CERCA NEL BLOG

mercoledì 7 aprile 2021

Recensione: UNA DOLCE CONQUISTA "Haven Grace Prep Series #2" di KELSEY CLAYTON

 

Salve Readers, oggi parliamo di Una dolce conquista, secondo volume della "Haven Grace Prep Series", scritto dall'autrice Kelsey Clayton. 
L'autrice, che abbiamo avuto il piacere di conoscere proprio grazie al primo volume di questa serie, è stata per noi una vera rivelazione.
E, da quanto ci dice Sabrina nella sua RECENSIONE questo secondo volume, non ha affatto disatteso le aspettative. 
Andiamo dunque a scoprirne di più.

TITOLO: UNA DOLCE CONQUISTA  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: THE SAINT

SERIE: HAVEN GRAC PREP SERIES #2

AUTORE: CLAYTON KELSEY

EDITORE: SELF PUBLISHING

TRADUTTORE:  PAOLA CICCARELLI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 6 APRILE 2021

Categoria: Young Adult - Enemies to Lovers - High School
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Haven Grace Prep Series
1. Una dolce vendetta ♦ Savannah & Grayson ♦ RECENSIONE
2. Una dolce conquista 
♦ Delaney & Knox ♦
 
3. The Rebel 
♦ Tessa & Asher ♦
4. The Enemy ♦ Lennon & Cade ♦
DELANEY
Crudele.
Senza cuore.
Un errore in procinto di accadere.
Knox Vaughn è l'epitome del bad boy.
Un pericolo ambulante sexy come il peccato.
Lo so io.
Lo sanno tutti.
Lo sa persino lui.
Ma mi attrae come una falena è attratta dalla fiamma.
Non riesco a stargli lontano, anche se so che mi brucerò.
Sapete come si dice: i peccatori sono molto più divertenti.
E la sottoscritta, la cosiddetta santa, ha intenzione di cambiare le regole del gioco.
KNOX
Dolce.
Innocente.
Studentessa modello.
Delaney Callahan è perfetta.
Troppo perfetta per me.
Diamine, è troppo perfetta per chiunque.
È un angelo.
Ma con me sta giocando col diavolo.
Sono l'ultima cosa di cui una ragazza come lei ha bisogno.
Eppure non riesco a tenere le mani, e la bocca, lontano da lei.
Veniamo da due mondi diversi.
Mondi che non possono coesistere.
Farei qualsiasi cosa per lei.
Ma non posso essere il santo che merita.
Ritorna Kelsey Clayton con il secondo capitolo della Haven Grace Prepp Series dove troviamo un vero e proprio bad boy e una studentessa modello, Knox e Delaney arrivano da due mondi socialmente opposti ma troveranno un punto d’incontro in una storia d’amore con tanti colpi di scena.


Knox Vaughn frequenta la North Haven ed è il quarterback titolare della squadra di football della scuola, arrogante e pericoloso tra feste alcoliche e spinelli non si può dire abbia una fedina penale immacolata. Pieno e sicuro di sé all’apparenza, di notte non riesce a dormire e un disagio crescente lo attanaglia, un incubo ricorrente e un debito che deve saldare lo perseguitano.
Le donne non contano per lui, sono un bisogno che deve soddisfare per sbollire una rabbia latente, i combattimenti clandestini sono il suo secondo passatempo e un destino che lo porterà a vincere o morire.
‘È bellissimo, ma non nel modo in cui sono belli i modelli. No. La sua bellezza ti fa fermare a riflettere. Richiede la tua completa attenzione e non ti permette di distogliere lo sguardo. È struggente, dolorosa e reale.’
Delaney Callahan è all’ultimo anno della scuola privata Haven Grace Prepp e sta facendo di tutto per essere eletta la diplomanda dell’anno. Timida, introversa è la santarellina di casa mentre la sorella gemella Tess una vera piantagrane che frequenta i bassifondi della scuola da sempre rivale, la pubblica North Haven. Costretta ad andare ad una festa con la sorella conoscerà Knox che la tormenterà nei suoi sogni e nei suoi desideri mai provati prima, per lui potrebbe infrangere qualunque regola e non poter più tornare indietro.
‘È esattamente così che la voglio: nervosa, tesa, in allerta. Non dovrebbe essere a suo agio con ragazzi come me. È troppo pura, troppo perfetta.’
La Clayton si è confermata un’ottima scrittrice di Young Adult, se nel primo capitolo l’odio/amore tra i protagonisti ci aveva fatto vivere un saliscendi di emozioni qua la storia si fa dark e molto pericolosa, un boss mafioso e colpi di scena inaspettati ci faranno stare con il fiato sospeso fino alla fine. Ritroviamo Grayson che condivide con Knox una situazione segreta e moto spiacevole, Savannah è la migliore amica di Delaney e saprà consigliarla e spronarla davanti alla sua totale inesperienza.
Knox è come me l’aspettavo, cattivo all’apparenza ma con un cuore enorme, il suo allontanare e avvicinare Delaney, la sua Bambi, può essere estenuante ma ha delle motivazioni veramente importanti.
Delaney si riscopre ribelle e rincorrere Knox non è sicuramente semplice ma sfuggire a lui e a tutto il suo mondo malato è un’opzione che non può prendere in considerazione.
«Sei completamente fuori strada, ma sei finita dritto nella tana del leone, Bambi. Non ti permetterò di fare marcia indietro. Starai al mio gioco adesso.»
Tanti sono i momenti di pura complicità tra i due mentre le scene hot sono un po’ carenti, l’autrice ha dato più spazio a una trama ricca e per nulla scontata.
La prossima protagonista sarà la gemella cattiva, disinibita e combattiva, aspettando Tessa vi consiglio questo libro, quest’autrice è una garanzia ormai per me e spero lo diventi anche per voi.

Link d'acquisto Amazon
 

Clicca sull'immagine corrispondente per leggere la RECENSIONE

Copia omaggio fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...