CERCA NEL BLOG

lunedì 5 aprile 2021

Recensione: PRIMA MOSSA "Checkmate Inc. Series #1" di SHELLY ALEXANDER


Salve Readers, oggi vi proponiamo il primo volume della "Checkmate Inc. Series", dal titolo: Prima Mossa, edito da Triskell Edizioni e scritto da Shelly Alexander, autrice esordiente in Italia
La RECENSIONE di Sabrina è in ANTEPRIMA, infatti il libro è USCITO proprio OGGI. Andiamo dunque a scoprire di più su questo romanzo.


TITOLO: PRIMA MOSSA

TITOLO ORIGINALE: FOREPLAY

SERIE: CHECKMATE INC. #1

AUTORE: SHELLY ALEXANDER

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 5 APRILE 2021

Categoria: Office - Erotic - Hot and Steamy - Ironic
Narrazione: prima persona, POV maschile
Finale: Conclusivo

Checkmate Inc. Series:

1. Prima mossa ♥ Leo & Chloe ♥ 
2. Rookie Moves ♥ Dex & Ava ♥
3. Get Wilde ♥ Ethan & Adeline ♥
4. Sinful Games ♥ Oz & Pink ♥

Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno trascorso la loro giovinezza a studiare scacchiere e testi scolastici… e le donne, da lontano. Oggi sono tra le figure di spicco della città. Hanno detto addio al loro aspetto goffo, rimpiazzato da muscoli, stile e tanto sex appeal da sedurre donne di ogni età, costituzione e taglia di reggiseno. Non gli manca niente: perfino un’azienda multimilionaria chiamata Checkmate Inc., una compagnia che hanno fondato insieme appena usciti dall’università.
Alcuni ragazzi sbocciano in ritardo, ma non ci mettono niente a recuperare il tempo perduto. 
“Lei ha voglia di giocare. Che il gioco abbia inizio.” – Leo Foxx
Il mio lavoro consiste nel dare alle donne ciò che vogliono: è questa la mia carriera. Dai, cosa c’è di meglio di una donna che ottiene proprio quello che vuole, come e da chi lo vuole? Niente ci si avvicina neanche alla lontana.
C’è solo una piccola fregatura. A volte le donne si mettono a cercare nel posto sbagliato.
A volte hanno bisogno di un po’ d’aiuto per capire cosa cercano in un uomo. Ed è qui che entro in gioco io. Ho studiato per anni cosa vogliono le donne. Cosa vogliono davvero.
Sembra un gran bel lavoro per un uomo, vero? Una carriera da sogno. Soprattutto perché non finisce qui: si tratta di una società per azioni multimilionaria chiamata Checkmate Inc., e io ne sono il CEO. Ufficialmente uno dei più giovani di sempre. Solo che alcuni giornalisti hanno avuto l’impressione sbagliata e hanno cominciato a protestare. Si lamentano che la Checkmate permetta agli uomini di avere un vantaggio sleale sulle donne. E la sola donna in grado di aiutarmi è la stessa che può fare affondare la mia compagnia in fondo all’Hudson, trascinandoci anche me.
Shelly Alexander arriva in Italia con una serie molto hot, è la rivincita dei secchioni, i nerd che alle superiori non filava nessuna, cresciuti e milionari sono alla conquista del mondo femminile. Leo, Dex e Oz sono anche ex campioni di scacchi e muovere le pedine giuste li ha portati a fondare la Checkmate Inc. che dona il nome alla serie. Andiamo a scoprire la storia del CEO Leo e della PR Chloe.


Leo Foxx è sicuro di sé e del suo fascino, soddisfare le donne è il primo obiettivo della società che dirige. Lo scopo è aiutare il sesso maschile, con profumi e vere e proprie boutique, a conquistare le donne che di base non sanno ancora quello che vogliono. 
Una manifestazione femminista e la diffusione in rete di un video in cui vengono divulgati i metodi della società renderanno necessario l’aiuto di una PR per risollevare l’immagine dell’azienda.
La sorella di Leo, Ava, gli presenta Chloe, che non solo l’attrae più del dovuto ma ha anche un carisma e una carica erotica che lo mandano fuori di testa. Facendogli quasi dimenticare i suoi doveri di General Manager e bramandola al di là dei 9 giorni che si sono imposti per conoscersi sotto le coperte e per far conoscere a Chloe la vera essenza della Checkmate Inc.
«Chloe Evers, tu sei la sfida più stimolante che abbia mai affrontato. L’unica domanda è: sei pronta?»
Mi mancavano i Pov maschili e qui ne ho fatto indigestione perché la narrazione è tutta dal punto di vista di Leo. Non a caso il titolo originale è Preliminari: Foreplay, preparatevi ad andare in ebollizione con i pensieri spinti di Leo. I nerd con gli occhiali non saranno mai più così eccitanti. 
Non solo i pensieri ma anche i dialoghi sono pieni di doppi sensi e Chloe risponde per le rime non solo con le parole ma anche con atteggiamenti molto osé.
«Penso io a cena e lingerie. Tu mettici il sesso spinto.»
Un ruolo importante ce l’hanno gli scacchi che adornano gli ambienti della società, tutti e tre i soci hanno un tatuaggio strategico a tal proposito e la regina che è il pezzo più importante del gioco è il fulcro della Checkmate Inc.
Mi piace che l’autrice abbia mescolato scene di sesso a scene molto dolci perché il punto forte di Leo non è la sua padronanza a letto ma il modo in cui rispetta quello in cui crede Chloe.
Lei è all’apparenza disinibita e forte ma nel lavoro viene ostacolata dal capo della sua agenzia che visti i loro trascorsi amorosi la intralcia in tutti i modi facendola ricredere sulle sue attitudini professionali e sul suo possibile futuro con Leo.
«Toglimi gli occhiali.»
«Non puoi tenerli? Sono sexy.» Finge di mettere il broncio.
Le faccio un sorriso malizioso. «Credimi, non vuoi che li tenga. Mi sarebbero d’impaccio.»
Sono curiosa di scoprire le storie degli altri due soci, un buon esordio per la Alexander, se lo leggerete preparatevi a una lettura spinta, a tanta leggerezza ma anche a un tocco di ironia che non guasta.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Triskell Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...