Salve Readers, concludiamo la serata con la RECENSIONE di: Le migliori intenzioni, secondo volume della serie scritta da L.K.Farlow, esordiente in Italia proprio con questa serie pubblicata da Triskell Edizioni. Sabrina ha letto il libro per noi andiamo a scoprire cosa ne pensa.
TITOLO ORIGINALE: BEST OF INTENTIONS
SERIE: A BROTHER'S BEST FRIEND #2
AUTRICE: L.K. FARLOW
EDITORE: TRISKELL EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 24 APRILE 2021
Categoria: New Adult - Friends to Lovers
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: conclusivo
A Brother’s Best Friend Series
1. Il meglio per lei ♦ Alden & Nathalie ♦ RECENSIONE
2. Le migliori intenzioni ♦ Nate & Jenny ♦
3. Best of me ♦ Duke & Mallory ♦
Nate Reynolds è tutto ciò che non dovrei desiderare. A parte essere il fratello maggiore della mia migliore amica, è un poliziotto ed è un playboy arrogante, galante e sexy. Eppure, non posso fare a meno di essere attratta da lui.
Il suo carisma e il suo bell’aspetto mi rendono di nuovo un’adolescente, confusa e balbettante, impedendo a questa stupida cotta di trasformarsi in qualcos’altro.
Fino alla sera del matrimonio della mia migliore amica.
Jenny Jones è la definizione di innocenza. È anche la migliore amica di mia sorella, quindi è off-limits. È una ragazza da per sempre, con i cuoricini negli occhi, mentre io sono sempre stato il tipo da amale e lasciale andare.
Fino alla notte passata tra le sue lenzuola, che mi costringe a mettere in discussione ciò che pensavo di volere.
Ho fatto del mio meglio per starle lontano, ma sapete cosa si dice delle migliori intenzioni…
L. K. Farlow prosegue la serie A brother’s best friend con la storia di Nate che finalmente darà una possibilità a Jenny migliore amica della sorella, che da sempre ha una cotta per lui.
Nate Raynolds è un poliziotto carismatico che non crede nelle relazioni, per lui le donne vogliono dire sesso sfrenato ma fine a se stesso. Tempo prima aveva avuto le prove di quanto fosse allergico a un rapporto di lunga durata con l’altro sesso e la paura insieme alla sfiducia nelle sue capacità relazionali lo fanno continuare su questa strada. Li ha visti quei timidi sguardi emozionati e quell’attenzione particolare da parte di Jenny, la migliore amica della sorella Nathalie, ed è sempre più convinto di starle alla larga per il bene suo e della famiglia che l’adora da anni. Ma complice il matrimonio della sorella, un drink di troppo e un’inattesa gelosia dovrà rivedere le sue decisioni.
‘Jenny Jones è praticamente perfetta, e il desiderio che provo nei suoi confronti sta cominciando a prevalere sulla paura di farle del male.’
Jenny Jones lavora come cameriera al Bayside è dolce ed introversa, la timidezza è l’ultimo dei suoi problemi perché nasconde un piccolo ma fastidioso segreto che le inibisce qualsiasi relazione con l’atto sesso. Non ha molta esperienza con i ragazzi ma la sua bellezza non passa inosservata e finalmente anche la sua eterna cotta sembra accorgersi di lei.
È imbarazzante il rifiuto e con Nate si sente sempre inadeguata ma quelle nuove attenzioni le danno speranza e lui potrebbe tirare fuori la ragazza spavalda che lotta per ciò che vuole.
«Ecco cosa ti dico, Nate. Mi piaci, un sacco. Ma mi piaccio anch’io, e non sono disposta a scendere a compromessi con il mio cuore solo per essere l’antipasto nel tuo buffet di donne. Ho bisogno di monogamia ed esclusività. Devo sapere che sei mio, in tutto.»
La storia è dolce e a tratti intrigante, i loro incontri clandestini e i loro battibecchi sono piacevoli e animano la lettura.
Permane come nell’altro volume una scarsa emotività nelle parole dell’autrice che ci ha abituate a lunghe descrizioni degli eventi che si susseguono, togliendo in questo modo slancio alla storia, spegnendola un po'. Non riesco ad entrare in sintonia con quest'autrice nonostante la scrittura sia scorrevole e la storia si legga in fretta, manca quel qualcosa, forse quel brio che mi fa palpitare e desiderare di averne ancora.
Per chi ha letto il primo volume ritroviamo Nat e Alden e soprattutto quella meraviglia della figlia Tatum, una vera forza della natura.
Ora, il prossimo libro è quello più atteso di tutta la serie, due sorelle a contendersi il miglior amico di Nate, Duke ma non ad armi pari perché una non c’è più e lui è ancora così innamorato di lei. Spero vivamente l’autrice cambi registro e ci riesca a regalare una lettura sofferta ma da ricordare.
Avrete capito dalle mie parole che quella che vi troverete davanti è una lettura carina, poco impegnativa, che può servire a farvi svagare per un po’. Non è sicuramente un libro che mi sento di raccomandarvi ma neanche vi posso dire di escludere.
Nessun commento:
Posta un commento