CERCA NEL BLOG

venerdì 2 aprile 2021

Recensione: IL CIGNO D'ARGENTO "Elite King's Club Series #1" di AMO JONES


Salve Readers, oggi parliamo del primo volume della "Elite King's Club series", dal titolo: Il cigno d'argento, edito da Newton Compton Edizioni e scritto da Amo Jones
Noi aspettavamo quest'autrice da tempo, finalmente è arrivata e da quanto ci dice Sabrina nella sua RECENSIONE non ha affatto disatteso le aspettative. 
Andiamo dunque a scoprire di più su questo romanzo.


Acquista su Amazon
TITOLO: IL CIGNO D'ARGENTO

TITOLO ORIGINALE: THE SILVER SWAN

SERIE: ELITE KING'S CLUB #1

AUTORE: AMO JONES

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 1 APRILE 2021

Categoria: Dark - young adult - enemies to lovers - high school - bully - suspense
Narrazione: prima persona, POV femminile
Finale: cliffhanger

 Madison & Bishop 
1. Il cigno d'argento
2. Il filo d'argento      RECENSIONE
3. Il Silenzio dorato    
RECENSIONE
 Nate & Tillie 
4. Malum: Part 1
5. Malum: Part 2
 Brantleye & Saint 
6. Sancte Diaboli: Part One
7. Sancte Diaboli: Part Two
«Ciao, Madison. Vogliamo proporti di fare un gioco. Ecco che succede se perdi…»
Madison Montgomery è una principessina: suo padre è un uomo ricco e potente e lei può permettersi praticamente qualunque cosa… tranne una vita normale.
Sono infiniti, infatti, gli scandali che travolgono la famiglia. E la morte di sua madre è solo l’ultima tragedia che infrange la reputazione dei Montgomery. Così Madison si ritrova alla Riverside Preparatory Academy, la scuola privata negli Hamptons a cui suo padre l’ha iscritta, senza chiedere la sua opinione. Appena arrivata, Madison capisce subito che non sarà facile stare lontana dai guai: la scuola è controllata da un gruppo di ragazzi tanto popolari quanto poco raccomandabili. Tutti vogliono essere come loro… o ne sono terrorizzati. E Madison ha appena catturato l’attenzione del loro capo, un certo Bishop Vincent Hayes.
Evitare quei ragazzi è praticamente impossibile, anche perché Bishop non sembra avere nessuna intenzione di lasciarla in pace. E prima ancora che possa rendersene conto, Madison si trova invischiata in una rete di segreti e bugie che la coinvolgono molto da vicino...
Si affaccia al panorama italiano una scrittrice neozelandese che farà molto discutere, Amo Jones ci propone una serie Dark/Young Adult al cardiopalma. La giovane Madison sarà vittima di un gioco perverso e Bishop è l’inganno in persona.


Madison Montgomery ha diciassette anni e si trasferisce dall’altra parte dell’America, negli Hampton, dove si trova a frequentare la prestigiosa Riverside Preparatory Academy. È abituata ai cambiamenti, il padre vedovo cambia compagne continuamente e trasferirsi per lui è una consuetudine. Sempre in viaggio lascia la figlia ad affrontare una brutta gatta da pelare, un fratellastro chiassoso con compagnie di dubbio gusto. Nate Riverside è solo una pedina nell’Elite King’s Club, i sette ragazzi più temuti della scuola hanno preso di mira Madison ma il suo vero problema, la sua ossessione sarà Bishop Hayes.
Due amiche ad accompagnarla nelle scorribande tra feste alcoliche e falò inquietanti, Tillie e Tatum, ma nessuno può rivelarle niente, possono solo metterla in guardia ma il gioco è iniziato e niente sarà più come prima.
«Ciao, Madison. Forse non ci conosci, ma noi conosciamo te. Vogliamo fare un gioco. Ecco cosa succede se perdi…»
Il racconto è tutto dal punto di vista della protagonista e spero che i prossimi due capitoli ci regalino i pensieri perversi di Bishop. Lei è tutt’altro che sprovveduta e si districa bene tra i 7 King non disdegnando scene di sesso e accettando avances esplicite. Bishop è enigmatico, si fa odiare, il disprezzo è lampante nei suoi comportamenti ma come tutti i bad boy che si rispettano è troppo affascinante per essere odiato.
‘Bishop mi studia. Poi, piano piano, il suo ghigno si apre in un sorriso da pagliaccio che mette in mostra i denti e le fossette. Ma i suoi occhi… I suoi occhi non sorridono. Sono scuri, velati dall’odio, dalla rabbia.’
Il finale è un cliffhanger annunciato e la tensione insieme alla curiosità mi hanno tenuta incollata alle pagine dalla prima all’ultima.
Complimenti all’autrice, un esordio coi fiocchi, ha saputo mescolare generi e situazioni molto avvincenti. Per chi li ha letti, troverete influenze di storie di autrici di prim’ordine, innanzitutto l’atmosfera cupa quasi horror dei cavalieri della Devil’s Night Series della Douglas. Poi gli inganni e le bugie di After di Anna Todd e per finire le telefonate e gli indovinelli macabri di Kira Shell e la sua Kiss me like you want me, anche se quest'ultima è più recente di questo libro quindi è più probabile sia stata lei ad aver attinto da Amo Jones. 
All'apparenza troppi elementi, c’è sicuramente tanta carne al fuoco ma l’autrice ha altri due libri per sviluppare bene gli argomenti e la caratterizzazione dei protagonisti, è innegabile che questa serie sia una droga per questo sono costretta a darle fiducia.
Non voglio spoilerarvi la trama ma un libro che legge la protagonista è il riflesso di quello che le sta succedendo ed è una continua scoperta la sua lettura.
‘Mi chiamo Madison Montgomery e credevo di sapere chi fossi. Ma mi sbagliavo. Pensavo di essere una ragazza normale, la cui madre si è suicidata dopo aver ucciso l’amante del padre. Invece no. Non sono niente di tutto questo. Sono il cigno d’argento.’
Se amate il genere dark anche un po’ horror e molto sensuale questa lettura fa per voi.
Link d'acquisto Amazon
  
Copia omaggio fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie corrispondente
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...