CERCA NEL BLOG

martedì 20 aprile 2021

Recensione: LA VERITA' CHE HAI SEMPRE SAPUTO "What He Doesn't Know Series #2 " di KANDI STEINER

 

Salve Readers, Caterina oggi ci parlerà, nella sua RECENSIONE, del secondo e ultimo volume di una splendida dilogia che ci narra le travagliate vicende di tre splendidi personaggi, Cameron, Charlie e Reese edita da Always Publishing e scritta dalla bravissima Kandi Steiner.
La verità che hai sempre saputo è sicuramente un libro toccante e appassionante che è impossibile non ci coinvolga emotivamente.  

TITOLO: LA VERITA' CHE HAI SEMPRE SAPUTO  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: WHAT HE ALWAYS KNEW

AUTRICE: KANDI STEINER

SERIE: WHAT HE DOESN'T KNOW #2

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 APRILE 2021

Categoria: New Adult - Triangolo amoroso - Angst - Second Chance
Narrazione: Prima persona POV di Charlie e Reese e Cameron

Finale: conclusivo

What He Doesn't Know Series:
1. La verità che non ti ho mai detto ♦ Cameron & Charlie & Reese ♦ RECENSIONE
2. La verità che hai sempre saputo ♦ Cameron & Charlie & Reese ♦ 
3. What He Never Knew ♦ Sarah & ... ♦
Il matrimonio di Charlie Pierce sembra giunto al termine. Reese Walker, il suo primo amore, è tornato nella sua vita ed è riuscito a risvegliare la sua anima con il più travolgente degli amori, dopo anni di infelicità.
Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei.
Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile.
Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo.
Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice.
Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le avesse mai rubato il cuore. Ma sarà abbastanza forte da affrontarla?
Non vedevo l'ora di mettere le mani sul finale di questa storia. Non avevo idea di chi avrebbe scelto Charlie, ma sicuramente avevo un mio preferito. Il problema è che poco dopo aver iniziato a leggere tutte le mie opinioni precedenti si sono dissolte come neve al sole, lasciandomi perplessa ed esterrefatta. 


Devo confessare che Kandi Steiner mi terrorizza, ecco adesso l'ho ammesso, ogni volta che inizio un suo libro ho questa paura latente che mi segue durante tutta la lettura. Perchè?!? Perchè quando la leggo, so già che riuscirà a farmi provare amore, angoscia,  passioni sfrenate, dolore e naturalmente un inferno in vita. Mi porta a odiare dei personaggi per poi stravolgere tutto e dimostrarmi che molto spesso le cose non sono come sembrano, e che un altro punto di vista o semplicemente nuove informazioni possono facilmente ribaltare totalmente le situazioni, o meglio che lei può manovrarti a suo piacimento. E voi non potete neanche lontanamente immaginare quanto amo quando questo accade. Anche questa volta non ha fatto eccezione, il triangolo amoroso in questo libro è stato fatto così bene che oltre a cambiare idea più volte, in alcuni frangenti non sapevo neanche chi volevo che Charlie scegliesse. 
Ho pensato più volte che mi sarei arrabbiata con lei qualunque fosse stata la sua scelta. Vedere nella mente sia di Reese che di Cameron ti fa innamorare di entrambi. Sono talmente diversi che quasi si completano, credo che l'unica cosa che li accomuni sia l'amore che provano per Charlie.
I nostri protagonisti inoltre sono sulla trentina, e si avverte nei loro pensieri e nelle loro azioni. Ho apprezzato immensamente quanto fosse matura la storia d'amore. Questi personaggi hanno un passato. Hanno già affrontato nella loro vita situazioni e decisioni difficili che hanno influenzato non solo loro, ma anche le persone attorno. Ero affascinato da quello che stava accadendo a Charlie e non riuscivo a immaginare neanche lontanamente come avrebbe potuto prendere una decisione. Dire che questo è stato un ottovolante emotivo sarebbe un eufemismo.
Adoro i processi mentali di questa autrice, i suoi personaggi sono sempre nitidi, molto ben caratterizzati, ognuno di loro ha una sua identità ben definita e lei ci guida durante la lettura mostrandocene il funzionamento interiore.  
Rappresenta con molta chiarezza l'amore in tutte le sue sfaccettature e quello che può accadere a quell'amore quando entra in contatto con la realtà, con gli eventi quotidiani che la vita ti porta ad affrontare e come questo muta in maniera imprevista in base alle nostre decisioni e ai nostri comportamenti. Quel che ci troviamo a leggere non è altro che la realtà, dove tutto è mutevole. Ci mostra che nella realtà non c'è spazio per l'amore assoluto e che ad ogni azione corrisponde una reazione. Non è mai facile e sicuramente non lo è per Cameron, Charlie e Reese.


Questo libro ti fa capire esattamente come nella vita non esista solo il bianco o il nero ma che è invece molto facile ritrovarsi immersi in tutta la scala di grigi e vi assicuro che per me questo è un concetto abbastanza difficile da capire dato il mio carattere. Bè, lei ti accompagna per mano facendoti vedere e provare che spesso è impossibile sapere cosa è giusto o sbagliato, cosa dovresti fare e cosa non dovresti fare.  
Sono autori come Kandi Steiner che rendono leggere un esperienza irrinunciabile.  Stimolando e attivando tutta una serie di riflessioni. 
Io naturalmente vi consiglio di leggerlo.

Link d'acquisto Amazon
 
Copia omaggio fornita da Always Publishing Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per leggere  la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per leggere la PRESENTAZIONE della SERIE

Clicca sull'immagine per leggere  la RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...