CERCA NEL BLOG

giovedì 19 maggio 2022

Recensione: IL FILO D'ARGENTO "Elite King's Club Series #2" di AMO JONES


Salve Readers, oggi parliamo del secondo volume della "Elite King's Club series", dal titolo: Il filo d'argento, edito da Newton Compton Edizioni e scritto da Amo Jones
Aspettavamo questo sequel da tempo e finalmente è arrivato.  Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina nella sua RECENSIONE. 


Acquista su Amazon 
TITOLO: IL FILO D'ARGENTO

TITOLO ORIGINALE:  THE BROKEN PUPPET

SERIE: ELITE KING'S CLUB #2

AUTORE: AMO JONES

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 19 MAGGIO 2021

Categoria: Dark - young adult - enemies to lovers - high school - bully - suspense
Narrazione: prima persona, POV femminile tranne un capitolo
Finale: cliffhanger

 Madison & Bishop 
1. Il cigno d'argento   RECENSIONE 
2. Il filo d'argento
3. Il Silenzio dorato    
RECENSIONE
 Nate & Tillie 
4. Malum: Part 1
5. Malum: Part 2
 Brantleye & Saint 
6. Sancte Diaboli: Part One
7. Sancte Diaboli: Part Two
Credeva di sapere chi fosse. Si sbagliava.
Le hanno mentito. L’hanno ingannata. Tradita.
Adesso Madison Montgomery non è che l’ombra della ragazza di un tempo. Ha dovuto affrontare i segreti oscuri e pericolosi che aleggiano nei corridoi della Riverside Preparatory Academy, l’esclusiva scuola privata negli Hamptons a cui il padre l’ha iscritta. È in fuga, dopo aver appena scalfito la facciata di apparente perfezione dell’istituto. Ma si è resa conto, suo malgrado, che di quel mondo ormai fa parte. Porta sulle spalle il peso di ciò che hanno fatto le generazioni precedenti. Se non vuole ri­schiare di diventare una pedina in un gioco più grande di lei, deve ricucire i confusi frammenti che le rimangono del suo passato e utilizzare tutte le capacità che non sa­peva nemmeno di avere.
È ora di cambiare gioco. Non può fidarsi di nessuno. Nemmeno del fascino magnetico di Bishop Vincent Hayes...
Finalmente! Mai parola più azzeccata per questo secondo capitolo di una trilogia che ci aveva appassionato e incuriosito ma che tardava ad arrivare. Madison e Bishop hanno tantissimo da raccontare anche in questo secondo libro, andiamo a scoprire la loro storia dark, intrisa di segreti e di suspense.


Innanzitutto devo dire che ho fatto molta difficoltà a tornare sui giusti binari della storia visto il cliffhanger del precedente capitolo e l’inizio burrascoso di questo. La Jones, per chi la conosce, ha una fantasia contorta ma che galoppa frenetica senza darci il tempo di assimilare tutti i colpi di scena della storia. Ho dovuto fare un ripasso e rileggermi una buona parte dell’inizio della storia. 
Dunque… Madison fugge, non può più fidarsi nemmeno del padre, si sente in pericolo e si sente tradita dall’Elite King’s Club e dal King dei King in primis, il detentore del suo cuore spezzato, Bishop.
Ha scoperto di essere il cigno d’argento e la sua vita, nonché il suo destino sono legati a un libro che continua a portarsi dappertutto ma che si ostina a non leggere fino alla fine, forse per paura o per scaramanzia. Ma fuggire non basta, perché Bishop sa sempre come trovarla e in un modo contorto e violento sa come proteggerla. Non sembra possedere sentimenti ma nel suo menefreghismo e nella sua freddezza c’è un’ossessione, c'è un amore che seppur cupo lo attira verso Madison.
‘Sono così incasinata quando si tratta di Bishop. Come possiamo essere tanto attratti l’uno dall’altra – senza volerlo – e odiarci allo stesso tempo?’
Conosciamo nuovi personaggi e alcuni che pensavamo sepolti nel passato tornano e se nella prima parte della narrazione c’è un turbinio di eventi e poca focalizzazione sui protagonisti e la loro storia d’amore, nella seconda parte la Jones ci permette di respirare un attimo e viverci il loro stare insieme ma il finale è anche questa volta con un grosso cliffhanger. Innumerevoli gli enigmi da svelare ai quali potremo dare risposta solo con il terzo e ultimo capitolo.
Ora non mi resta che pregare la casa editrice di pubblicarlo veramente al più presto. Questa è una storia adrenalinica che va letta tutta insieme per apprezzarne veramente l’impatto narrativo.
Quando ho letto il primo libro, ormai un anno fa, in Italia la Jones era esordiente e mi aveva colpito sia l’originalità che il suo modo veloce e ipnotico di narrare. Devo dire che dopo aver letto la serie Midnight Mayhem questa la trovo un filino al di sotto delle sue capacità, forse perché l’ha scritta prima e si avverte, la narrazione è sicuramente più acerba e meno curata nei particolari.
La protagonista è giovane, non ancora maggiorenne e si trova a districarsi con dei pericolosi bad boys che minacciano continuamente la sua vita. Certe sue scelte e soprattutto il modo in cui reagisce a determinate situazioni non me l’hanno fatta amare, in questo capitolo ho, senza dubbio, preferito Bishop che non ha certamente modi garbati e convenzionali ma è sempre molto affascinante e dominante.
Peccato per il pov esclusivamente femminile, avrei voluto addentrarmi nei pensieri perversi di Bishop, a questo punto ci spero per l’ultimo capitolo.
La parte hot è più presente nella seconda parte del libro e Bishop non si trattiene, con rabbia e lussuria domina una Madison che non può far altro che soccombere godendosi ogni suo gesto e ogni suo eccesso.
‘È un alfa, là fuori deve esserlo per via di ciò che è. Ma in camera da letto, le sue tendenze dominanti non hanno limiti.’
Lievemente al di sotto delle aspettative, l’ho divorato e non vedo l'ora di leggere il loro finale. Ma per chi dovesse ancora iniziare questa serie forse consiglierei di leggerla a pubblicazione terminata. Anche se capisco che, se come me, amate la Jones e il suo stile è originale e inconfondibile non potrete aspettare. Quest'autrice per le amanti del dark è una vera e propria droga.
Link d'acquisto Amazon
  
Copia omaggio fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie corrispondente
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...