CERCA NEL BLOG

martedì 13 aprile 2021

Recensione: JACE "Royal Hearts Academy Serie #1" di ASHLEY JADE


Salve readers, oggi Caterina ci parlerà nella sua RECENSIONE del primo volume della  Serie Royal Hearts Academy  dal titolo Jace edita da Hope Edizioni e scritta dall'autrice Ashley Jade, nostra graditissima conoscenza. Andiamo a scoprire  le sue impressioni.

TITOLO: JACE   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: CRUEL PRINCE

AUTRICE: ASHLEY JADE

SERIE: ROYAL HEARTS ACADEMY #1

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 9 APRILE 2021

Categoria: Young Adult -  Second Chance - Bully - friends to lovers
Narrazione: Prima persona doppio Pov

Finale: conclusivo

Royal Hearts Academy Serie:
1. Jace ♥ Jace & Dylan ♥ 
2. Ruthless Knight ♥ Cole & Sawyer ♥
3. Wicked Princess ♥ Stone & Bianca ♥
4. 
Broken Kingdom ♥ Oakley & Bianca ♥
Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.
***
Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.
Devo ammettere di aver iniziato la lettura di questo romanzo con aspettative altissime, avevo già letto un libro della Jade, Pain colpa del dolore e lo avevo amato moltissimo. Sicuramente una lettura molto lontana da quella che ci troviamo ad affrontare oggi.  Ma fin da allora mi era chiaro quanto quest'autrice fosse in gamba. Sa esattamente come arrivare dritto al cuore del lettore e questo libro sicuramente non fa eccezione. Nel momento in cui la inizierete non riuscirete più a mollarla.


Il romanzo che ci troviamo davanti è uno Young Adult emozionante e pieno di pathos. I personaggi che andremo a conoscere hanno sperimentato, loro malgrado, troppe perdite e tanto dolore durante la loro breve vita e vivono, o meglio sopravvivono, in famiglie disfunzionali, questo ha fatto in modo che diventassero molto presto uno il rifugio dell'altro.
La protagonista femminile, Dylan, è sicuramente un personaggio forte, determinato e benchè sia molto giovane sa quello che vuole, o meglio chi vuole. Ho apprezzato molto il suo spirito combattivo, non si arrende mai nonostante il bullismo al quale è sottoposta. Anche se il modo nel quale è lì per Jace, nonostante il trattamento che a volte le riserva, forse è un po' troppo anche per una santa.
"Nessuno al mondo ha il potere di farmi provare al tempo stesso odio e amore, come fa Jace Covington.
È lo yin del mio yang. La calma nella mia tempesta. La pazzia nella mia normalità.
I frammenti danneggiati che combaciano con i miei pezzi rotti."
Jace, il protagonista maschile, non possiamo dire faccia una bellissima figura  in questa storia, ma possiamo trovargli qualche attenuante e sono certa che malgrado ciò molte di voi lo ameranno, io non ci sono proprio riuscita. Ha dovuto affrontare molto dolore nella sua vita, senza il sostegno di genitori che lo guidassero, cercando anzi, di far lui da genitore ai propri fratelli minori pur essendo solo un adolescente.
La storia è senza dubbio coinvolgente, anche se non sempre ti senti in sintonia con i personaggi, puoi comunque comprendere i loro problemi e capire i loro comportamenti, pur ritenendoli spesso sbagliati. I personaggi di supporto sono tutti dal primo all'ultimo molto interessanti, forse ancor più dei protagonisti, tanto che non vedo l'ora di poter leggere le storie che li riguardano.
Devo ammettere di aver trovato un po' deludente la motivazione per la quale Jace si allontana e odia così tanto Dylan. Un'amicizia così forte che sta sfociando in un amore così importante e nessun confronto tra di loro? Insomma, l'ho trovato sicuramente poco credibile. Neanche un piccolo sfogo?  Una risposta a quel telefono che squilla tanto solo per urlare le proprie ragioni? Pare alquanto strano. Anche l'età dei protagonisti a mio avviso non è molto ben calibrata 13 prima e 17/18 quando si rincontrano... Ma considerando sempre che parliamo di una fiction forse possiamo chiudere un occhio su alcune sfumature non proprio convincenti, ma forse un po' più di attenzione avrebbe giovato.
Purtroppo per me, a una cosa non sono proprio riuscita a non pensare durante tutta la lettura.  Le similitudini che man mano riscontravo tra questo libro e Mai per amore di Penelope Douglas, un libro troppo famoso e che ho amato così tanto. Non dimenticherò mai Jared e Tate. Impossibile per me non fare paragoni e non pensare alle similitudini. Ma magari molte di voi non l'hanno letto e quindi questo problema non lo avranno.
Detto questo, vi assicuro che stiamo parlando di un libro molto piacevole, il plot ha un ritmo molto sostenuto senza cali di intensità, questo vi porterà a volare tra le pagine. Vivrete momenti tragici e molto intensi ai quali ne verranno contrapposti altri divertenti, che daranno giusto respiro ed equilibrio alla narrazione, permettendo al lettore di attraversare un po' tutto il ventaglio di emozioni.
Insomma, se affronterete questa lettura nel giusto modo, senza farvi troppe domande e non pensando a nulla di troppo originale questo è assolutamente un libro da leggere. 

Link d'acquisto Amazon


Copia omaggio fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la PRESENTAZIONE della SERIE.

Clicca sull'immagine per leggere  la RECENSIONE

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...