CERCA NEL BLOG

lunedì 12 aprile 2021

Recensione: UN BACIO PER DIMENTICARTI "Blairwood University Serie #2 " di ANNA B. DOE

Salve Readers, il libro Un bacio per dimenticarti, è uscito giusto oggi, è il secondo volume della "Blairwood University Serie ", scritto dall'autrice Anna B. Doe. 
L'autrice, che ha esordito sul panorama Italiano proprio grazie a questa serie ci stupisce sempre di più, grazie ad un racconto ancora più intenso e coinvolgente del primo.  Andiamo a scoprire le impressioni di Sabrina nella sua RECENSIONE.

TITOLO: UN BACIO PER DIMENTICARTI 

TITOLO ORIGINALE: KISS TO FORGET

SERIE: BLAIRWOOD UNIVERSITY SERIES #2

AUTORE: ANNA B. DOE

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 12 APRILE 2021

Categoria: New Adult - Enemies to Lovers - Second Chance - University
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Blairwood University Serie:
0. Kiss me First ♥ Khaterine & Emmett ♥  
1. Un bacio per conquistarti ♥ Callie & Haiden ♥ RECENSIONE
2. Un bacio da dimenticare ♥ Yasmin & Nixon ♥ 
RECENSIONE
3. Kiss to Defy ♥ Zane & .... ♥ Entro fine 2021 in lingua originale
3.5. Un bacio per conquistarti ♥ Grace & Mason ♥
4. Kiss To Remember ♥ .... & .... ♥ Cooming Soon
Qualcosa di lei lo ha colpito fin dall’inizio.
Yasmin Hernandez è una studentessa, lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi e ama fare volontariato. Frequentare la Blairwood University è la sua occasione per un nuovo inizio. Non importa che sia tutta una bugia, giusto?
Nixon Cole è il sogno di ogni ragazza, complice il suo fascino indiscusso e la vittoria del campionato nazionale di football. Ma dietro il suo sorriso affascinante si nasconde molto più di quanto lasci intendere.
Finché non scopre il segreto che lei cerca di nascondere.
Nixon ha un debole per Yasmin dal momento in cui si sono incontrati, ma lei non ha intenzione di permettere che un altro giocatore si avvicini al suo cuore. Quando un incontro casuale rivela il suo segreto, Yasmin si renderà conto che hanno più cose in comune di quanto entrambi pensassero.
Bacio dopo bacio, dimenticheranno la realtà.
Sarà sufficiente per salvarli o sarà la causa di un cuore spezzato?
Da oggi è disponibile il secondo libro della serie Blairwood University, i due protagonisti sono apparentemente incompatibili ma i segreti che nascondono li uniranno in una storia d’amore struggente. Preparate i fazzoletti Yasmin e Nixon vi faranno emozionare e in modo inaspettato.


Nixon Cole è il quarterback nonché capitano della squadra di football del College, un sorriso malizioso e un fisico sexy lo fanno diventare l’idolo delle studentesse di tutta la scuola tranne una. Ha appena vinto il campionato nazionale insieme alla sua squadra, i Blairwood Ravens. Ma ultimamente un’ombra aleggia nei suoi occhi sorridenti e peccaminosi, niente può intaccare la sua immagine da Golden boy ma i sensi di colpa e un segreto che gli appesantisce il cuore, a lungo andare potrebbero annientarlo. Non è tutto oro quello che luccica.
‘Qualcuno potrebbe pensare che l’idea della caccia mi ecciti, ma è molto più di questo. Volevo che mi notasse. Volevo che mi guardasse. Volevo che mi conoscesse. Il vero me. Il ragazzo che si nasconde dietro il sorriso.’
Yasmin Hernandez ha origini messicane e con il college per ricchi che frequenta ha poco a che fare. Si sente un’imbucata e sicuramente fuori posto, i turni massacranti alla caffetteria del campus Cut it Up e il volontariato in un centro comunitario la fanno sentire meno in colpa per essere entrata alla Blairwood per vie traverse. Ha un’avversione per gli atleti e i giocatori di football in particolare, Nixon è l’amico della sua coinquilina Callie e ritrovarselo come compagno al seminario su Shakespeare non fa che renderlo ancora più insopportabile. 
Burlone, belloccio, la perfezione di Nixon la rende diffidente ma fin quando gli starà alla larga nessuno si farà male. Purtroppo lei ha quell’appuntamento del martedì sera a cui non può proprio rinunciare e Nixon potrebbe scoprire i suoi segreti prima ancora di rivelarle i propri.
‘Ma non c’è niente di cauto nello stare con Nixon Cole. Lui contraddice tutto ciò in cui credo, rappresenta tutto ciò che odio, ma stare con lui... non mi sono mai sentita più viva o compresa.’
Inaspettatamente questa storia è stata una vera rivelazione, la loro iniziale avversione non è stato un vero e proprio odio e devo dire che all’inizio la narrazione non è così accattivante. Ma ad un certo punto quei segreti li legheranno in un racconto che si fa emotivamente importante, non posso spoilerare ciò che attanaglia Nixon ma vi posso dire che mi ha sicuramente messo a dura prova. Non a caso nei ringraziamenti l’autrice parla delle difficoltà nella narrazione di alcune parti, ne sono la prova le lacrime che sono uscite dai miei occhi.
Quello che più mi ha stupita è la connessione tra i due protagonisti, così distanti dall’atmosfera gioiosa ed effimera del college e così dipendenti l’uno dall’altra da trasformarsi in una coppia affiatata soprattutto sotto le lenzuola dimostrando un bisogno che solo loro due potevano soddisfare a vicenda.
‘Lo sguardo dolce di Nixon mi sta mettendo alla prova, indebolendo strato dopo strato le mie difese e facendomi abbassare la guardia.
Resta.
Ha quell’unica parola scritta in faccia. Resta.’
Non nascondo che a un certo punto mi sono anche arrabbiata e non ho approvato del tutto alcuni comportamenti ma l’angst è da sempre una parte molto stimolante nella narrazione.
Nixon è sicuramente la rivelazione, la sua facciata così bella e gioiosa non è niente in confronto alla meraviglia che nasconde dentro di sé e Yasmin può sembrare fredda e distante all’inizio ma è una spalla incredibile per Nixon e l’ho rivalutata durante la lettura fino ad arrivare ad amarla incondizionatamente.
Un’ottima prova per la Doe, questo capitolo della serie mi ha colpito molto più del primo, aspettando la storia di Zane, coinquilino di Nixon, ve lo straconsiglio. Non è sicuramente la solita storia vissuta nei college, è molto di più.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Heartbeat Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine corrispondente per leggere la RECENSIONE

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...