne hanno sognato ha segreti che lo stanno annientando ed è stanco di nascondere la verità per il bene della sua famiglia. Deve pensare a sé, al suo futuro e a quella sorella acquisita che è sbocciata in una ragazza bellissima che non può più nascondere la sua provocante sensualità.
«Non avevo idea che tu fossi quella parte di me che mi mancava.»
Il libro è stata una bella scoperta, nell’altro capitolo avevamo conosciuto Logan e il dongiovanni che c’era in lui ed era irritante il suo dare per scontato Joey. Mi aspettavo e soprattutto volevo una bella rivincita della ragazza timida e incompresa sul ragazzo arrogante che non deve chiedere mai, invece...
Non voglio spoilerarvi nulla, ma posso dirvi che l’autrice è stata molto brava, ha stuzzicato la mia curiosità che è aumentata esponenzialmente man mano che la lettura progrediva tardando a svelare il segreto di Logan ma è comunque riuscita a soddisfare le aspettative nel momento in cui questo è stato rivelato .
C’è il mistero del fratello di Joey, Silas che si è comportato così male con la già sfortunata sorella, lo conosceremo solo ad un certo punto della narrazione. C’è una certa Samantha che compare e scompare nei pensieri di Logan solo per portare scompiglio.
Ho rivalutato Logan, nonostante la sua assoluta cecità nei confronti dei sentimenti della bella Joey, sono riuscita a empatizzare con lui ma è Joey che ha catturato il mio cuore e tutta la mia solidarietà. Una ragazza con un passato misero e un’autostima sotto i piedi ci ha creduto e alla fine ha avuto quello che si meritava, non riuscendo ad evitare però incidenti di percorso alquanto spiacevoli.
Eh sì, la Martin in questo libro ci regala oltre alle scene hot, alle quali ormai ci ha abituato, un plot molto movimentato con una trama densa di colpi di scena e situazioni adrenaliniche sul finire del libro.
‘E non riesco ad averne abbastanza. Baciarla ha stappato qualcosa dentro di me. Qualcosa che avevo seppellito in profondità durante un periodo buio della mia vita. Ai tempi in cui io ero troppo stupido e lei era troppo giovane.’
È sicuramente il libro che mi è piaciuto di più della serie, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine, dall’inizio alla fine ed io, che non ho una grande predilezione per gli amici che si innamorano, mi sono ricreduta.
Se avete letto gli altri non perdetevi questo capitolo, rimarrete rapite anche voi dai segreti di Logan.
Link d'acquisto Amazon
  

Copia omaggio fornita da Triskell Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Per leggere le recensioni clicca sull'immagine corrispondente:
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...