CERCA NEL BLOG

lunedì 26 aprile 2021

Recensione: LE MIGLIORI INTENZIONI "A Brother’s Best Friend Series #2" di L.K. FARLOW

 Salve Readers, concludiamo la serata con la RECENSIONE di: Le migliori intenzioni,  secondo volume della serie scritta da L.K.Farlow, esordiente in Italia proprio con questa serie pubblicata da Triskell Edizioni. Sabrina ha letto il libro per noi andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: LE MIGLIORI INTENZIONI

TITOLO ORIGINALE: BEST OF INTENTIONS

SERIE: A BROTHER'S BEST FRIEND #2

AUTRICE: L.K. FARLOW

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 24 APRILE 2021

Categoria: New Adult - Friends to Lovers
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: conclusivo

A Brother’s Best Friend Series
1. Il meglio per lei ♦ Alden & Nathalie ♦ RECENSIONE
2. Le migliori intenzioni ♦ Nate & Jenny ♦ 
3. Best of me ♦ Duke & Mallory ♦ 
Nate Reynolds è tutto ciò che non dovrei desiderare. A parte essere il fratello maggiore della mia migliore amica, è un poliziotto ed è un playboy arrogante, galante e sexy. Eppure, non posso fare a meno di essere attratta da lui.
Il suo carisma e il suo bell’aspetto mi rendono di nuovo un’adolescente, confusa e balbettante, impedendo a questa stupida cotta di trasformarsi in qualcos’altro.
Fino alla sera del matrimonio della mia migliore amica.
Jenny Jones è la definizione di innocenza. È anche la migliore amica di mia sorella, quindi è off-limits. È una ragazza da per sempre, con i cuoricini negli occhi, mentre io sono sempre stato il tipo da amale e lasciale andare.
Fino alla notte passata tra le sue lenzuola, che mi costringe a mettere in discussione ciò che pensavo di volere.
Ho fatto del mio meglio per starle lontano, ma sapete cosa si dice delle migliori intenzioni…
L. K. Farlow prosegue la serie A brother’s best friend con la storia di Nate che finalmente darà una possibilità a Jenny migliore amica della sorella, che da sempre ha una cotta per lui.


Nate Raynolds è un poliziotto carismatico che non crede nelle relazioni, per lui le donne vogliono dire sesso sfrenato ma fine a se stesso. Tempo prima aveva avuto le prove di quanto fosse allergico a un rapporto di lunga durata con l’altro sesso e la paura insieme alla sfiducia nelle sue capacità relazionali lo fanno continuare su questa strada. Li ha visti quei timidi sguardi emozionati e quell’attenzione particolare da parte di Jenny, la migliore amica della sorella Nathalie, ed è sempre più convinto di starle alla larga per il bene suo e della famiglia che l’adora da anni. Ma complice il matrimonio della sorella, un drink di troppo e un’inattesa gelosia dovrà rivedere le sue decisioni.
‘Jenny Jones è praticamente perfetta, e il desiderio che provo nei suoi confronti sta cominciando a prevalere sulla paura di farle del male.’
Jenny Jones lavora come cameriera al Bayside è dolce ed introversa, la timidezza è l’ultimo dei suoi problemi perché nasconde un piccolo ma fastidioso segreto che le inibisce qualsiasi relazione con l’atto sesso. Non ha molta esperienza con i ragazzi ma la sua bellezza non passa inosservata e finalmente anche la sua eterna cotta sembra accorgersi di lei.
È imbarazzante il rifiuto e con Nate si sente sempre inadeguata ma quelle nuove attenzioni le danno speranza e lui potrebbe tirare fuori la ragazza spavalda che lotta per ciò che vuole.
«Ecco cosa ti dico, Nate. Mi piaci, un sacco. Ma mi piaccio anch’io, e non sono disposta a scendere a compromessi con il mio cuore solo per essere l’antipasto nel tuo buffet di donne. Ho bisogno di monogamia ed esclusività. Devo sapere che sei mio, in tutto.»
La storia è dolce e a tratti intrigante, i loro incontri clandestini e i loro battibecchi sono piacevoli e animano la lettura.
Permane come nell’altro volume una scarsa emotività nelle parole dell’autrice che ci ha abituate a lunghe descrizioni degli eventi che si susseguono, togliendo in questo modo slancio alla storia, spegnendola un po'. Non riesco ad entrare in sintonia con quest'autrice nonostante la scrittura sia scorrevole e la storia si legga in fretta, manca quel qualcosa, forse quel brio che mi fa palpitare e desiderare di averne ancora.
Per chi ha letto il primo volume ritroviamo Nat e Alden e soprattutto quella meraviglia della figlia Tatum, una vera forza della natura.
Ora, il prossimo libro è quello più atteso di tutta la serie, due sorelle a contendersi il miglior amico di Nate, Duke ma non ad armi pari perché una non c’è più e lui è ancora così innamorato di lei. Spero vivamente l’autrice cambi registro e ci riesca a regalare una lettura sofferta ma da ricordare.
Avrete capito dalle mie parole che quella che vi troverete davanti è una lettura carina, poco impegnativa, che può servire a farvi svagare per un po’. Non è sicuramente un libro che mi sento di raccomandarvi ma neanche vi posso dire di escludere.
Link d'acquisto Amazon
 

Copia omaggio fornita da Triskell Edizioni in cambio di una recensione onesta.

Per leggere le recensioni clicca sull'immagine corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...