CERCA NEL BLOG

lunedì 12 aprile 2021

Recensione: UN BACIO PER CONQUISTARTI "Blairwood University Serie #1" di ANNA B. DOE

 

Salve Readers, oggi parliamo di Un bacio per conquistarti, primo volume della "Blairwood University Serie", edito da Heartbeat Edizioni e scritto da Anna B. Doe. 
L'autrice, esordisce in Italia con questa Serie, oggi in occasione dell'uscita del volume successivo, abbiamo deciso di recuperare anche questo precedente volume. 
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina nella sua RECENSIONE.

TITOLO: UN BACIO PER CONQUISTARTI  

TITOLO ORIGINALE: KISS TO CONQUER

SERIE: BLAIRWOOD UNIVERSITY SERIES #2

AUTORE: ANNA B. DOE

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 28 SETTEMBRE  2020

Categoria: New Adult - Enemies to Lovers -  Second Chance, University
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Blairwood University Serie:
0. Kiss me First ♥ Khaterine & Emmett ♥
1. Un bacio per conquistarti ♥ Callie & Haiden ♥
2. Un bacio da dimenticare ♥ Yasmin & Nixon ♥ 
RECENSIONE
3. Kiss to Defy ♥ Zane & .... ♥ Entro fine 2021 in lingua originale
3.5. Un bacio per conquistarti ♥ Grace & Mason ♥
4. Kiss To Remember ♥ .... & .... ♥ Cooming Soon
Il passato li ha divisi.
Dopo che un terribile incidente le ha tolto tutto ciò che aveva, l’iscrizione di Callie Stewart all'università di Blairwood rappresenta l’occasione giusta per ricominciare.
Hayden Watson sta vivendo la sua vita appieno. Il miglior ricevitore dei Blairwood Ravens è pronto per le selezioni della NFL e niente potrà ostacolarlo.
Il presente li riunisce.
Le loro strade non si sarebbero dovute incrociare, ma quando si ritrovano, i vecchi demoni del passato tornano a farsi sentire, insieme al risentimento. Hayden pensa di sapere tutto sulla vita di Callie prima del suo arrivo alla Blairwood. Non è disposto a dimenticare, tantomeno vuole perdonarla per quello che ha fatto tre anni fa.
Una cosa è certa… Ci vorrà più di un bacio per superare il loro doloroso passato.

Anna B. Doe ci propone per il suo esordio italiano una serie sport romance ambientata al College, e più precisamente alla Blairwood University nome che dà anche il titolo alla serie. I primi protagonisti che andremo a conoscere sono Callie e Hayden. Per loro un odio latente e una seconda possibilità da sfruttare saranno gli ingredienti principali di un amore tutto da conquistare.


Hayden Watson è il ricevitore di punta dei Ravens, la squadra di football della scuola, il suo sogno è entrare nella NFL ma per ora si accontenta di vincere i play off e giocare per il campionato nazionale studentesco. Sexy, con fisico prestante è il sogno delle groupies, sono finiti i tempi del liceo quando magro e anonimo non riusciva a conquistare nessuna ragazza, neanche una cheerleader bionda che lo aveva completamente abbindolato.
Non crede ai suoi occhi e alle sue orecchie quando si scontra con una ragazza minuta, con un berretto in testa ma la memoria non lo inganna e gli sembra di rivivere un incubo. Callie-dannata-Stewart è nella sua stessa università e lui deve starle il più lontano possibile, l’odio lo logora e umiliarla sarà il suo obiettivo perché non è più la reginetta della scuola.
‘Sembra innocente, come un angelo triste, ma bisogna stare attenti: vuole solo ingannarti. L’ho imparato a mie spese. È stata proprio lei a insegnarmi la lezione.’
Callie Stewart è una delle nuove matricole della Blairwood University, lontana dalla California e da una vita ormai andata in pezzi che vuole solo dimenticare, deve studiare, mettersi al passo ed evitare il più possibile la folla che popola il Campus. 
Quante possibilità c’erano si ritrovarsi davanti Hayden? Ebbene sì, lui è proprio qui, la odia e ne ha tutte le ragioni ma lei odia se stessa ancora di più. Con cicatrici sul volto e su tutto il lato sinistro del corpo ora lei è una ragazza costretta a nascondersi dalle derisioni dei compagni e dall’orrore degli incubi notturni che le ricordano che è stata tutta colpa sua. La danza era il suo grande amore ma l’incidente le ha precluso questa strada e sicuramente non può permettersi di sperare di fare amicizia e men che meno  di trovare l’amore. Quel ragazzo dolce che lei conosceva è stato trasformato dal tempo in un bullo assetato di vendetta.
‘Dicono che le ferite guariscano con il tempo, ma chiunque l’abbia mai detto era un dannato bugiardo. Alcune ferite sono troppo profonde per guarire. Troppo frastagliate per essere ricucite. Alcune persone rimangono troppo danneggiate per ritornare tutte d’un pezzo, di nuovo. E alcuni, come me, non se lo meritano nemmeno.’
Un buon esordio per questa scrittrice che ha trattato con intensità l’odio/amore tra i due protagonisti donando un’emozionante seconda possibilità. Se all’inizio sono entrata più in sintonia con Callie poi con le carte scoperte ho empatizzato con Hayden e ho apprezzato la sua voglia di ricominciare, nonostante tutto.
Se fino alla prima metà del libro c’è tensione e una situazione di angst molto accattivante la seconda parte è più tranquilla e sicuramente Callie non ha dato il meglio di sé.
Sono diversi i colpi di scena e il ritorno di eventi del passato mai metabolizzati, le scene hot sono descritte bene e sono abbastanza presenti nel racconto.
‘Hayden è rude, incurante, disperato. È come se stesse cercando di punirmi, o forse sta punendo sé stesso? Allo stesso tempo, però, vuole lasciarmi il suo marchio. Siamo come due animali affamati che combattono per vedere chi l’avrà vinta.’
Forse avrei apprezzato un racconto meno lungo evitando la seconda parte che è calata d’intensità, tuttavia rimane un libro interessante e sono curiosissima di conoscere la storia Nixon. Lui è il compagno di squadra di Hayden e ha fatto un ottimo lavoro nel ricongiungimento dei due innamorati, sempre sorridente e malizioso sono sicura sarà un ottimo protagonista nel prossimo capitolo.
Ve lo consiglio, buona lettura.


Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...