CERCA NEL BLOG

mercoledì 21 aprile 2021

Recensione: WATCH ME FOLLOW di HARLOE RAE

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un romanzo autoconclusivo edito da Queen Edizioni e scritto dall'autrice esordiente in Italia: Harloe Rae.

Watch me Follow contrariamente a quel che la trama ci porta a pensare è un New Adult dalla connotazione estremamente romantica.
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

TITOLO:  WATCH ME FOLLOW 

TITOLO ORIGINALE:  
 WATCH ME FOLLOW

AUTRICE: HARLOE RAE  

EDITORE: QUEEN EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 25 MARZO 2021
                               
Categoria:  New Adult - College
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: conclusivo
Non lasciarmi mai. Non posso tornare nell’ombra. Non sopravvivrei da solo».

Mostro. Maniaco. Pazzo.
Ne ho sentite di tutti i colori.
Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario.
I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante.
La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino.
Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa.
È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei.
Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo.
Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine.
Per questo, rimango nell’ombra.
Aspettando. Guardando. Desiderando.
Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.
Harloe Rae è una nuova autrice per l’Italia e si fa conoscere con un Romance atipico e all’apparenza molto inquietante, è la storia di Lennon e della sua ombra Ryker.


Ryker Doxson ha diciott’anni quando si imbatte nella sua nuova compagna di classe, Lennon attira tutta la sua attenzione e inaspettatamente ricambia i suoi sguardi. Lui è lo strambo da sempre, vittima di infiniti episodi di bullismo con il fisico da Hulk e gli occhi spiritati di un azzurro penetrante se ne sta in disparte e vede la vita degli altri scorrere. Quando riesce a fare un passo avanti salvando la nuova compagna da una situazione spiacevole spera di dare una svolta alla sua vita solitaria e triste ma la sua incredibile timidezza e profondo pessimismo non lo faranno procedere nella conoscenza verso Lennon. Quattro anni più tardi tutto potrebbe cambiare ma in modo inquietante e per niente casuale.
‘Per la prima volta nella mia vita non mi sento solo. Un accecante raggio di sole è apparso all’improvviso sotto forma di una bellissima ragazza.’
Lennon Bennett è al College quando avverte una presenza sempre vicino a lei, la chiama Ombra ed è quasi rassicurante. Si sta laureando in design e i rapporti con l’altro sesso sono sempre stati impacciati e a volte pericolosi perché è da sempre vittima di ragazzi sfrontati che la bramano e che lei non riesce a respingere. I gesti che le riserva Ombra sono sempre i momenti più belli della sua giornata, per la sua colazione preferita e per i bigliettini gialli che la adulano e la fanno sognare. Ogni tanto ripensa a quegli occhi color oceano e a quanto avrebbe voluto frequentarlo ma la sua timidezza è stata più forte e Ryker un lontano ricordo che sta per tornare non certo per tormentarla ma per scombussolarla e farle provare nuove e passionali emozioni.
‘Rinuncerei a tutte le stelle del cielo per poter guardare di nuovo dentro quelle acque tempestose. Anche solo per un momento.’
Chi legge la trama e poi il libro  può pensare di aver completamente frainteso, siamo davanti a una storia dolcissima, la storia di due anime rotte pronte ad aggiustarsi a vicenda per emergere e vivere insieme.
Niente a che fare con un argomento inquietante e catalizzante che mi aveva portato alla lettura di questo libro, mi sono sentita un po’ tradita. Se la storia mi è piaciuta e il protagonista in tutte le sue imperfezioni e chiusure mentali ed emotive è riuscito a farsi amare, la protagonista non mi ha convinta. Quando si ha a che fare con uno stalker devi scappare e a gambe levate, ci sono esempi tutti i giorni nei telegiornali di ossessioni andate a finire male.
Ryker annienta Lennon completamente, ne segue tutti i movimenti sia fisici che virtuali condizionando completamente la sua vita e lei quanto lo scopre che fa? Lo accetta, non lo combatte, lo capisce e non ne è spaventata.
L’ho trovata una storia veramente surreale anche se intrisa di romanticismo e di gesti da parte di Ryker veramente belli e disarmanti.
La loro intimità poi è una continua scoperta per entrambi che sono alle prime armi ed è molto piacevole.
‘Sono il tuo strambo e tu sei la mia imbranata, siamo perfetti insieme. Forse non siamo una coppia tipica o normale per i più, di sicuro non siamo perfetti, ma sono comunque contento di essere diverso insieme a te.’
Sicuramente l’autrice scrive bene e il libro l’ho letto in poco tempo, mi sento di consigliarlo solo a chi ama storie sdolcinate, favole con gli occhi a cuoricino ma se volevate una storia di stalker, di lotte e di adrenalina passate e andate oltre.

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...