CERCA NEL BLOG

lunedì 14 settembre 2020

Recensione: SENZA VERGOGNA "Texas Nights Series #1" di LEX MARTIN



Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in anteprima, il libro infatti è uscito proprio oggi. Il romanzo scritto da un'autrice esordiente in Italia, Lex Martin, è un intensissimo New Adult che ci narra le vicende di Brady e Katherine
Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

TITOLO: SENZA VERGOGNA   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: SHAMELESS

AUTRICE: LEX MARTIN

SERIE: TEXAS NIGHTS #1

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 14 SETTEMBRE 2020

Texas Nights Series:
1. Senza Vergogna ♦ Brady & Katherine ♦ 
2. Reckless 
♦ Tori & Ethan ♦ 
3. Breathless 
♦ Joey & Logan ♦ 

Categoria: New Adult - Angst - emotional 
Narrazione: Prima Persona, POV alternato
Finale: conclusivo
Brady…
Che diavolo ne so io di come si cresce un bambino? Niente. Un cazzo di niente.
Eppure, eccomi qua, il solo e unico tutore di mia nipote. Sarei perso se non fosse per Katherine, la bellissima ragazza che sembra avere tutte le risposte. Katherine, che lentamente si fa strada nel mio cinico cuore.
Continuo a ricordare a me stesso che non mi posso innamorare di qualcuno quando per noi non c’è un futuro.
Ma raccontarmi questa bugia e crederci sono due cose diverse.
Katherine…
Quando Brady arriva in sella alla sua Harley, con l’aria dell’angelo vendicatore – un metro e novanta di muscoli cesellati, occhi color della salvia selvatica, e pelle baciata dal sole impreziosita da tatuaggi – sono indecisa se cadergli ai piedi o darmela a gambe levate. Perché se gli dicessi ciò che è successo la notte in cui la sua famiglia è morta, potrebbe odiarmi.
Ma non ho fatto conto sulle notti che passiamo insieme cercando di dimenticare il dolore che ci ha portati qui. Gli ho giurato che non avrebbero contato nulla, che non mi sarei innamorata.
Non dovrei fare promesse che non posso mantenere.
Lex Martin è una novità in Italia e ci porta nel profondo sud, nel Texas dove le notti sono roventi e nella fattoria Lovelace Brady e Katherine combattono la reciproca attrazione in una battaglia già persa in partenza.



Brady Stepherd vive a Boston dove cerca di districarsi tra la gestione dell'attività di famiglia, progettazione di giardini, e la sua vena artistica: i tatuaggi che abbondano sulla sua pelle e che ama incidere sulla pelle degli altri. È arrabbiato con il fratello Cal che ha abbandonato tutto per inseguire il suo amore nel Texas e ha lasciato indietro le sue responsabilità verso il padre malato che deve lasciare le redini dell'attività di famiglia al malcapitato Brady.
Una notizia inaspettata piomba sulla testa del protagonista che sulla sella di una Harley Davidson arriverà alla fattoria Lovelace con poche aspettative e tanti timori e qui l'incontro con Kat sconvolgerà il suo futuro.
'È dolce e premurosa. Divertente e socievole. La ragazza della porta accanto, ma anche incredibilmente sexy senza nemmeno sforzarsi.'
Katherine Duran è una lavoratrice instancabile, ha origini latine e un passato in politica molto diverso dalla sua vera natura, lei è nata per stare in mezzo alla natura, tra campi di lavanda e stalle di cavalli. Nel periodo sabbatico in cui deve decidere veramente cosa fare del suo futuro, l'amica Mel e suo marito Cal la invitano a restare nella loro fattoria e lei rinasce, si specializza in essenze alla lavanda e si innamora di Bandit il procione. L'arrivo di un motociclista imbronciato, grande, grosso e tatuato minerà tutte le sue ritrovate certezze.
'E lui è tutto fiamma, un impetuoso inferno che mi arroventa la pelle e mi fa correre il cuore.'
Questa storia è un crescendo di emozioni, la resistenza che i due protagonisti mettono in atto per non cedere alla trasformazione da una forzata convivenza a una rovente amicizia di letto senza futuro è senza esclusioni di colpi.
'Di notte, lei e io ci imbattiamo nel nostro piccolo inferno privato, come due stelle che orbitano intorno a un buco nero, entrambe timorose di fare un passo nella direzione sbagliata.'
Terza protagonista e immancabile terzo incomodo nelle scene più hot è Isabella, una dolce bimba di appena un anno che trasforma il sexy Brady nel più dolce degli zii. Bella come la chiama Kat e Izzy come la chiama invece Brady, mi ha fatta sciogliere in più di un'occasione così come tutti gli animali della piccola ma animata fattoria tra cui le pecore pigmee Stella e Stanley.
Mi sono innamorata di Brady piano piano perché all'inizio è spaesato e molto confuso poi si prende tutto il tempo per resistere e cadere nella rete di Kat che si prende cura in sia di lui che della piccola Isabella.
Ironico, sexy, coscienzioso e così incredibilmente facile da amare, sotto le coperte è un amante che sarà difficile dimenticare.
'Da una parte, Brady è ruvido e spigoloso ai bordi, e dall’altra, c’è in lui una tenerezza che grida materiale da marito.'
Kat è costretta a istituire il club Shameless, senza vergogna, perché Brady non ce la fa proprio a cedere alle sue insistenti avances, la loro relazione ha una data di scadenza e gli amici di letto hanno quella fastidiosa controindicazione dell'inevitabile innamoramento reciproco ma come darle torto, avrei partecipato anch'io a quel club se questo avesse significato trascorrere notti roventi tra le braccia tatuate di quel Dio del sesso.
Non conoscevo la Martin ma ha tutta la mia ammirazione e sicuramente leggerò i prossimi capitoli di questa focosa serie, quella nuvola di lussuria che ha aleggiato per tutto il corso del libro e la ricchezza di particolari nelle scene erotiche, il tutto narrato in modo ineccepibile insieme al susseguirsi di eventi, soprattutto verso l'ultima parte del libro, mi hanno convinta.
I dialoghi frizzanti e divertenti tra i protagonisti sono piacevoli e danno quella leggerezza di cui il romanzo ha  bisogno.
'Te ne sei stato qui a rimuginare sin da quando hai cercato di stupirmi col tuo alberello, stamattina.'
Un po' di sano angst non ha guastato e ho letto il romanzo in pochissime ore, completamente rapita.
Aspettando il libro della sorella di Kat, Tori, non mi resta che augurarvi una calda e intensa buona lettura.

Link d'acquisto Amazon

Anteprima Serie
Clicca sull'immagne per visualizzare il post con la SERIE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...